N/U: Alfa Romeo 4C | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

N/U: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Seraph, 10 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo anche io...succede e stop.

Ma spesso ho visto collaudatori tirare al limite vetture su strada anche in condizioni estreme...

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Quoto...

3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Il mio apporto è inesistente se tralasciamo la lettura del topic come puoi ben vedere, ma nel momento in cui leggo, specialmente, i commenti di chi ne ha titolo vorrei leggerli senza l'arroganza dello scrittore.

Detto tra noi feb, io apprezzo molto i tuoi commenti ed il tuo apporto, ma se devi farlo così sarebbe meglio tu evitassi, visto che l'unico che fa il collaudatore o similia qui sei tu, ma il qui è un forum e non un centro tecnico, quindi capiscici se ogni tanto ci sfugge qualcosa o se oppure qualche volta qualcuno non crede a quel che stai dicendo.

Come ti ho detto sopra questo non è un centro elaborazione dati, questo è un forum, la quale iscrizione non è vincolata al conseguimento di una laurea in ingegneria automobilistica.

Fine OT

4. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non frega nulla a nessuno. Probabilmente ci scherzeranno su a cena un paio di volte e finita li.

"cercheranno di implementare la tenuta/stabilità?" - questo non ho capito come significa...cosa intendevi dire?

esattamente:wink:

questi problemi sono pane quotidiano...sai le risate che si fanno poi a cena quando ognuno tira fuori i suoi aneddoti?!:lol:

il collaudatore dovrebbe valutare certe situazioni, ma purtroppo spesso sono le situazioni che non valutano il collaudatore!..non so se mi spiego!:mrgreen:

Che poi molti esagerino/non sappiano quello che fanno, non ci sono dubbi. Da qui al poter dedurre da una mezza foto fatta di sbieco, che il comportamento del collaudatore éstato superficiale, ce ne passa parecchio

quoto

succede...spesso agli italiani...

purtroppo il discorso sulle dimensioni del pene vale anche per i "professionisti"...:rolleyes:

5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    effettivamente ci potrebbe anche stare qualche imprevisto che possa far uscire di strada un'autovettura,ma giustamente quell'uscita di strada potrebbe essere scaturita da molti fattori..

implementare tenuta/stabilità nel caso in cui si attribuirebbe la causa dell'incidente ad una macchina ancora acerba sul punto di vista del setting, anche perchè dal comportamento avuto dalla macchina in questo caso risulterà qualche dato interessante

6. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    dubito che il collaudatore (poteva in realtá essere alla guida un collaudatore di sviluppo...ma anche un operaio che fa endurance o un pirla qualsiasi, capiamoci) stesse misurando in quel momento. Comunque i controlli elettronici non vengono in nessun modo fatti o calibrati da Alfa, viene tutto dalla germania.

Ti posso rispondere con assoluta certezza: No, dal punto di vista dello sviluppo della macchina un uscitina di strada cosi non conta assolutamente nulla di nulla.

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche se a memoria ricordo più incidenti mortali di collaudatori in Germania che non in Italia, quindi direi che tutto il mondo è paese

8. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    vero...anche se questo dipende dal fatto che le case tedesche fanno MOLTI più test. Intanto perchè sono tutti produttori molto grandi, poi perchè ce ne sono molti, non solo fiat come in italia, quindi il numero di prototipi circolanti (su strada e pista) tedeschi è altissimo!

tutto il mondo è paese è vero, se non hai contatto diretto con questo mondo. Se ci entri un attimo ti accorgi.

9. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ricordo in germania anche lo schianto di una lexus LFA , con la morte, del capo collaudatore della toyota( o simila, non ricordo con precisione) in un semifrontale con un'altra vettura, cui comunque non ho mai colto la dinamica .

Se sei (o fai qualcosa) nel posto sbagliato al momento sbagliato qualcosa succede. E l'imprevisto è dietro l'angolo.

Se si schiantano Schumacher , Alonso e via dicendo , vuol dire che nessuno è il padreterno.

Che poi in germania ci siano molti test è scontato dato il numero e la grandezza delle case , ma quel gran numero di test sono su berlinotti supermotorizzati in autostrada .

In italia ricordo che ancora esiste la ferrari, la maserati , la pagani, la cruccolamborghini , oltre alla fiat lancia alfa.

Il numero è esiguo, ma le vetture sono un po' diverse da superbarconi con passi da 5 metri tirati in autobahn.

Tutto il mondo è paese, e se guardi un'attimo ti accorgi che da buoni tedeschi i collaudatori mercedes amg in una non troppo lontana partita di ping pong tra vetture in autobahn con feriti annessi hanno tirato dritto e solo l'averli beccati con molte segnalazioni ha fatto seguire qualcosa di concreto verso il loro stupido silenzio.

Altro che succede spesso agli italiani: i cretini sono universali .

In tempi di ferie ci sono cretini di tutte le nazionalita' oltre ai cretini nostrani.

Senza tirare in ballo l'europa ed il comodo che vi fa' per "ruberie all'italiana sottobanco", visto l'interesse di tutti a scaldare i banchi e ad unire un bel niente.

Un'uscita di strada cosi' non segnera' penso nulla nello sviluppo , ma lo sviluppo elettronico non sara' a carico di Magneti marelli e verra' fatto qualcosa anche in Italia???

10. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non so da dove iniziare con il tuo messaggio....

mi limito alla fine: quanti controlli elettronici fa magneti marelli?

11. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...a volte va molto peggio e si perde la vita,

Chiudo l'OT.

12. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma che razza di guard rail è quello?

cmq è vero, l'italia ha problemi di viabilità, educazione automobilisti ecc, ma è anche vero che si tende a peggiorare la realta

cmq dai dovrebbe mancare poco alla presentazione della creatura..

13. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    non so' se fanno anche quelli, la mia era una domanda e pensavo si capisse pure bene.....

14. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    la risposta alla domanda è no.

Magneti marelli non fa nessun tipo di controllo elettronico (tipo stabilità/trazione e compagnia bella) e lo sviluppo di tutte queste cose - per alfa, ma anche per ferrari, maserati, pagani e tutte le altre nominate....e fiat - è fatto in germania

15. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    sotto quale marchio principalmente??

16. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    dipende: chi ha voglia di spendere compra Bosch o Continental, chi punta al risparmio TRW....fuori dall'europa/germania se vuoi proprio robaccia a poco prezzo in Corea cè Mando (http://en.wikipedia.org/wiki/Mando_Corporation)...

Fiat compra roba Bosch di altissima qualità.

17. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    come per i freni, cui alcuni modelli sportivi sono dotati brembo, giusto??

18. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si esatto. Per i freni quasi tutte le europee montano continental. altri trw...bosch ha smesso di sviluppare freni un anno fa...

Brembo equipaggia in effetti l alto di gamma di molti costruttori quali daimler e porsche....spesso (come nel caso di bmw) anche per una questione di marketing

19. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    io parlavo di brembo collegato all'alfa.
    Dove bmw fa' schifo a freni causa in primis a pastiglie che definire conservative è gia' vergognoso, la tanto chiaccherata alfa a freni è messa meglio.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina