N/U: Alfa Romeo 4C | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

N/U: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Seraph, 10 Marzo 2010.

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  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mi stai prendendo in giro vero?

    ovviamente tra tutte fiat é la fonte piú affidabile....

    come detto...ognuno crede a quello che vuole, per questo esiste il marketing...per mantenere il cliente ignorante e pagante
     
  2. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Dopo essere stati a distanza ravvicinata con dei gestionali, non si può che pensarla così:mrgreen:.
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la signora macchina è una macchina sportiva.....ma porta nache il nome porsche. Dalla perfezione che gli viene attribuita dall'esordio....hanno messo anni ed anni a completarla. Tenendo d'occhio per bene il costo delle auto, qiuello vero non quello di listino con cerchi da 14" e altro che obbligatoriamente va integrato a caro prezzo,ed il fatto che l'auto sportiva in primis dovrebbe partire al top dalla meccanica , mi piace ricordare che auto meno costose non erano confrontabili e non potevano vantare pari capacita' a tutti i livelli per dover sottostare ad obbligati limiti di costo per riuscire a vendere qualcosa.

    Cio' per me significa che comprarsi una boxster e vedere che era bilanciata in qualsiasi aspetto ma tutt ''altro che perfetta e constatare che nello stesso anno un 2 litri stava tranquillo a livello della 3,2 s e che con due interventi di qualita' ma sempre stradali era competitiva e oltre anche .......è penoso da parte di porsche , specie poi considerando le sue carenze d'affidabilita' in uso estremo, che non mi pare sia nemmeno cosi' fuori luogo pagando il caro listino di vetture "SPORTIVE".

    Oggi chi ha capitali avanza e fa' tutto cio' che vuole riuscendo a perfezionare tutto, ma Porsche ha messo troppo tempo per uscire dalla testardaggine crucca e svegliarsi.......quella testardaggine anche dei tasti schifosi dell'automatico, al contrario...

    LA porsche dei poveri è classico definirlo per la visione della vettura.......non per le sue capacita', anche se sappiamo che è dovuto sia ai difetti classici della 911, e non perche' la boxster sfidi vetture gia' perfette e quindi sia dell'altro mondo.
     
  4. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    la 4 c se la mangia di traverso una cayman sia in prestazioni che di stabilità..

    esempio pista ad esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a meno che dai 250 in su come puledri, si tengono in vergognosi 200 e qualcosa
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...stiamo parlando di due auto diverse che continui a confrontare...ma pur forzatamente ammesso che ci fosse questo confronto ancora non sono uscite sul mercato e che quindi nessuno ha ancora provato per verificarne, dati alla mano, se l'una e' meglio o peggio dell'altra...ma a quanto pare gia' e' stata fatta recensione assoluta ed indiscutibile.

    Poi se risulta vincente la C4 per le piccole dimensioni e quindi il peso ridotto tanto di cappello su questo in Porsche devono ancora lavorarci...magari con l'arrivo della nuova sportiva compatta che sara' piccola di dimensioni e leggera (meno di 4 metri) questa eventuale "lacuna" sara' colmata. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    come categoria sono confrontabili, solo che bisogna vedere quanto sia sfruttabile in comodità la citroen C4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a parte gli scherzi, volevo solo dire che l'alfa 4C raggiungerà doti prestazionale e telaistici sicuramente migliori, ma essendo piu specialistica è confrontabile piu con una lotus

    ma aspettiamo che esca per saperne di piu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io non ho detto che sia perfetta o che sia l'auto definitiva ma ho semplicemente detto che nella sua categoria rappresenta il punto di riferimento,che poi rispetto alla concorrenza costi decisamente di più,che alcuni accessori che dovrebbero essere di serie sono invece optnional a caro prezzo è un altro discorso,così come il motore che non fa gridare al miracolo,basta un 2.0 tfsi con k04 mappato bene per star davanti ad una cayman s 295cv..La cayman però è sempre stata superiore alla concorrenza, anche nel 2005 la s da 295cv rispetto a z4,slk,tt,350z ecc è sempre stata dinamicamente superiore.Io ho avuto per due anni la z4 e89 30i e posso assicurarti che il cayman s 295cv del 2006 senza pasm e tutto stock da guidare rispetto alla z è di un'altro pianeta..
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    peronon è neanche lecito paragonare motori inglobando eventuali rimappature.

    io spero solo che i dati di 4C siano confortanti sul peso potenza ma con una discreta ergonomia
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Motore alfa? hai hai ahia ahia hia hai hai hiah iahiahiahiahihiahiahaihai!

    Da swappare subito!ehhehe
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    strano, l alfa sembra pensarla diversamente da te, visto che come paragone si portano dietro una Elise! (bellissima, verde con striscia gialla...)
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il metro di paragone porsche è facile, perche' dirette concorrenti non ce ne sono e ancor meno ci sono dirette marche con la grana e la possibilita' di studiare auto al suo livello.
    Ma quando ci sono realizzazioni piu' economiche di un certo calibro che secondo altri canoni arrivano molto vicino alla porsche, mi domando invece quanto quel listino e quella fama siano effettivamente meritate.

