Anch'io sul manuale d'uso avevo letto delle tacche mobili del contagiri, ma avevo anche letto che non era disponibile su tutti i modelli, difatti c'è un bell'asterisco che vuole dire non di serie. Comunque sulla mia 18d sdrive ufficiale bmw italia è fisso a 4700 giri.
Che siamo malati è indubbio caro Stefano......certo che però sarebbe un ottimo punto di riferimento il sapere quando l'auto è in temperatura ottimale!!!!!!!!
Esatto. Ok, l'affidabilità dei motori BMW sarà molto alta, ma prevenire è sempre meglio che curare.:wink:
Ciao scusa se rispondo solo ora ma sono molto impegnato... Dunque ho aperto questa discussione cercando di dare elementi oggettivi di valutazione della mia X1, sperando di ricevere informazioni simili a conforto dei parametri da me elencati. Sta cosa del contagiri "dinamico" (come da me battezzato...) è venuta fuori accidentalmente dall'affermazione di minnianto e non direttamente da me quindi, pensare che vi siano "prese in giro"... è fuori luogo.... e sarebbe anche una perdita di tempo poco utile. E poi sta cosa della "dinamicità" te la dice anche il manuale a pag. 60 dove riporta che la zona rossa e quella di preallarme si modificano a seconda della temperatura del motore... Quindi se vi è "presa in giro" l'autrice è la BMW.
... Dunque, la mia auto ha un contagiri identico a questo! ... inoltre ho comprato la mia auto da un concessionario italiano (Luxauto)... ok?
questo idiota l'ha sfasciata la X1!!!! perché fare quelle tirate con -1,5°C? spero almeno che il motore fosse caldo... e cmq il cruscotto del video ha il cruscotto che sembra diverso dal nostro...le tacchette iniziano in corrispondenza dei 4100rpm, mentre noi ce l'abbiamo a metà fra una tacchetta e l'altra...nn so se mi sono spiegato..
Maxo, senza polemica, ciò che dice il manuale è generico! Ripeto tale elemento (contagi dinamico) non vale sui modelli italiani!!! Tutti noi avevamo capito che tu sulla tua lo avessi verificato concretamente! E' così o no?? Se così non dovesse essere la battuta della "presa in giro" è stata fatta perchè purtroppo parecchi amici del forum spesso dicono cose solo perchè le hanno lette o sentite da qualche parte e non perchè le hanno verificate in prima persona!!! Vedi problema degli specchietti richiudibili direttamente con il telecomando trattato in altra discussione. Tutti noi anche in tale caso a chiederci se ci eravamo "bevuti un bicchierino di troppo" e poi......quando abbiamo verificato siamo giunti alla conclusione che era una tremenda "bufala"!!!!!!!!!!
Senza che ti scaldi.....tutti noi abbiamo l'identico tuo contagiri!!!! E con questo???? Cosa vuol dire??? Hai provato a vedere se si sposta qualcosa??? Non è che avere questo contagiri vuole dire che hai il cosiddetto contagiri dinamico!!!!
Boh, fate come volete, ma sulla mia il contagiri è dinamico, per esperienza! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (Comunque non mi sembrano led, ma direi più un'altra ghiera interna che ruota, seminascosta alla vista a parte la fessura tutto attorno, come quella del cruise!)
Va bè se il motore era bello caldo non si sfascia se fuori c'è -1,5° (anzi va anche di più:wink:). Secondo voi era proprio a "tavoletta"? Non riesco a capire come mai quando c'è l'ultimo cambio marcia si abbassa l'econometro.
Scusa SteLPC cosa vuol dire ...è dinamico per esperienza????? Lo hai verificato sulla tua x1 direttamente??? Mi spiego meglio: c'è o non c'è?? Mi sembra di essere tornato alla discussione (che molti di noi ricorderanno) dei paddles della 23d aperta da Paolo dove il "poveretto" si è sgolato in tutte le maniere per far capire una cosa assolutamente elementare!!!! Ps. caro Paolo.....come vedi dopo settimane....nessuna risposta!!!!!!!:wink::wink: