Eh ma il motore della RS6 è un V10 da 5.0 litri, dagli tempo a questo 4.0 litri di declinarlo in diverse potenze. Considera che - a quanto ne so io - dovrebbe debuttare prima sulla Bentley ed a cascata su Audi
Tanto soppianterà lo storico V8 6.75 litri (anzi lo ha già fatto dato che il gruppo VAG lo ha riprogettato da cima a fondo portandolo anche a 6.8 litri) O fanno come BMW (ma ne dubito) o ci piazzano sotto il 4.0 litri ed il W12 anche sulla Mulsanne (che - per ora - ha ancora il V8 da 6.8 litri) PS La Rolls già con la "nostra" BMW è scesa sotto i 6 litri: Rolls-Royce Silver Seraph, motore V8 BMW 5.4 litri (lo stesso della 750i) da 326 CV. Un tonfo colossale, dato che tale motore finì anche sotto al cofano della Arnage (la gemella) e poi quando fu acquistata da Volkswagen (in realtà è complessa la gestione dei due marchi tra BMW e VAG) le rimisero il V8 Rolls-Royce
Ma all'Audi quando licenziano tutti i designer e tolgono quei led di mazinga del ca$$o? Ok, magari sono stato esagerato... togliete solo i led... sono a dir poco osceni... il resto della macchina tutto sommato, se non guardi il frontale, la parte meno riuscita, è discreto... ma il posteriore rimane uguale?
Purtroppo i led Audi-style ci sono quasi ovunque al giorno d'oggi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non è mica stata l'R8 la prima auto con led? La prima Audi ne son sicuro, la prima auto in generale non so.. no? se così fosse, ci mancherebbe che tolgono i led! PS: ho trovato ora questo video, andate a 0:46 [video=youtube;--Ie0la_a-M] Pare monterà il 4.2 V8 450 cv dell'RS5.. o almeno, quello è il motore che per ora stan testando.. punto e a capo sfida con M3 già persa
Si, ma quelli Audi sono i più pacchiani in assoluto, senza contare che non avendo la stessa forma su tutti i modelli Audi non sono esattamente un segno distintivo come gli angel eyes Bmw... comunque fortunatamente le versioni base non hanno i led, e son tutte (almeno io ho visto A4, A5 e Q5) molto più belle senza led...
E qui concordo, su certe auto i fari allo xeno sono un must to have, non sono un fan dei led in assoluto ma alcuni giochi di luci/led delle audi sono molto piacevoli, vedi A1, Q3, A6, A7, mentre ad esempio non mi piacciono quelli di A3, A5 e Q5, troppo a quadratoni grossi. Ieri sera ho visto una A7 nera targata tedesca, avevo la bava alla bocca tra i fanali posteriori e quelli anteriori era uno spettacolo puro, a mio avviso per niente pacchiano e molto d'effetto.
Concordo in grassetto.... Il Q5 ha un fanale anteriore inspiegabile per disegno esterno e interno, considerando che è stato presentato a dicembre 2008 e i collaudi di Audi con bei fanali anteriori (A8, A7, A6, A1) erano già belli avviati...
diamo a Cesare quel che è di Cesare...c'è poco da fare, se si vede una audi di sera si può tranquillamente scambiare per un UFO... ed oltre ai led davanti, anche i gruppi ottici dietro hanno un'estetica superlativa. io, dopo che ho visto un audi, mi pare che le altre auto siano tutte vecchie, c'è poco da fare. parzialmente d'accordo che i led di a3, a4 ed a5 forse sono un pò passati, rimpiazzati dalle nuove "strip" tipo a1 ed a8 ed a6...ma rimangono sempre bellissimi cmq... e cmq, proprio quei modelli, fanno parte dei vecchi stilemi audi, i nuovi sono griglia trapezoidale, led dievrsi, gruppi dietro diversi, ecc... e se ormai TUTTE le case li han copiati, un motivo ci sarà... mi sembra ieri che gli alfisti dicevano peste e corna dei led ed oggi se li ritrovano sulla giulietta, ovviamente ora vanno bene, se li aveva audi no. non so perchè, ma audi ha tanti detrattori della schiera bmw ed alfa, coda di paglia forse? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I led sono utilizzati per un unico motivo: luci diurne. Hanno basso assorbimento e "illuminano" il necessario di giorno.
NI, ora lo fanno anche per anabbaglianti ed abbaglianti e si usa per: - consumi ridotti - vita enorme (100.000 ore ed oltre anche) - direzionalità (puoi avere "coni" di luce molto piccoli, anche "striscie di luce", per esempio a,vere sempre abbaglianti accesi che illuminano solo sopra e sotto, lasciando il centro buio) - luce bianchissima - velocità enorme di accensione, incomparabile rispetto a lampade classiche è il futuro, entro 10 anni dovranno arrivarci tutti, bmw compresa...