N/U: Audi A3 Sportback mkIII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 31 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Pare che il 2.5 sia escluso! Piuttosto pare sia valvelift! Come il 211 (mi pare?) che mi sembra un ottimo miglioramento.. però ancora nulla di certo.

    Come cambio invece, pare vadano sull'ex 6 marce.. non capisco perchè non mettere il 7.. boh
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con la trazione integrale tutti gli (ottimi) sforzi per allegerirla vanno alle ortiche, visto che aggiungi giusto quei 100 kg in più.

    IMHO sarà interessante la versione TA nel misto veloce, dove la motricità non è un problema.
     
  3. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ecco, mi sono sempre chiesto, come fai a cambiare la percentuale di coppia ripartita di default?

    Con una modifica solo della centralina non si rischia di bruciare le frizioni dell'Haldex?

    Avevo letto sul forum di un utente con TT 3.2 che dopo la modifica aveva rotto.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non bisogna abusarne ma utilizzarla solo quando serve realmente.

    La percentuale della ripartizione viene gestita elettronicamente tramite una centralina. Qui trovi maggiori info e costi

    http://www.hpamotorsport.com/haldex.htm
     
  5. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Devo dire che classe A a sto giro le batte tutte sia di 1er che A3...ma cmq apprezzo anche questa A3 sempre elegante e coerente con il marchio.
     
  7. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Quoto sulla Classe A, secondo me è nettamente la più bella del segmento. Sono curioso di vedere i primi confronti a livello di guida tra le 3.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non lo so sai. Sono riuscito a provare l'A250 e la 125i.

    Di motore sono molto simili e danno la stessa sensazione che da' un attuale Golf 6 GTI. Di motore sono piatte, poca grinta e cattiveria. Il comportamento dinamico della Classe A è molto vicino a quello della Serie 1 F20 nonostante la prima sia a TA e la seconda a TP!

    La Serie 1 F20 confermo che si è imborgesita molto, così come l'A250 è molto valida e di listino costa meno della BMW. In ogni caso non comprerei nè una nè l'altra perchè se prese "complete" hanno entrambe un listino da 45.000 €.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ormai l'omologazione fra i costruttori è imbarazzante.

    Nessuno che abbia il coraggio di proporre qualcosa di più emozionale da guidare...
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Credo che a livello di prestazioni pure, la 125i sia avanti la C250 anche se di poco ma mi riservo di vedere i primi test!:-k

    Invece la nuova A3 hai avuto modo di provarla? Magari la 1.8TFSI da 180cv....:wink:
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    A quei prezzi si sale di livello, secondo me... con quei soldi S3 sicuramente! (parigi ci dirà tutto, a breve)

    Il brutto di caricarle di optional è che poi, appunto, puoi stare più alto come motore... e io, sicuramente, sceglierei la seconda opzione.

    vado un pelo OT

    qualcuno sa se sarà presentata anche l'S3 Sportback a Parigi?

    Dicono presenteranno A3 Sportback e S3, ma di S3 parlano solo in generale.. non dicono nulla della sb.. qualcuno sa qualcosa in più?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non ho avuto ancora modo di provare la nuova A3, sto aspettando che il venditore ci chiami per il test drive, solitamente ce le lasciano un week end.

    Circa le prestazioni, ti dirò, non conosco i numeri di entrambe ma mi sono sembrate molto molto simili entrambe. Entrambe le ho provate con l'automatico, e questo lascia capire ormai qual'è l'andazzo di queste macchine.

    Se ci sono differenze, al di là del cambio (ancora superiore l'8 marce BMW rispetto al nuovo 7g Plus Mercede) le si misurano solo con il cronometro. Entrambe erano piuttosto nuove e legate, ma il piattume che le caratterizza è realmente imbarazzante.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.176
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    L'S3 non sarà a Parigi purtroppo. Del resto non sarebbe troppo presto presentarla già ora?
     
  14. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Idem, a quel prezzo s3, le R, o perchè no un 328i msport scarno di optional ma di segmento e prestazioni superiori.

    Questi automatici hanno un po rotto le palle, va bene pubblicizzarli ma ormai provare un'auto con cambio manuale é diventata un'impresa.
    Dell'S3 nuova non si sa niente niente? se utilizzerà il 2.0 o 2.5 per esempio..
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    2.0Turbo da 280cv circa!:cool:

    Per quanto riguarda il piattume dei nuovi motori turbo, considerando la coppia max che và da quando cominci ad accellerare ovvero sotto i 1500giri o giù di lì per almeno 3000giri....è normale che sia così, tipo scooter!:mrgreen:
     
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  17. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    No la S3 sportback non ci sarà... in ogni caso, per quanto mi riguarda, tutti i modelli S sono assolutamente superflui, tanto vale comprare gli RS che consumano poco di più ma sono tecnicamente ed esteticamente superiori.

    L'ultima S che valeva veramente la pena comprare per me era la S3 mk II 3 porte prerestyling potente ed esteticamente sublime.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In realtà nel basso di gamma (A3 e TT) le versioni RS non avvicinano il sublime equilibrio delle sorelle S.
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Beh scusa il tuo ragionamento ha un senso, però perché poi parli di S3 mk2 potente? L'S3 che sta per uscire monterà lo stesso motore, quindi...

    Comunque sono degli idioti se fanno uscire A3 Sportback e S3 3 porte e non anche la Sportback.. staremo a vedere
     
  20. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Perchè quando è uscita la S3 MkII non c'era la rs3 :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina