N/U: Alfa Romeo 4C | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

N/U: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Seraph, 10 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    N/U: Alfa Romeo 4C

    Io speravo avesse le proporzioni di una z4 e85.. È troppo piccola per i miei gusti ne gioverà la guida ma anche l occhio vuole la sua parte..

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Arrivera' anche un prodotto di quel genere, in collaborazione con Mazda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Forviante campagna di marketing. Hanno disegnato appositamente uno spazio di parcheggio enorme per esaltare la compattezza della vettura.
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    se è 4 metri di lunghezza sono 9 cm in meno di una E85.. non è che ci siano tutte queste differenze.. piuttosto mi direte, sarà (ancora) più bassa..
     
  5. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La 4c apparterrà ad un segmento diverso rispetto alla z4,questa dovrebbe trarre la sua forza proprio dalle dimensioni ridotte e dal peso contenuto a tutto vantaggio del divertimento alla guida e dall'ottimo rapporto peso-potenza. Si collocherà in quel particolare segmento che per anni è stato il territorio esclusivo delle lotus,se questa oltre ad essere più moderna sarà anche leggermente più fruibile e soprattutto più affidabile vorrà dire che l'alfa avrà tirato fuori dal cilindro un gran numero..
     
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Dalle foto sembra abbastanza più corta rispetto alla z, le dimensioni sembrano essere molto vicine a quelle delle elise/exige, anche la gommatura sembra andare in quella direzione,del resto se peserà meno di 1000 kg con quelle dimensioni montare cerchi da 17" non avrebbe senso e sarebbe solo controproducente..
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sì sì forse al posteriore sì

    dai noo!!! sarà un modellino in scala 1:18 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    una delle poche cose che non mi piacciono di quest'auto (aspettando di vedere gli interni) sono forma e dimensione degli scarichi.

    Se verranno confermati quelli della concept, hanno un diametro a mio avviso troppo piccolo (ne faccio puramente una questione estetica, eh) ed una forma un po' "povera", ricordando (in peggio) quelli della 500 Abarth..
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    beh penso che ci sia poco di definitivo in quest'auto ancora.. gomme e particolari tecnici verranno affinati in futuro
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Della serie: L'ideazione suicidiaria di Andreas.

    Beh, date in mano 50-60mila euro ad Andreas per una macchina leggera e divertente e lui si ritira con una 308 VTR carrozzeria vetroresina, e vi ritrovate pure senza bollo e soprattutto con i barra 70. >:>
     
  11. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si ok ma a manutenzione pezzi di ricambio e altre menate che facciamo..

    una 4C verrebbe usata e sfruttata, non un giretto al mese >:>

    piuttosto che VTR mirerei una TVR magari cerbera qualche chiletto in piu ma molto piu motore cattivo >:> >:>
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    N/U: Alfa Romeo 4C

    Direi che il problema maggiore del VTR è quello che basta una pietruzza dall'asfalto per bucare la carrozzeria, che è pure il vero motivo per il quale smisero di carrozzare vetroresina il 308... >:>

    A quel punto molto più affidabile e meno delicata la Ferrari... >:>
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma anche come durata nel tempo la vetroresina non è granchè,infatti il carbonio per alleggerire la carrozzerie ha un ideale rapporto peso potenza con pochissimi difetti oggettivi rispetto alla vetroresina sopratutto.

    comunque ho fiducia che nella 4C si mantenga il peso sotto i 1000 kg

    visti il corpo vettura compatto e il largo uso di materiali compositi.

    e rispetto alle lotus l'alfa dovrebbe essere piu comoda ed elegante
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    N/U: Alfa Romeo 4C

    La 928 di Andreas ha i paraurti ant e post in vetroresina e nel tempo mantengono benissimo. Il fatto è che all'epoca il carbonio e i compositi non esistevano, ed il materiale più leggero disponibile per le auto "di serie" (per quanto possano essere di serie il 308 o il 928) era quello.

    Parlando sinceramente, e seriamente, non penso la 4C verrà prodotta in grande serie: nemmeno la 599 ha lo chassis in carbonio, giacché quello che dici te della vetroresina vale ancora di più per i compositi di carbonio: Sappiamo come si comporterà fra 20 anni? E già ora, avete idea di che costi di riparazione abbia? Chiedete in Lamborghini...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    per passare del tempo parlo di irraggiamento solare, intemperie non tenuta in box >:>

    poi ovvio che gia un telaio di alluminio ha costi di molto superiori al classico in acciaio per quanto riguarda riparazioni extra, figuriamoci il carbonio..

    comunque la 4C è gia stata annunciata come auto di pochi esemlari/anno poi magari avrà una richiesta molto superiore alle aspettative e FORSE si convinceranno ad aumentare gli esemplari prodotti
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    magari lo sapranno già tutti, ma sul sito ufficiale Alfa esiste una pagina dedicata alla 4C http://www.alfaromeo.it/it/#/tecnologia/4c/scheda

    tutti dati già noti, l'unica cosa che mi ha colpito è il dato del peso: <850 kg !!

    se fosse vero e confermato sulla vettura di produzione anche con soli 200cv si starebbe davanti praticamente a quasi tutti..
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quel dato è relativo al concept, non all'auto di serie
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si,ok ma in teoria la macchina di serie cosa dovrebbe avere in piu come peso? condizionatore autoradio e menate del genere? a parte che io li metterei optional >:>
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai mai notato che le show car da salone sono diverse dalle auto per strada?

    Hai mai sentito parlare di omologazione?

    :razz:
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    bravo che ottima osservazione =D>senza dire nulla pero..

    logico che per mantenere costi e semplicità di progetto grande serie qualcosa devono cambiare!

    la mia come hai notato era solo una domanda per prendere uno spunto sull'argomentazione mantenimento del peso per iniziare a valutare di quanto riescano a mantenersi sotto i 1000 kg giocando su accessori come condizionatore autoradio ecc
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina