N/U: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 19 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    N/U: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952

    Sulle basi che l'N47 è una chiavica di affidabilità! Questo è un dato di fatto! Il "nuovo" B47 vedremo! Poi la storia mi insegna che se compro un 2.0 jtd non spacco niente al contrario di un 20d!

    Poi i motori sfig*ti capitano ovunque, ma per N47 è dimostrato non essere sf*ga
     
  2. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Certamente ma non è mica l'unico 4 cilindri diesel biturbo sul mercato! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E poi anche il 220cdi,stesso motore ma monoturbo,da 170cv su auto segmento C fa il suo onestamente se uno non cerca le prestazioni,i costi di gestione sono identici ad un 2000cc. e l'unica ipotetica seccatura( per qualcuno che fa il furbo) è che se ti fermano ti fanno il CETE haha; dico solo che su un'auto da 2 tonnellate,4x4,automatica faccio 10-11 km/l in città,14 in autostrada e anche di più in extraurbano con guida normale.

    E francamente a parte i problemi in passato agli iniettori mi pare sia un motore piuttosto affidabile!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2014
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ah ecco, siccome il vecchio N47 PER TE faceva schifo ed invece il Jtd è perfetto, anche i nuovi saranno uguali...Ah,ah,ah:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quando si fanno affermazioni con tale sicurezza, quanto minimo andrebbero corroborate con dati certi.....altrimenti sono chiacchiere al vento, fuffa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se l'N47 faceva schifo, hai ragione, è soggettivo....

    che l'N47 fosse un motore poco affidabile è invece un dato di fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche il 220cdi è bi-turbo, e per il fisco quando ancora contava la cilindrata la soglia sulle diesel era 2.5 litri (oggi contano i kw).

    Se ho capito bene, anche questo nuovo turbodiesel Alfa sarà bi-turbo, visto che non avrà il filtro NOx per le euro 6.
     
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Hai ragione,non ho controllato e sono andato a memoria sul 220cdi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo il 200cdi è monoturbo! Ad ogni modo,giusto per la precisione,quando fermarono mia madre alla guida il verbale CETE fu redatto dalla GdF sulla base della cilindrata superiore a 2000cc... sicuramente qualcuno compera-va il 2000cc. BMW o Audi proprio per eludere quel tipo di controllo;ora come ora non sono aggiornato sui criteri usati dal fisco per gli accertamenti posto che non ho nulla da nascondere. :marameus:

    Per quanto concerne il nuovo diesel Alfa io approvo la scelta del biturbo,a prescindere dalle necessità legate all'omologazione euro6,in quanto da un lato rende il motore performante dall'altro molto equilibrato per un uso stradale da tutti i giorni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2014
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la Y:lol:
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    speriamo che le cavie intelligenti concorrano a far in modo che esista anche in futuro un'alternativa TP tradizionale, o che esista ancora una TPtradizionale....non certo di comprare auto cui lo prendi nel sedere economicamente credendo di guidare un'auto del futuro....:lol:
    Se quelle volpi bavaresi venderanno in futuro delle bmw TA per l'imbecillita' della clientela, potrebbe esser molto dura per quei tre gatti che ancora vogliono unicamente la Tp sulla loro berlina .

    Perche' le volpi bavaresi in quel caso potrebbero pensare di estendere la TA anche nelle categorie superiori.

