Mymodes: quale usare e quando? | BMWpassion forum e blog

Mymodes: quale usare e quando?

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Geivma, 24 Gennaio 2024.

1. Geivma

Geivma Aspirante Pilota

8
    3
    20 Dicembre 2023
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW X1 M23i
    ciao,
    dato per scontato che le modalità del cambio automatico/assetto sono 3 (personal, sport, efficent) quale usate ed è conveniente usare in città/statali/autostrada/strada montana, tortuosa?

Certo, provando e riprovando capirò da solo, ma posso anche fare meglio grazie alle vostre abitudini/esperienze.

2. Riversilk

Riversilk Kartista

189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    La personal mi sembra vada bene un po' per tutto
    Con la efficient non vedo tutta questa differenza, né di prestazioni né di risparmio carburante ma ho solo ~500 km sulla macchina quindi forse mi sbaglio
    La sport è simpatica per quando sto da solo e mi voglio un po' godere la macchina, non mi piace usarla quando sto con tutta la famiglia perchè la macchina strattona un po'

3. X1xDriver28iMax

X1xDriver28iMax Kartista

50
    9
    13 Gennaio 2024
    Genova
    Reputazione:
    1
    X1 xDrive 23i mild hybrid
    Forse sarebbe stato meglio mettere anche una modalità tipo “off road” o “neve” per le situazioni tipo ghiaccio-neve-fango-sabbia con di partenza trazione integrale e marce basse per tirarti fuori meglio da situazioni un po’ più estreme…

Ultima modifica: 24 Gennaio 2024
    A Proler piace questo elemento.
  4. Riversilk

Riversilk Kartista

189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    c'è la partenza assistita ma la trovi nelle opzioni di guida se non sbaglio, non tra i my modes

A Fireontheskin piace questo elemento.
  5. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    E le altre modalità? Per ora le ho solo provate, ma mai usate, proprio perchè non le ho capite...(in una si chiude il tetto, la poltrona inizia a massaggiare e mette una musica soft.. :lol: )

6. Marren

Marren Aspirante Pilota

20
    18
    17 Febbraio 2024
    L'Aquila
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive18d Xline Premium Package (U11)
    venendo da un auto più fuoristradisca come impostazione, 4X4 e con programmi di funzionamento, confesso di aver pensato all'Xdrive ed aver capito che fosse utile come sicurezza su fondo viscido ma che principlamente per l'altezza da terra inferiore (15mm rispetto ad sdrive) era meglio (per me) spendere in accessori la differenza di prezzo (poi, se mai, tornerò a qualcosa di più fuoristradisco)

A SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  7. placidopollara

placidopollara Kartista

53
    13
    25 Aprile 2010
    messina
    Reputazione:
    21.472.462
    U06 serie 2 active tourer
    Buongiorno, qualcuno sa come far rimanere l'impostazione scelta senza che allo spegnimento ritorni in personal. Grazie anticipatamente.

A Beppescot piace questo elemento.
  8. Alevr84

Alevr84 Kartista

129
    71
    22 Agosto 2023
    Verona
    Reputazione:
    23.429.832
    X1
    La efficent ammorbidisce l’erogazione, il climatizzatore dovrebbe essere meno performante (a detta da Genius) e se si seguono le indicazioni (esempio le frecce sulla potenza usata) ti permette di consumare meno…
    La sport è molto BMW, più pronta e piacevole.
    La personal è giusta nel mezzo… in autostrada, anche montagna io preferisco la personal soprattutto perché in famiglia, se hai voglia di divertirti un po’ la sport… la efficent a mio avviso devi avere del gran tempo da perdere

A Paalco, Geivma e Doni.manzo62 piace questo elemento.
  9. kingpino

kingpino Aspirante Pilota

27
    8
    21 Marzo 2024
    napoli
    Reputazione:
    0
    bmw x1
    ma la macchina se non si fa una scelta parte sempe in personal?

10. Alevr84

Alevr84 Kartista

129
    71
    22 Agosto 2023
    Verona
    Reputazione:
    23.429.832
    X1
    Sì la macchina che io sappia parte sempre e comunque in personal…

11. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Si, se hai il digital premium con le altre modes solo estetiche (relax, digital art, ecc) puoi scegliere quale fare comparire all'avvio tra queste (ma non tra efficient e sport).

12. AVGVSTO

AVGVSTO Kartista

134
    73
    10 Dicembre 2016
    Roma
    Reputazione:
    25.216.629
    X1 20d xD
    Il mio utilizzo:
    EFFICIENT
    Nel traffico congestionato cittadino, in statali con limiti assurdi e in generale quando me la prendo comoda;
    PERSONAL (opzione più utilizzata)
    In città senza traffico, in autostrada e nelle statali veloci;
    SPORT
    Ehehehe…quando mi voglio divertire ed esagerare un po’, quando ho fretta e, vista la risposta molto più pronta di motore e cambio, nelle salite di montagna.
    Le altre sono solo scena, tranne relax che abbassa le luci, alza la temperatura e chiude il tetto.

A Geivma e Paalco piace questo messaggio.
  13. Paalco

Paalco

537
    448
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Sottoscrivo ampiamente.
    Le modalità "premium" sono "scenografiche" ma non le uso; magari se fossero ancor più personalizzabili si potrebbe vedere ma così come sono, per me, restano inutili.

A AVGVSTO piace questo elemento.

Condividi questa Pagina