    L'honda s2000 si è dimostrata ben piu' affidabile, ben piu' corsaiola, e affatto inferiore sportivamente. Considerando la sua configurazione classica, il peso non troppo dissimile , la bassa cubatura , la gommatura ridicola al confronto....e l'economia maggiore dei componenti quali assetto e freni obbligati dal suo posizionamento sul mercato mi chiedo se veramente queste auto perfette lo siano dal lato sportivo o se invece lo siano per l'insieme della costruzione....ecc.

    Perche' confrontare la pesante 350Z, la z4 senza autobloccante e con la slavatura bmw nel fare vere sportive, la slk peggio e tt.... è alquanto facile dato il livello inferiore il segmento inferiore ..............e comunque rappresentano tutte L'OFFESA a cio' che dovrebbe esser considerata una roadster sportiva.

    Quando ho scoperto che in porsche vanno a verificare il numero di fuorigiri registrati in centralina(cosa giusta e sacrosanta ) per acconsentire a rilasciare la garanzia a pagamento annuale......ed ho capito che non sono effettivi fuorigiri da scalata scriteriata oltre limitatore ma semplicemente gli interventi del limitatore, mi sono realmente chiesto se questa vergogna del comprare l'auto sportiva ed esser passati da imbecilli (alla luce della moria di motori che hanno avuto per loro difetti poi) è cosa tanto PERFETTA.

    Se qualcuno usa l'auto come sportiva e non come bar, qualche limitatore puo' arrivare a sfiorarlo....e sentirsi dire di aver fatto centinaia se non migliaia di fuorigiri puo' voler dire due cose:

    O la meccanica Porsche è robusta oltre l'inimmaginabile, oppure prendono proprio per il seder....

    Mi chiedo solo se cio' avviene anche con le GT3....

    Essere il punto di riferimento bene......ma riferirsi a cosa se concorrenti non ne escono e non ci sarebbe possibilita' di venderne se non con altro nome forte, come Ferrari...( forse solo l'evora ...ma la grana lotus costringe a improvvisare piu' che curare e curare e ci vorebbe altro).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    mi trovo un altra volta d'accordo con zeno io alla fin fine la paragonerei piu ad una evora come rapporto peso/potenza comodità, anche se la linea della evora fa abbastanza cag.re

    unica cosa che recrimino all'alfa è che producano il modello in modeste quantità..

    dai dovrebbe mancare poco alla presentazione
     
  14. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Tutto vero però alla fine il segmento è lo stesso,se la z4 è dinamicamente inferiore ad una boxster così come le altre concorrenti vuol dire che porsche in quel settore rappresenta la massima espressione, i motivi poi non ti interessano al potenziale acquirente. L'unica concorrente dinamicamente sullo stesso livello negli ultimi 10 anni è proprio la s2000,il fatto che costi decisamente meno è giustificato anche dalla qualità dei materiali e dal blasone,non possiamo paragonare gli interni della honda con quelli della tedesca,anche il motore è ben diverso e se da un lato i giapponesi hanno fatto un capolavoro con un 2l aspirato a 240 cv che frulla fino a 9000 giri dall'altro il 6cilindri boxster grazie alla cubatura maggiore è molto più sfruttabile e prestazionale rispetto al v tec che spinge seriamente solo dai 6000 ai quasi 9000 giri.

    Sul discorso relativo alle verifiche in porsche via ecu riguardo ai limitatori di giri e quindi allo stile di guida non lo sapevo ma sicuramente su una vettura sportiva è una grande stronzata e presa in giro...
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    anche perchè il limitatore interviene prima di un numero di giri dannoso, forse porsche valuta quando ci sono modifiche alla centralina per alzare n.giri
     
  16. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    la mia ha appena rinnovato l'approved ma sono abbastanza sicuro che al precedente proprietario, il limitatore sia entrato qualche volta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    beh una tirata ogni tanto non è che fa male, bisogna propio farla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    di che colore la desidereste la 4C voi? classico rosso alfa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    no porsche valuta la presenza di queste registrazioni e concede o meno la copertura aggiuntiva a pagamento.......e ho due amici in 997s STOCK cui uno è restato appiedato di motore ed han fatto fisime incredibili prima comunque di esser "minacciati " e quindi acconsentire all'intervento......l'altro visto l'accaduto ha cominciato a pensare seriamente di chiedere possibilita' di fare la copertura e il controllo ha rilevato migliaia di "fuorigiri" contro meno di un migliaio dell'altra. E nulla han concesso. L'amico la tiene nel cuore questa "gioppinata" e credo che il pensiero al prossimo acquisto terra' conto di questa variabile in piu'.
    Quello che è stato vittima dell'appiedamento è scontato che abbia venduto l'auto sportiva commerciata pensando al bar, per evitare qualsiasi altra spiacevole evenienza.....visto che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si o rosso alfa con interni Crema, oppure bianco perlato sempre interni crema.

    Non vedo l'ora di vederla...(e parlo da non alfista), merita davvero molto sulla carta fin ora.
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io prima voglio valutarla per bene nella sua compattezza, perche' quando andai a ginevra nel 2011 il prototipo era compatto ma mi pareva she si enfatizzassero troppo le curvature: mi faceva a tratti un'impressione alfa Mito, piccola ma personalmente mi appare paffuta in altezza.

    I colori possono nascondere o valorizzare tratti della linea, come la nuova serie 3 e il cofano motore incurvato a GOBBA da vecchio, oppure a naso di formichiere......i colori chiari ridimesionano meglio l'aspetto che il classico grigio scuro commenda.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
Status Discussione:
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