N/U: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 19 Agosto 2008.

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  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    I motori del gruppo fiat ultimamente risultano più affidabili di molte tedesche premium e sono il primo a dirlo (2 turbine saltate in 70k km con la mia tedesca premium). Tuttavia non sarebbe male poter leggere ai dati rilevati che i numeri sono simili o magari anche meglio in qualche frangente di quelli di una tedesca pari segmento.

    Per capirci, prendo la giulietta 2.0 jtdm 170cv e prendo golf/a3/leon 2.0 tdi 150cv...perché con 20 cv in meno queste tedesche hanno risultati migliori in termini di prestazioni e consumi ed anche giro di pista?! Non è solo questione di numeri, i numeri escono se il progetto è superiore nella sua interezza, i numeri sono una conseguenza.

    Prendiamo il 3.0 diesel, già il fatto che verrà adottato su un alfa mi motiva parecchio...quello che spero è che siano in grado di farlo con certe prestazioni, non un 3.0 che che va come un 2.0 (magari biturbo diesel) della concorrenza premium.

    Staremo a vedere...
     
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  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    scusate, ma per 5 decimi in uno 0-100 o per 1 km litro voi prendereste un'auto che rompe al posto di una cui non succede???E voi nell'intierezza prendereste un'auto all'edl al posto di una "meccanica".

    Attendiamo che esca tanto per vedere se dalle parole arriveranno i fatti.

    Per il 3.0 monoturbo diesel o il benzina direi che con maserati non ci sono gap enormi rispetto ad un pari prodotto premium,

    Quindi su queste motorizzazioni non dovrebbero esserci molte lamentele.

    Con il 1750 "4C" ora in dote alla giulietta sembrano esserci numeri molto vicini alla regina golf gti.

    Vedo con piacere che l'interezza vale, e quindi come l'interezza vale ad esempio una 1M in raffronto da una a45 amg, dall'altro lato un 2.0 va' tanto quanto il bmw e consuma meno.

    Fortuna che l'M era motore specifico per la versione e sinonimo di alta potenza specifica .

    Il succo del discorso è: se fanno una macchina intrigante con qualche pecca qualitativa ....qualcuno avra' le paxxe di provare oppure si stara' tranquilli ad elogiare cruccolandia anche quando si ha una collezione di catene di distribuzione al collo degne di mr T???:lol:

    [​IMG]

    Per cosa...per 5 decimi e 10 km orari?? Rinunciando ad un'autobloccante di serie al posto di un'edl o un'haldex???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2014
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    le ultime:

    http://www.germancarforum.com/community/proxy.php?link=http%3A%2F%2Feurope.autonews.com%2Farticle%2F20140901%2FANE%2F140839994%2Falfa-romeo-readies-product-offensive&hash=b602b38dd0602889f334f4d9ea53f893

    nello specifico della Giulia:

    According to their sources, the oft-delayed Giulia is slated to be launched in mid-2016 and will likely adopt a new name. It will feature rear-wheel drive and engine options are slated to include:

    • A 2.2-liter four-cylinder with outputs ranging from 180-330 PS
    • A 3.3-liter V6 with outputs ranging from 400-500 PS
    • A four-cylinder diesel with outputs ranging from 120-210 PS
    • A six-cylinder diesel with outputs ranging from 250-330 PS
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Fantagamma...di sicuro i nuovi L4 e V6 saranno modulari e condivideranno molto fra loro, sia benzina che diesel.
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non amo elogiare cruccolandia e soprattutto preferisco qualche numero rilevato peggiore e affidabilità in più...
     
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    potenze un po sopravalutate,spero che il 2.2 non sia il JTS
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dubito che metteranno ancora in gamma una motorizzazione come quella....
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi sembra che puntino a farla più grande, per competere con 5er e A6 anzichè 3er e A4.

