Eccoci qui...FINALEMENTE!!! Auto ritirata 2 gg fa... Partiamo dal principio...con un paio di foto. configurazione: Equippaggiamento di serie: BMW service plus Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni riepigabili elettricamente) ECO manager Fari fendinebbia Climatizzatore automatico Optional: Park Distance Control PDC Navigatore BMW professional BMW assist BMW online BMW teleservice teleservice Adattatore Smartphone per connessione telefono e lettore musicale Connettività estesa per disp. mobile con servizi telematici BMW apps Traffic information Plus Codice interno AG Pannello strumenti con funzioni estese Pacchetto Visibility: retrovisore interno autoanabbagliante impianto lavafari ad alta pressione sensore pioggia e autoabbaglianti fari allo xeno con lavafari Adaptives Light control (ALC) High Beam Assistant Pacchetto drive-comfort: servotronic (servosterzo e asssitenza variabile) comandi multifunzione al volante volante sportivo in pelle a tre razze supporto lombare sedili anteriori cruise control con funzione freno Sport line: pneumatici runflat cerchio in lega a stella, st.379, runflat, 17" bullone antifurto sedili anteriori sportivi allestimento porta oggetti madanature alluminio a levigatura longitudinale fine bracciolo anteriore scorrevole profilo modanature nero lucido pacchetto luci interne Queste sono un paio di foto del giorno che sono andato a provarla e vederla: Ed ecco una piccola recensione: Estetica: non è la migliore auto uscita da Bmw,ma posso assicurarvi che una volta fatto l'occhio e guardandola per bene,risulta migliore da quello che si evince in una semplice foto. Personalmente posso affermare che mi piace,altrimentimnonl'avrei mai comprata,ma inizialmente anche io non ne ero convinto. Certo è che con i paraurti m-sport migliora notevolmente, specialmente il muso. Cercherò di ovviare al problema appena il tutto risulti disponibile sui loro listini. Interni:rispetto alla e81 ed e82,i materiali sono di fattura migliore,si sente al tatto e si vede bene. La luminosità,compreso l'illuminazione,sono migliorati:le luci abitacolo fanno un bell'effetto e sono bianche e non più gialle. *Altra cosa che mi ha reso più contento,è la presenza di molti più spazi per poggiare gli oggetti,con diversi spazi abbastanza grandi. Motore: premetto che ho avuto già il 2.0d da 143cv...Molto soddisfatto di questi 184cv,sia in termini di prestazioni che di consumo: la nuova funzione del selettore eco pro-confort-sport-sport+ , funziona molto bene e la differenza tra le diverse modalità è percettibile,passando alla modalità sport lo sterzo diventa più pesante e intuitivo,e la risposta all'acceleratore é molto più tempestiva. In modalità eco pro l'auto sembra avere la metà dei cv in quanto a prontezza e progressione, ma consuma veramente poco; appena me ne faccio un'idea posterò un po' di calcoli dei consumi. Inoltre l'auto in se e per se ha un buon tiro ed è sempre pronta. Guida: su questo punto,personalmente,darei il voto più alto;va oltre le mie più rosee aspettative,veramente veramente stupefatto e soddisfatto. Ha una guida confortevole,precisa e divertente: mi trasmette sicurezza, la tenuta è ottima,il rollio c'è,ma per un'auto con neanche l'assetto m pensavo in qualcosa di molto peggiore. I freni funzionano bene, l'entrate in curva e precisa e in percorrenza tiene la traiettoria impostata molto facilmente (provato in modalità sport su una strada di montagna ); altro punto a favore è la posizione di guida,avvolgente e ben "insaccata" nell'abitacolo:sono alto 1.80 e stando seduto comodo,dietro me ci va un altro da 1.83 comodo: *mai avuto un'auto così larga e soprattuto mai avuto una 5 porte Intrattenimento: qui si sono sbizzarriti...si possono fare un miliardo di cose e poi l'app per iPhone con cui comandi l'auto ovunque si trovi,è qualcosa di grandioso; con un alta invece ti colleghi e hai mail,social network,google,wikipedia, ed altri siti.(ancora però devono attivarmi il Bmw online perciò non sfrutto tutto). Il navigatore professional è molto bello,lo schermo è enorme e il menù un generale è ben fatto,rispetto al vecchio idrive hanno fatto passi da gigante. Non saprei cosa altro aggiungere. Come detto qualche post fa...io lascerei 1 giorno intero quest'auto a chi è scettico,anche esteticamente parlando: secondo me non sarebbero poche le persone che si ricrederebbero. Quest'auto è riuscita a superare di gran lunga le mie aspettative,mi ci trovo ottimamente e sta cominciando a piacermi sempre più. Ci aggiorneremo con qualche foto...visto che le ho fatte ma non ho il pc per poterle caricare.
