Mi succede una cosa sulla mia auto che non so se è normale o no. Quando parto al semaforo con l'intento di tirare 1°-2° e 3° a 6000 giri, al cambio di marcia se affondo con decisione sento come un attimo di vuoto seguito dal salire dei giri... come se il motore si invasasse. Se invece al cambio affondo subito 3/4 e subito dopo butto giù tutto allora il motore risponde bene. Sembra che tutta sta tecnologia double vanos e centralina ecc. ecc. non siano veloci abbastanza per ottimizzare immediatamente il rendimento in proporzione all'apertura della farfalla. Nel caso del diesel presumo che il "difetto" non esista data la struttura del motore. Cosa ne dite?
Esiste esiste.... ...anch'io ho l'impressione che l'auto spinga di più se do 3/4 del gas subito e man mano che prende giri il rimanente! Se do tutto subito è come se per i primi secondi si impastasse... boh... Ovviamente sto parlando di partenze senza tirar su di giri l'auto e senza farla sgommare :roll:
succedeva anche a me con il mio "vecchio" 323ci! penso che non sia un problema e non sia niente di grave! ciao!
come prova, prova a staccare l'asc e tutte le diavolerie elettroniche...Poi dipende da come cambi! P.S. Guarda che puoi tirare anche piu' di seimila giri, se hai ancora 500...
Guarda sta cosa l'ho notata pure io non tanto tempo fa sulla mia 320i.....mmaaahhh....va su meglio se si accellera gradatamente,invece se dai un bel pestone deciso tentenna.....!! :roll:
Guarda, non penso proprio che sia quello il problema perchè non c'è ancora abbastanza coppia/potenza per richiedere l'intervento dei controlli... poi questa "sensazione" è differente da quella di quando entrano in funzione DSC e compagnia...
Il limitatore mi entra a 6500 ma dai 5800 circa in su dalla terza in avanti sento un calo di potenza e mi sembra più proficuo cambiare prima del limite.