My z4 roadster Bidet (Unlimited edition) e i suoi Up! :) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

My z4 roadster Bidet (Unlimited edition) e i suoi Up! :)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da muse, 25 Aprile 2013.

  1. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Cari amici,
    Da oggi anche io guido un bidet, come direbbe qualcuno che mi è molto simpatico.. :mrgreen:
    ebbene si, in occasione del ritiro della mia auto che è stata completamente verniciata da nero a bianco ho deciso di aprire un nuovo topic
    per continuare a condividere le modifiche attuali e future sulla mia zetina. Seguiranno foto raccolte in una piccola cronostoria di come si è evoluta dal lontano febraio 2010 in cui la presi fino ad oggi.
    Torniamo a noi.
    Perchè bianca?
    I motivi sono principalmente 3.

    1 Il nero è troppo delicato, l' auto sta sotto una tettoia quindi non scappa alla polvere/sporco della siepe mia e dei vicini per cui dopo
    ogni lavaggio era un tripudio di swirl e graffi evidenti, per un perfezionista come me erano una cosa insopportabile, il bianco quanto meno li nasconde piu del nero.


    2 dopo 3 anni di colore nero forse era ora di cambiare in occasione del montaggio del paraurti M e di dover sistemare la carrozzeria
    che era piena di graffi/sportellate/bozzi per cui la tentazione di cambiare colore mi è venuta subito.


    3 Il bianco è raro sulla z4 e85, pensate che su autoscout ce ne sono una decina in tutta europa, ma soprattutto mette in linea le sinuose curve della sua carrozzeria, che nel nero si perdono.


    Fatta questa premessa, il colore è bianco Alpinweiss (codice 300 UNI) lo stesso della z4m o dell'm3 e92 per intenderci.
    Molto presto l' opera verra completata verniciando con del plastidip nero alcuni dettagli, seguiranno foto.


    Come dicevo oltre al cambio di colore le novità sono altre.
    Prima di tutto, montaggio del paraurti M frontale, che devo dire cambia volto all' auto e seconda cosa terminali di scarico
    cambiati con due tubi in inox da 76mm montati sfalzati o come dicono gli americani "Staggered".


    I cerchi sono rimasti come prima neri con bordo lucido per chi non lo sapesse li ho Plastidippati l' estate scorsa, e a mia
    sopresa ancora reggono discretamente non ostante i miei cerchi siano molto rovinati in superficie causa marciapiedi. In futuro li faro verniciare allo stesso modo.
    Il prossimo step sarà rimontare i sedili neri, completare alcuni dettagli in nero e montare lo scarico a 4 uscite tipo z4 M.




    APPENA PRESA :sbav:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    FOTO IN TOP DOWN :sbav::sbav:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Elenco delle modifiche




    1 Cerchi in lega mod 108by BBS neri/bordo lucido, con gomme goodyear eagle f1 asymetric II
    [​IMG]

    2 Antenna short in alluminio satinato nero.
    [​IMG]

    3 Fari xenonlamp 4300k.


    4 Distanziali posteriori da 16mm pfspacer.
    [​IMG]

    5 Reni neri opachi tipo performance.


    6 Illuminazione interna completamente a led 5000 k
    [​IMG]

    7 Luci targa led 5000k
    [​IMG]

    8 Volante con comandi multifunzione chrome line.
    [​IMG]

    9 Induzione diretta in carbonio by c12carbonworks.
    [​IMG]

    10 Finali di scarico 2x76mm.
    [​IMG]

    11 Paraurti anteriore M.
    [​IMG]

    12 Verniciatura bianco alpinweiss.


    13 Carbon key
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    foto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedere le parti nascoste del cambio colore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Duomi, bagagliaio etc.

    Comunque non essendo assolutamente un amante del bianco, anzi... devo dire che fa la sua porca figura.

    Intanto seguo! Complimenti.
     
  4. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ti ringrazio per i complimenti, il bello viene proprio qui.

    Il lavoro è stato effettuato alla perfezione, sono stati verniciati:

    bagagliaio, battute porta, parti interne della portiera, tutte le parti nascoste sono state verniciate persino i supporti dei paraurti e via dicendo.

    I duomi e il cofano interno sono neri ed è stato una mia scelta lasciarli così :wink:

    ti assicuro che se te la facessi vedere senza aprire il cofano non te ne accorgeresti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il resto devo dire che sono soddisfattissimo per come hanno lavorato.
     
