My M6 Day (foto e mini video)...working in progres... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

My M6 Day (foto e mini video)...working in progres...

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da vanos, 28 Aprile 2005.

  1. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Provata personalmente l'///M6 il 26/04/'05 :cool: :mrgreen:

    Un ringraziamento speciale alla concessionaria BMW VITTORIA S.p.A di Pisa x l'impeccabile organizzazione e gestione dell'evento.

    Inoltre, il competente pilota istruttore di Guidare Pilotare Cristian Mattei è stato a dir poco favoloso nell'illustrare (a me ed ad un mio amico) con dovizia di particolari le caratteristiche tecniche dell’ M6, facendoci apprezzare le molteplici possibilità di configurazione elettronica del mezzo con estrema competenza e massima disponibilità... :razz: Per giunta è un autentico appassionato di motori in generale e di moto in particolare \:D/

    (Premetto che la scarsa qualità e la brevità dei video sono dovute al fatto che non ho avuto tempo di organizzarmi x documentare la prova...avevo poca memoria nella digitale e poi quando hai il culo su di una ///M6...pensi a goderti il momento senza tanti fronzoli da turista giapponese :mrgreen: ...comunque a breve cercherò di integrare con altro materiale...altro giretto???... :cool: ).

    FOTO: non potendo postare x problemi di server quelle poche fatte il giorno della prova...vi rimando alle foto scattate in un’altra a voi già nota occasione, magari qualcuno non ha ancora avuto modo di vederle... http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=10870&start=30

    (x i video dovete cliccare su ogni link, cliccate poi in basso su FREE ed attendete il termine del conto alla rovescia visibile in fondo alla pagina web, quando vi compare il file fate tasto dx e salva con nome o scaricatevelo con altri downloaders sul vostro HD...potete scaricare un solo file/download alla volta...scusate ma la mia connessione momentaneamente non funziona bene e non posso postare in altro modo :confused: ).

    ECCO I BREVI VIDEO (fatti da me e da un mio amico che ha approfittato dell’occasione x farsi anche lui un giretto...).

    http://rapidshare.de/files/1449315/M6_sorpassino_seconda_terza_io.MPG.html

    http://rapidshare.de/files/1467677/M6_passaggio_velox.MPG.html

    http://rapidshare.de/files/1449384/M6_seconda_terza_.MPG.html

    http://rapidshare.de/files/1449464/M6_istruttore.avi.html

    http://rapidshare.de/files/1449523/M6_istruttore_bis.avi.html

    Saprete già a memoria le caratteristiche della ///M6...quindi dico solamente che in M Dynamic Mode, EDC sport, SMG con programma d'innesto sequenziale rapido e 507cv...la macchina muta radicalmente temperamento e diventa interessante :mrgreen: ...senza accorgermi ho toccato i 190 KM/h in statale trafficata prima di essere richiamato all'ordine dall'istruttore...è notevole la rapidità con la quale si raggiungono alte velocità senza percepirne la misura...(complici anche le paddleshift ed i vari filtri elettronici, il rischio di estraniarsi dalla realtà e credere di guidare il solito bolide alla play station è alto... :eek: :-k )...ma, di fatto, hai fra le mani un mezzo VERO che spinge con una costanza di erogazione, una progressione ed una neutralità d'assetto potenzialmente ingannevoli!

    Le uniche brutali avvisaglie che stai veramente tirando sono date dai sordi tonfi al differenziale, avvertibili in accelerazione e cambio marcia...
    delle botte “preoccupanti”...x il resto è tutto molto ovattato. Intendiamoci, il rombo del 10 cilindri si sente eccome ma non risulta mai sguaiato e le doppiette automatiche in scalata sono una figata :lol: Anche i freni mordono con prontezza e sono instintivamente modulabili, mai spiazzanti x eccessiva potenza.

    Comunque ho anche provato a tenerla in settima marcia a poco + di 1000 rpm ed il motore gira comunque regolare...affondando riprende lentamente ma senza incertezze o seghettamenti!
    Il confort di marcia è sempre garantito anche sui fondi sconnessi e con taratura sport...
    Insomma hanno magistralmente unito una potente e forse apparentemente troppo educata sportiva con un raffinato e confortevole coupè...(leggi: è un auto poco "ignorante" / non da entusiasmo viscerale, ma di grande equilibrio...caratterizzata da una massiccia potenza, sobria).

    Devo dire che quando i programmi di gestione motore, assetto e cambio sono in modalità “tranquilla”, risulta fastidioso il tempo e la gradualità di innesto delle marce...ossia, dopo aver provato la cambiata veloce...tutto ciò che sta al di sotto di quello standard
    sembra tremendamente lento ed incerto...ancor di + se abbinato alla spinta del 10 cilindri che, seppur addolcita a 400cv, non delude mai x vigore e prontezza.

    Altra figata veramente utile è il chiarissimo Head up display...hai ciò che ti serve (rpm in primis) x cambiare marcia al meglio senza distogliere lo sguardo dalla strada...

