My remote bmw l'applicazione x iphone | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

My remote bmw l'applicazione x iphone

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TEGOLO1, 15 Ottobre 2010.

1. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Io ho una X1 prod. 09/2010 e tramite iphone posso solo aprire e chiudere le porte.. Tra 15gg. arriverà la GT di mio padre e vedremo se sarà uguale..

2. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ho chiamato il servizio clienti BMW e mi hanno detto che solamente quelle prodotte da ottobre 2010 avranno queste funzioni e credo che la tua sia stata prodotta prima di ottobre se ti arriva tra 15 giorni (anche se spero per te che non sia così!).

Cmq per toglierti subito il dubbio vai in conce e chiedi se ti danno la lista degli optional reali presenti ora e vedi se c'è l'optional Combox, se c'è allora è la nuova centralina, altrimenti.......

3. Diko

Diko Kartista

149
    1
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    153
    535 Eccelsa
    Ciao, questa mattina ho insallato l'app su Iphone, i servizi BMW sono già attivi sulla mia macchina e quindi pensavo che qualche cosa funzionasse, invece l'app mi restituisce un laconico "le domande di sicurezza non sono state ancora archiviate" ???

Boh, i servizi BMW funzionano regolarmente, le pwd le ho ricevute, cosa voglia l'app non l'ho capito.

Qualche anima pia è in grado di illuminarmi?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  4. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    vai nel sito internet del connect drive e da li accedi ai servizi in remoto.

Da li attivi gli stessi e il sistema ti chiederá 4 domande di sicurezza alle quali devi dare una riapsta.

Una volta attivati i servizi in remoto dal portale connect del pc esci e accedi alla applicazione del IPHONE e li ti verranno chieste le password del portale e 2 delle 4 domande alle quali avevi risposto dal pc.

dopodiche una volta riaposto alle 2 domande ti viene richiesto un pin di 4 cifre. Tale pin sará poi l´unica password che dovrai digitare in futuro sul tuo IPHONE per accedere le volte future all applicazione del IPHONE.

Tutta questa procedura é fatta a fini di sicurezza visto che dal telefono apri e chiudi la macchina a piacimento!!

lieto di averti aiutato :razz:

5. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Perfettamente in accordo! Funziona benissimo!:wink:

6. Diko

Diko Kartista

149
    1
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    153
    535 Eccelsa
    Grazie, purtroppo quando accedo a ConnectedDrive nel mio profilo manca completamente la voce remote app, quindi ho chiamato il servizio clienti, una gentila signorina mi ha fornito di un altro numero e anche del cognome dell'incaricato.

Chiamo, espongo il problema, fornisco telaio e breve e "risulta tutto attivato, mmm, mi invii una mail con lo screen shot, la inoltro a Monaco e vediamo come si può risovere" ho prontamente inviato la mail.

circa 16 ore dopo ricevo un mail "cortemente mi comunichi telaio completo, user id e pswd" fatto !

Adesso devo aspettarmi che qualcuno qusta notte mi ciula l'auto [-X

Devo dire che sono stati gentili e veloci, unico mio dubbio e che l'auto è 12/07 con immatricolazione in Italia 08/10, avrebbe dovuto dirmi che non posso accedere ai servizi?

Stiamo a vedere come si evolve la richiesta :-k

7. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    devo darti un'ottima notizia...la mia ordinata il 27/09 con prevista consegna metà novembre e invece arrivata ieri ha il COMBOX almeno questo dice la fattura per cui la tua dovrebbe avela al 100% visto che non è ancora arrivata

8. nico0407

nico0407 Kartista

93
    3
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    98
    bmw 120d
    ma qualcuno ha provato la funzione relativa al timer del climatizzatore? funziona anche per chi non ha l'optional riscaldamento a vettura ferma con telecomando? ho provato a leggere su forum stranieri ed alcuni dicono che funziona la ventilazione ma che ovviamente senza il motore acceso non porta nessun beneficio ne per riscaldare ne per raffreddare risultando alquanto inutile... per il resto tutti servizi abbastanza utili.... e d'effetto! non vedo l'ora

9. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Confermo, sulla mia Gran Turismo è così!

Certo, nn è di molta utilità se il motore nn è caldo, smuove solo l'aria!

Quest'inverno proverò se riesce a sbrinare i parabrezza ghiacciati, ma ne dubito.....:rolleyes:

10. zeck

zeck Aspirante Pilota

24
    0
    19 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    Salve,

ho una 520d touring del 01/2010 con idrive2 e servizi online/assist.