  5. alessandro281083

    alessandro281083 Collaudatore

    412
    8
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650 coupè
    Bella bella... Stavo giusto pensando anch'io al cambio cote della bimba da nero a bianca!!! Ma non hai chiesto per il bianco perlato??? O sulle BMW sta meglio il pastello??
     
  6. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    My z4 roadster Bidet (Unlimited edition) e i suoi Up! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si avevo letto il tuo topic ma non avevo scritto nulla perché fino a che non l' ho ritirata non lo sapevano neanche i miei amici.

    Riguardo il colore, ho scelto l' originale bmw primo perche mi piace secondo perché amo le modifiche ma rimanendo il più fedele possibile all' originale.

    Il perlato è bello ma forse fa troppo tuning.

    Ti assicuro che dal vivo è spettacolare rispetto a prima secondo me non c' e paragone. Se puoi fare la tua 6er così fallo!

    Approposito ho visto poco tempo fa sia una m6 perlata sia una alpineweiss e ripeto secondo me il colore originale vince a mani basse.

    Però sono gusti a me non piacciono nemmeno i colori metallizzati infatti la mia era nero pastello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Mi piace.

    Al tuo posto avrei lasciato i montanti del parabrezza neri
     
  8. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Che storia! Non male :wink:
     
  9. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: My z4 roadster Bidet (Unlimited edition) e i suoi Up! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bellissima seguo

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  10. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Ti eri per caso informato se il wrapping era meno esoso rispetto alla verniciatura? Poi non saprei nemmeno se si può wrappare bianco su fondo nero :-s
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: My z4 roadster Bidet (Unlimited edition) e i suoi Up! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    È un film di plastica.

    Puoi fare quello che vuoi.

    Comunque per un lavoro fatto per bene si vernicia. Per Un lavoro reversibile si wrappa.

    Scritto (male) dal telefono
     
  12. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Grazie! Che trip sto wrapping. Nero opaco mi piacerebbe molto.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: My z4 roadster Bidet (Unlimited edition) e i suoi Up! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci sono thread dedicati dove se ne parla.

    [MENTION=26784]muse[/MENTION]: nella prima pagina mettile le foto degli upgrade. Nei link metti i dettagli :-)

    Scritto (male) dal telefono
     
  14. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è esattamente quello che farò però con del plastidip perchè se non mi piace torno come prima, oltre a quello credo di fare il fascione basso del paraurti M.

    grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il wrapping costa sicuramente meno, ma il risultato è pari alla spesa. Nel mio caso sono state verniciate tutte le parti a vista e non quindi non capiresti mai senza aprire il cofano che l' auto era nera. Oltretutto la pellicola dà un effetto plasticoso e sopratutto il colore non poteva essere l' alpinweiss come nel mio caso. Comunque non credere che pellicolare costi poco.. a me chiesero 1600 euro se non sbaglio.

    esattamente

    Si misa proprio che farò così, ora sono a pezzi domani mi metto di santa pazienza e carico tutte le foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. alessandro281083

    alessandro281083 Collaudatore

    412
    8
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650 coupè
    In effetti anch'io pensavo al pastello originale... Io credo farò anche i listelli e gli specchietti in carbonio... Per caso ricordi il codice del colore bianco pastello? Grazie e ancora complimenti, bell'up!!
     
  16. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    io ho usato la pellicola 3M.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Secondo me guadagna parecchio, tanto che pensavo di farli verniciare definitivamente.

    Avendo tu i montanti già verniciati nero pastello avresti avuto il risultato perfetto. :biggrin:
     
  17. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    il codice colore è il 300 UNI e sarebbe l' Alpineweiss che era disponibile anche per la 6er e la m6. Si comunque è "pastello", sarebbe giusto dire lucido.

    Gli specchietti mi piacerebbero in carbonio chissa forse più in là.. A breve farò neri sia i montanti che il fascione basso del paraurti M.
     
  18. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    devo dire che è un bel risultato.

    Ci avevo pensato a far lasciare i miei così ma avevo paura che non mi piacesse e quindi ho desistito.

    Domani se ho tempo li faccio con il plastidip che avevo già preso.. 25 euro una bomboletta :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A lavoro finito non mancheranno foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Bellissima... Mi manca tantissimo la mia z ...me la sogno ancora la notte....
     
  20. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche io ne sono innamorato! :love
     

Condividi questa Pagina