ciao, dato per scontato che le modalità del cambio automatico/assetto sono 3 (personal, sport, efficent) quale usate ed è conveniente usare in città/statali/autostrada/strada montana, tortuosa? Certo, provando e riprovando capirò da solo, ma posso anche fare meglio grazie alle vostre abitudini/esperienze.
La personal mi sembra vada bene un po' per tutto Con la efficient non vedo tutta questa differenza, né di prestazioni né di risparmio carburante ma ho solo ~500 km sulla macchina quindi forse mi sbaglio La sport è simpatica per quando sto da solo e mi voglio un po' godere la macchina, non mi piace usarla quando sto con tutta la famiglia perchè la macchina strattona un po'
Forse sarebbe stato meglio mettere anche una modalità tipo “off road” o “neve” per le situazioni tipo ghiaccio-neve-fango-sabbia con di partenza trazione integrale e marce basse per tirarti fuori meglio da situazioni un po’ più estreme…
E le altre modalità? Per ora le ho solo provate, ma mai usate, proprio perchè non le ho capite...(in una si chiude il tetto, la poltrona inizia a massaggiare e mette una musica soft.. )
venendo da un auto più fuoristradisca come impostazione, 4X4 e con programmi di funzionamento, confesso di aver pensato all'Xdrive ed aver capito che fosse utile come sicurezza su fondo viscido ma che principlamente per l'altezza da terra inferiore (15mm rispetto ad sdrive) era meglio (per me) spendere in accessori la differenza di prezzo (poi, se mai, tornerò a qualcosa di più fuoristradisco)
Buongiorno, qualcuno sa come far rimanere l'impostazione scelta senza che allo spegnimento ritorni in personal. Grazie anticipatamente.
La efficent ammorbidisce l’erogazione, il climatizzatore dovrebbe essere meno performante (a detta da Genius) e se si seguono le indicazioni (esempio le frecce sulla potenza usata) ti permette di consumare meno… La sport è molto BMW, più pronta e piacevole. La personal è giusta nel mezzo… in autostrada, anche montagna io preferisco la personal soprattutto perché in famiglia, se hai voglia di divertirti un po’ la sport… la efficent a mio avviso devi avere del gran tempo da perdere
Si, se hai il digital premium con le altre modes solo estetiche (relax, digital art, ecc) puoi scegliere quale fare comparire all'avvio tra queste (ma non tra efficient e sport).
Il mio utilizzo: EFFICIENT Nel traffico congestionato cittadino, in statali con limiti assurdi e in generale quando me la prendo comoda; PERSONAL (opzione più utilizzata) In città senza traffico, in autostrada e nelle statali veloci; SPORT Ehehehe…quando mi voglio divertire ed esagerare un po’, quando ho fretta e, vista la risposta molto più pronta di motore e cambio, nelle salite di montagna. Le altre sono solo scena, tranne relax che abbassa le luci, alza la temperatura e chiude il tetto.
Sottoscrivo ampiamente. Le modalità "premium" sono "scenografiche" ma non le uso; magari se fossero ancor più personalizzabili si potrebbe vedere ma così come sono, per me, restano inutili.