BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - myBMW app interferisce con la ricarica | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer myBMW app interferisce con la ricarica

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da AG70, 18 Novembre 2021.

1. AG70

AG70 Kartista

64
    3
    11 Agosto 2020
    Monza
    Reputazione:
    6.034.496
    BMW 225xe
    BMW 225xe 10kWh e ultima versione della app myBMW

Mi è successo due volte che dopo aver usato la app poi al mattino ho trovato la macchina non caricata...

Spiego meglio.

Ho impostato la tariffa vantaggiosa tra le 00:00 e le 06:00. Di giorno se c'è il sole, ricarico dal fotovoltaico e imposto su "ricarica subito". Se invece è brutto tempo, imposto su "ricarica a tariffa vantaggiosa" e trovo la macchina carica al mattino.

15gg fa ho provato la funzione che permette di impostare il costo in EUR per kWh per fasce orarie. Ho messo 0,2EUR per la fascia 18:00-09:00 e 0EUR per la fascia giornaliera. Volevo poi confrontare a fine mese i costi notturni rispetto alle ricariche gratis. Be'... per due notti la macchina non si è caricata. Ho dovuto eliminare questi profili di costi e la macchina ha ricominciato a caricarsi. Evidentemente c'era un conflitto perché avevo impostato la tariffa vantaggiosa di notte ma aveva un costo più alto rispetto alla tariffa giornaliera quindi c'era un chiaro conflitto tra la APP e la macchina!!!

Questa settimana invece una cosa strana! Due giorni fa avevo parcheggiato e impostato su "ricarica con tariffa vantaggiosa" poi a fine mattinata è spuntato un bel sole. Invece di scendere in garage, ho usato la app e forzato il profilo su "ricarica subito". E' andato tutto bene. Poi ieri sera al rientro a batteria scarica ho parcheggiato, impostato dalla macchina su "ricarica con tariffa vantaggiosa" e collegato il cavo. Ha iniziato subito a caricare per raggiungere il 10% poi è andata in pausa. E stamattina era rimasta al 10%. Non è ripartita dopo mezzanotte come al solito. Credo fosse rimasto un conflitto tra "ricarica subito" forzato dalla APP il giorno prima e l'impostazione "ricarica con tariffa vantaggiosa" in macchina.

Sto impazzendo, a voi è mai successa una cosa del genere????

2. Dummy

Dummy Kartista

133
    17
    12 Dicembre 2016
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW iX1 eDrive20
    la soluzione è semplice, l'applicazione funziona quando vuole.
    ora sono 4 giorni che non segna la cronologia ricarica.
    ho mandato per il preriscaldamento e lo ha mandato 2 giorni dopo.
    ormai come hanno già detto tanti è solo un gadget e serve a poco o nulla.
    se vuoi avere più "insoddisfazioni" chiama Bmw connected (0251610111 e poi 1)e senti le risposte che danno, come diceva qualcuno "AGGHIAGGIANDI"

A kasperbau piace questo elemento.
  3. Dummy

Dummy Kartista

133
    17
    12 Dicembre 2016
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW iX1 eDrive20
    un suggerimento: hai provato a "riavviare" ConnectedDrive sulla macchina?
    l'ho fatto è come per magilla mi ha mandato i messaggi di inizio e fine carica.

per farlo premi start, poi premi il pulsante del volume fino a quando non scompare tutto e riappare la scritta "ConnectedDrive" e rilasci il punsalte del volume.

4. AG70

AG70 Kartista

64
    3
    11 Agosto 2020
    Monza
    Reputazione:
    6.034.496
    BMW 225xe
    veramente ho solo rimesso la app all'impostazione precedente e poi ho cambiato dal menu ricarica della macchina. Pensa che sullo schermo della macchina ENTRAME le opzioni "ricarica adesso" e "ricarica a tariffa agevolata" erano selezionate. Ci credo che la macchina non ci capiva più nulla...

5. Dummy

Dummy Kartista

133
    17
    12 Dicembre 2016
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW iX1 eDrive20

cavolo la macchina è talmente intelligente da non capirci più. poteva mandare un messaggio con "deciditi che fare?":D:D:D

Condividi questa Pagina