    E non è detto basti qualche berlina americana, giapponese , o mercedes per trovare la giusta alternativa di stile e sportivita'...
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Penso che il motore sia il problema minore se si avra' un'auto che la si preferisce a stile, che ha lati( e dotazione) dinamici migliori, affidabile il giusto e pure leggermente meno costosa da acquistare e mantenere sia nella manutenzione ordinaria che soprattutto in quella straodinaria.
    Se poi unisco la cosa al perdere l'effetto del bel palazzo di vetro da puzza sotto il naso e non trovare l'assistenza che cerca di scucirti 150 euro per un controllo convergenza,campanatura ed incidenza (come mi son sentito dire a Brescia con l'1M.....regolazioni che manco ci sono nella bmw)....meglio ancora.
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    le avranno fatte sulla base della tradizione ed il viver di rendita: come è "impossibile accorgersi" del lavoro poco oculato fatto con la M4 perche' son trent'anni che è il riferimento , con le diesel si son basati sulla tradizione di non testare bene le cose, dover battere i record di potenza e lasciare i clienti a far le cavie per tutta la vita vettura.
    Il massimo della serieta' e del servizio.....della casa, non del concessionario.
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    N47 (che non direi vecchio visto che attualmente tutti i 20d montano quello a parte i restyling 2014) fa schifo come affidabilità, per il resto sappiamo tutti essere uno dei migliori 2 litri a gasolio. JTD non è perfetto, mai detto. E nessuno dice che il B47 da 190 cv sarà inaffidabile.

    Dico solo che tra alfa e bmw possiamo basarci sulle ultime produzioni per avere un idea di come stiano lavorando le case. Bene il confronto in affidabilità lo vince a mani basse Alfa, sui prossimi motori vediamo!
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: N/U: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952

    Anche il 170 è biturbo.
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L' N47 è VECCHIO, tanto che è in sostituzione su tutta la gamma BMW, quei pochi modelli che lo montano ancora sono gli ultimi esemplari prima della sostituzione. Comunque nonostante la "spada di Damocle" della catena della distribuzione, lo preferirei ugualmente al jtd per potenza, erogazione e consumi;).
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    N/U: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952

    Lo capisco così come io ho preferito la mia E90 con turbina che salta! Quando salta la odio.... Quando va bene sono contento della scelta! Bisognerebbe provare questi inconvenienti per capire quanto fa arrabbiare investire in bmw e restare a piedi letteralmente
     
  16. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    a piedi e con danni ingenti al motore! bisognerebbe capire come scongiurare al massimo l'inconveniente della catena e del turbo, forse per il turbo basta fare attenzione al filtro vapori, mentre con la catena forse basta fare le modifiche studiate da bmw, fare attenzione ai cambi olio e non aspettare troppi km per la sostituzione della catena

    comunque i jtd nella oro fascia di potenza sono tra i migliori se non i migliori, che poi all'epoca per potenze cosi' elevate per cubatura penso ci sia solo bmw o sbaglio?
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non è così banale nemmeno col turbo! Il filtro l'ho sempre tenuto cambiato... Probabilmente la soluzione è togliere anche il fap
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: N/U: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952

    Non bisogna capire come scongiurare una rottura , ma e' la casa che deve capire che una casa seria non va avanti anni a questa maniera per anni ed anni.

    Non parliamo di una bazecola e nemmeno di motori iperprestazionali di nicchia.

    Loro vendono auto cui hanno grandi margini moltiplicati per numeri ingenti.

    Una soluzione da casa seria la si trova, ma si preferisce svicolare grazie all'attuale immagine che fa vendere sempre e comunque.

    Se in futuro questo equilibrio d'immagine cambiera' e vi saranno altre vetture di simile attrattivita' , questi comportamenti si pagheranno....considerando che queste case premium sono abili a screditare marchi che avendo problemi mondiali si comportano in ben altra maniera......vedi acceleratori toyota..

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    L'anticipazione / render su 4R è simile a quella postata qui..... è anonima davanti. Misto tra mazda 6 e non so cosa
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Loro stessi pero' dicono che è una loro interpretazione e non c'è modo di capire come sara' l'estetica visti gli unici muletti con estetica ghibli.
    Se ci fosse piu' pubblicita', ci sarebbe piu' informazione e piu' "attesa".

    Potrebbe premiare l'attenzione verso un certo "fare " una diversa "elitarieta'" data dal ritorno alla TP.

    Spero che lo facciano almeno piu' vicino al lancio del modello.....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina