Nà bella tirata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nà bella tirata

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coupèMania, 3 Dicembre 2003.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Mi succede una cosa sulla mia auto che non so se è normale o no.

    Quando parto al semaforo con l'intento di tirare 1°-2° e 3° a 6000 giri, al cambio di marcia se affondo con decisione sento come un attimo di vuoto seguito dal salire dei giri... come se il motore si invasasse.

    Se invece al cambio affondo subito 3/4 e subito dopo butto giù tutto allora il motore risponde bene.

    Sembra che tutta sta tecnologia double vanos e centralina ecc. ecc. non siano veloci abbastanza per ottimizzare immediatamente il rendimento in proporzione all'apertura della farfalla.

    Nel caso del diesel presumo che il "difetto" non esista data la struttura del motore.

    Cosa ne dite?
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Esiste esiste....
    ...anch'io ho l'impressione che l'auto spinga di più se do 3/4 del gas subito e man mano che prende giri il rimanente! Se do tutto subito è come se per i primi secondi si impastasse... boh...
    Ovviamente sto parlando di partenze senza tirar su di giri l'auto e senza farla sgommare :roll:
     
  3. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    succedeva anche a me con il mio "vecchio" 323ci!
    penso che non sia un problema e non sia niente di grave!
    ciao!
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    come prova, prova a staccare l'asc e tutte le diavolerie elettroniche...Poi dipende da come cambi!
    P.S. Guarda che puoi tirare anche piu' di seimila giri, se hai ancora 500...
     
  5. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Guarda sta cosa l'ho notata pure io non tanto tempo fa sulla mia 320i.....mmaaahhh....va su meglio se si accellera gradatamente,invece se dai un bel pestone deciso tentenna.....!! :roll:
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Guarda, non penso proprio che sia quello il problema perchè non c'è ancora abbastanza coppia/potenza per richiedere l'intervento dei controlli... poi questa "sensazione" è differente da quella di quando entrano in funzione DSC e compagnia...
     
  7. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Il limitatore mi entra a 6500 ma dai 5800 circa in su dalla terza in avanti sento un calo di potenza e mi sembra più proficuo cambiare prima del limite.
     
  8. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    boh, non so la tua, ma sul 330ci se non tiro le marce fino al limite dopo sono troppo sotto giri...
     

Condividi questa Pagina