Ciao Fede, concordo con te: e' un bell attrezzo, altro che. E' un auto sola con 4 versioni diverse: eco pro confort sport e sport+ Considera che provengo da una x5 e70 eppure da quando ho questa 120d mi diverto un sacco. I miei complimenti per la configurazione e buon divertimento
è stupenda concordo appieno con la tua recensione...poi l'auto interna mi piace un casino perchè la mia è identica ahahaha....complimenti ancora
Pensa che io,come si vede dalla firma,provengo da un 135i preparato :sottomette sento la mancanza sotto tanti aspetti,ma sotto altri preferisco questa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie ragazzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti!!!! Concordo sono 4 auto in una e poi vero, x chi e' scettico x ricredersi basta provarla x un giorno la f20
complimenti bella car!!! con le dovute personalizzazioni che sicuramente farai diventerà uno spettacolo:)
Complimenti per l'auto fede! Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto, e soprattutto col fatto che l'estetica è molto meglio dal vivo che in foto. Appena uscita sul mercato, dando uno sguardo alle foto, a me non piaceva per niente, ma quando l'ho vista dal vivo mi ha colpito in senso assolutamente positivo! Aggiungo anche che la regolazione del sedile è spettacolare e penso che tutti riescano a trovare con facilità la migliore posizione di guida... ora non mi resta che risolvere quel fastidiosissimo problema, di cui parlo anche nel mio post, ovvero di rendere lo Start&Stop disabilitato di default ad ogni accensione!
complimenti per l'auto e l'ottima recensione! anch'io ero tra gli scettici,ma poi mi sono ricreduto e l'ho presa anch'io in sostituzione della e87! mi prenoto per i cerchi che sicuramente sostituirai,giusto?
bene fede.....complimenti e ottima recensione.....si vede che stai invecchiando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quando cominciamo con gli upgrade? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> packM, assetto e cerchi 18.......
grande fede!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena sai qualcosa del pack M, che sicuramente metterai appena è disponibile, fammi sapere che mi aggiungo all'acquisto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo che passare da un 135i preparato da pista ad una 120d senza nemmeno l'assetto.... ti sembrerà di essere su una barca... (anche se sinceramente, come ti dicevo qualche mese fa e come hai scritto tu, non è poi così disastroso l'assetto normale, in sport si irrigidisce sensibilmente, in eco pro invece diventa una molla... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
scusami itter ma quindi tu hai le sospensioni adattive? le posizioni non sono solo "sport" e "confort"? fede bellissima la macchina!! molto bello l'accoppiamento delle modanature argento e finiture nero lucido cos'è il tastino dietro al selettore delle modalità di guida? La telecamera posteriore o i sensori di parcheggio?
ciao, no non ho le sospensioni adattive, ma con la selezione di guida cambia sensibilmente la rigidità delle sospensioni.. ma non sono adattive.. con eco-pro sono "mobide", con sport si irrigidiscono sensibilmente... si sente molto la differenza su asfalto sconnesso o in curva... le sospensioni adattive penso cambino totalmente l'assetto, non agiscono solo sulla rigidità delle sospensioni.. è il tastino dei sensori di parcheggio, serve x attivarli in caso di bisogno anteriore (in retromarcia si attivao da soli).. quando sono attivi i sensori se si preme il pulsante li disattiva..
No. La vettura deve essere equipaggiata con l'assetto adattativo affinché cambi qualcosa, se senti qualcosa è solo di placebo. Ps: ho avuto la f20 120d per una settimana e ho chiesto informazioni in conce.
mi sa che ti hanno detto una cavolata... informati meglio.. e, se hai tempo, riprovala meglio.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
. Giusto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non sto invecchiando Con gli upgrade,non dipende da me...ma da quando loro mettono la roba a listino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pack m è la prima cosa...poi vedremo per i cerchi...penso i 19" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> . Hanno migliorato...come scritto sopra,mi da molta sicurezza in entrate e percorrenza,anche quando si arriva leggermente lunghi e si forza un pochino l'entrata non sottosterza eccessivamente Per il resto...grazie a tutti per i complimenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">