    Se fosse vero non ne sarei per nulla contento, anche se mi rendo conto che il mercato italiano ormai è zero e quelli che contano in queste decisioni sono quelli più importanti, in primis gli USA, dove le dimensioni sono apprezzate.
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    N/U: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952

    Quoto
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Puntano a farla premium, ma... ci riusciranno nei fatti? no perchè servirà un pur minimo di esperienza? la gente che ci lavora, prima d'ora ne ha mai progettata e realizzata una di vettura di questi livelli e prezzi?

    Idem in tutte le fasi, dal progetto, ai fornitori, a chi la assembla. che esperienza c'è? Non ditemi Maserati perchè i numeri son talmente bassi che non fanno testo. ( e pure li le magagne sulle finiture sono tantissime ). Competere con Bmw e ancor di più con Audi la vedo no dura ma quasi impossibile. Loro ci sono arrivati dopo almeno un paio di generazioni ai livelli attuali.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2014
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone, infatti secondo me uscira' un altro c..one fiattaro...:mrgreen::wbmw
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Credo che Alfa debbe avere caratteristiche diverse dalle tedesche, magari finiture non ai livelli di queste ultime, ma prestazioni ai vertici. Io almeno preferirei fosse cosi' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    esatto! aggiungerei, innovazione e gare sportive
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le finiture non sono un problema, i tedeschi sono irragiungibili, bisogna competere su altri terreni.

    Esperienza poca, ma non sempre è un male, le più grandi innovazioni sono state sviluppate da persone senza esperienza, che non avevano una idea (vecchia) da ricopiare e adattare sul nuovo.
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    se si vuole i tedeschi sono raggiungibili nel campo delle finiture, ma io non mi accanirei su quello, bensi' sull'innovazione tecnica e la sportività
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Loro non devono competere con audi e bmw. Devono fare solo qualcosa che sia degno di portare il nome alfa.
    Se preferite plastica e insonorizzazione e infarcitura di centraline, c'è gia' saturo il mercato su cosa scegliere.

    Dal lato linea e carattere , ben meno....il mercato è sempre piu' povero.

    Partire dalla tp è finalmente una scelta obbligata senza possibilita' di critica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2014
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  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    fiattaro tp.:lol:
    Tanto bmw adesso sta passando al prossimo stadio dell'esperienza cui faceva riferimento matte: dopo aver bandito da tutte le bmw(non M) e dalle mini gli autobloccanti a favore delle pastiglie elettroniche, insonorizzato e creato divani ...adesso passeranno allo stadio esperienza economia 2.0.....le bmw a trazione anteriore.:lol:

    Almeno poi nel forum non ci si chiedera' come mai una a3 diesel anteriore va' piu' della serie1...si passera' ad altro direttamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2014
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, io non sarei tanto pessimista per quanto riguarda BMW ed ottimista per Alfa poi sara' il tempo a decidere a chi dover dare ragione;).
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non sono ottimista per alfa, almeno non oltremodo . Ma la scelta tp è piu' che condivisibile.
    Per bmw son anni che non sono piu' ottimista . Da bangle hanno perso buona parte del loro appeal secondo me.

    Oltre ad aver perso un po di vantaggio sui diretti concorrenti in alcuni casi.

    Se si unisce il tutto alle stupide nuove vetture insignificanti sia nella gamma bmw che mini, lo storpiamento fa' quadrato.

    Poco male, basta non acquistare .

    Si risparmia di piu' a non acquistare una nuova bmw che a non acquistare future alfiat
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    le nuove bmw mi fanno ribrezzo non oggettivamente ma per il salto nel baratro rispetto al passato E46 il massimo E90 si potrebbe accettare in qualche modo, ma dopo il nulla

    il motore 4C 1750 mi ha enormemente deluso per quanto riguarda il suo rendimento, iniezione diretta, turbo ultima generazione e alti caxxi per avere una potenza nella norma distribuita neanche troppo aggressivamente

    la Giulia dovrebbe fare un salto in avanti per quanto riguarda il passato alfa, cioè una fiat rimaneggiata.. cioè dalla media in su tutte TP con motori il più possibile esclusivi e sportivi, telaio leggero e dedito al piacere di guida, le finiture se non sono il massimo chissenefrega anzi
     
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