L'applicazione sull'iphone mi permette solo di aprire e chiudere l'auto.

11. Leo Pulp

Leo Pulp Aspirante Pilota

6
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35d
    Ciao a tutti, ho una X6 fine 2008, ma posto quì perchè il mio problema è relativo all'app per iphone...

Per attivarlo devo rispondere alle 4 domande di sicurezza, ma sul sito connected drive non le visualizzo... non ho il menù:

Profilo e impostazioni > Servizi in remoto > Attivare le funzioni

Qualche buon'anima che ce l'ha può provare a postare un link diretto? Basta andarci sopra, tasto desto e "copia link", poi lo incolla quì in risposta... spero che il mio sia solo un problemino di browser...

12. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

di che mese è? tieni presente che se è stata prodotta prima di settembre 2008 non hai la possibilità di usare my bmw remote e comunque se è stata prodotta da settembre 2008 hai le funzionalità ridotte per goderne appieno ci vuole la combox che è stata introdotta nel mese di ottobre 2010.....x tutte le informazioni leggi quì

http://itunes.apple.com/it/app/my-bmw-remote/id387675830?mt=8#

13. Leo Pulp

6
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35d
    Ciao, grazie per la risposta inanzitutto!

Si hai ragione, ho anche telefonato nuovamente alla bmw assist chiedendo lumi, siccome ho una sfiga leggendaria la mia è stata prodotta ad agosto:confused:!

Sarà per la prossima (bmw)

Grazie ancora, ciao!

14. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    potresti chiedere se con un aggiornamento del software riesci ad attivare almeno i 2 servizi disponibili per i modelli costruiti alla fine 2008

15. sombrero65

sombrero65 Aspirante Pilota

2
    0
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Futura
    Per far funzionare l'applicazione My BMW remote devi avere attivato il servizio di tele assistenza connected drive (gratuito per il primo anno), altrimenti non funziona. Dopo l'attivazione del servizio, sul sito di BMW connected drive ti registri e selezioni le varie opzioni (il telefono da abilitare, ecc.).

16. Leo Pulp

6
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35d
    Grazie, ma il problema è hardware. Purtroppo non c'è nulla da fare... I servizi li ho attivi.

17. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ed il servizio da chi te lo fai attivare, dal concessionario? grazie.....

18. Leo Pulp

6
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35d
    Ciao, il servizio l'ho sottoscritto al momento dell'acquisto della vettura; da allora (fine 2008) vengono emesse delle fatture da non-mi-ricordo-chi, ti faccio sapere ma il concessionario non centra più nulla. La vettura è intestata alla mia società, l'amministrazione si occupa del pagamento del canone che sicuramente BMW ritiene rinnovato dal momento che ricevono il pagamento... infatti dal web i servizi risultano attivi.

19. sombrero65

sombrero65 Aspirante Pilota

2
    0
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Futura
    Effettivamente per poter utilizzare il My BMW remote servono un pò di cose:

- avere l'HW in macchina (penso che tu ce l'abbia);

- aver i servizi BMW Assist attivi (hai detto che li hai)

- essere registrati al sito www.connecteddrive.it (tu lo sei)

- sotto la voce "Profilo e Impostazioni" dovresti trovare "Servizi in remoto"

Da questo menù puoi impostare le 4 domande di sicurezza se attivi la gestione in remoto dell'apertura dell'auto (cosa che può fare anche la centrale BMW). Inoltre devi associare l'auto al telefono con una procedura che identifica il telefono a cui invia un "token" per essre riconosciuto dal portale.

Al primo utilizzo dell'applicazione dall'iPhone e quindi alla prima connessione troverai automaticamente inserita la tua autovettura (o autovetture) che avrai configurato attraverso il portale.

Alcune funzioni, come ad esempio far suonare il clacson ed accendere le luci non funzionano con tutte (solo con gli ultimi modelli, neppure la mi a530d che ho acquistato a Giugno 2010 le ha queste funzioni!!), ma l'apertura/chiusura delle portiere e l'accensione della climatizzazione funziona quasi con tutte le recenti a partire dal settembre 2008.

Spero di esserti stato d'aiuto....

Ciao

Mario

20. Leo Pulp

6
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35d
    Si grazie, è esattamente come hai scritto. Tuttavia non riuscivo ad arrivare alle "4 domande"... il motivo è appunto che la mia macchina è stata costruita nell'agosto 2008, e solo da settembre è stata montata una centralina differente che censente di sfruttare (seppur parzialmente) l'applicazione per iOS.

Ciao e grazie per l'interessamento :-)

Giuliano.

Condividi questa Pagina