    Rivestimenti, cuciture, sedute dall’ottimale contenimento e materiali sono tutti di pregevole fattura e di altissimo livello...vi è addirittura un discreto bagagliaio e sufficiente posto x i passeggeri posteriori...!

    Peccato che su strada si possa solo avere un’idea approssimativa di come e quanto vada questa auto...ma una cosa è certa: si tratta di un auto estremamente equilibrata, motore-telaio-sospensioni e trasmissione e freni lavorano ed interagiscono in modo armonico, preciso ed efficace, mai brutale.

    Ci vorrebbero i margini di sicurezza di una pista ed un gran manico x capire veramente fino a che punto riesce ad emozionare questa raffinata ///M6...credo però che non sia certamente una macchina adatta alle cinghialate, infatti non si propone certo come tale...piuttosto è una sportiva di classe che permette di andare forte senza richiedere un impegno da pilota professionista e, quindi, per i più "smalizziati" potrà forse risultare troppo neutra.

    Personalmente, viste le potenze in gioco e dato l’uso stradale di questa auto, credo che tale equilibrio e tanta neutralità siano la vera forza dell’M6 e la chiave della sua straordinaria efficacia. :wink:
     
  2. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    magnifica!!! :evil:
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    grandissimo reportage vanos, resa chiaramente l'idea di tutto ciò che può offrirti quest'auto nel senso del confort e della prestazione...

    deve essere stata una gran bella sensazione quella di avere quel bestione sotto al c*lo eh!?

    unica curiosità... come ti è sembrata poi la tua 3er dopo aver guidato la bestiaccia?! :mrgreen: :lol:
     
  4. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Re: My M6 Day (foto e mini video)...working in progres...

    ...aggiungo:

    [​IMG]

    :wink:

    ...in modalità p500 sport (come potete ascoltare dai video qui sopra...) nel passaggio seconda/terza si sente lo stridio delle gomme che pattinano leggermente...ed il differenziale a blocco variabile ringrazia :lol: ...e anche qualche componente degli ammo posteriori... :mrgreen:

    A proposito di sollecitazioni meccaniche...l'istruttore mi diceva che sono previsti circa un buon centinaio :eek: di launch control prima del check in officina... :rolleyes: :mrgreen:
     
  5. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    ...grazie crash2k :razz: ...la mia 3er :question: :-k ...diciamo che mi è sembrata più parsimoniosa nei consumi :mrgreen: :mrgreen: ...

    ...inevitabilmente il passaggio è, come direbbe qualcuno :lol: , AGGHIACCIANTE :mrgreen: :mrgreen: (...ci consoli il fatto che, almeno, abbiamo risparmiato quasi una novantina di migliaia di eurozzi... ](*,) ) :-$

    ...aggiungo:

    [​IMG]
    [​IMG]


    ps: il mex sopra firmato Ospite :rolleyes: ...è sempre mio...
     
  6. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    lo sapiamo che 6 un'ospite,, , :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  7. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    ... :mrgreen: :mrgreen: 6...che bel numero ehhh :cool:
    ...ma Voi siete degli ottimi padroni di casa...e mi trovo benone...quindi credo proprio che mi dovrete ospitare a lungo :razz: :wink:
     
  8. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.847
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    #-o #-o #-o #-o #-o Fantastica. Io ho provato la sorella M5 e ne sono rimasto impressionato, ma l'istruttore alla fine mi ha detto che l'M6 essendo più leggera e con un baricentro più basso fa ancora più impressione.
    QUINDI...... :smilecolros:
     
  9. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Re: My M6 Day (foto e mini video)...working in progres...


    Un centinaio ???? nn per la frizione però...vero ?
     
  10. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Davvero una makkina strepitosa... :eek:
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non riesco a vedere i filmati :evil:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Neanche io!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
     
  13. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Re: My M6 Day (foto e mini video)...working in progres...

    ...non saprei...l'istruttore Cristian Mattei mi ha detto che la BMW ne prevede così tanti...dato il volano bimassa e la frizione rinforzata... #-o ...anche a me sembrano tantini ma lui mi sembrava convinto nell'asserire la cosa... :cool: ...libidine moltiplicata :mrgreen:
     
  14. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Ragazzi mi spiace dovete avere un po' di pazienza...

    Cliccate sul link dei video (uno alla volta)
    Cliccate su FREE in basso alla pagina
    nella nuova pagina aperta vedrete in basso un conto alla rovescia...(anche di 30/40 secondi :confused:)
    ...dovete aspettare che il conteggio finisca e poi vedrete il link da scaricare...tasto dx e salva con nome, oppure download con altri programmi...

    Comunque oggi ho provato la ///M5 (giretto tranquillo di 20 minuti con istruttore "comprensibilmente apprensivo") e appena monto i vari spezzoni + interessanti cercherò di postarlo meglio se ne vale la pena data l'andatura...conservativa...(sperando sempre che la mia connessione si sistemi...) :wink:
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille vanos!!! :lol: :lol: :lol:
    Ho seguito le tue indicazioni è li sto scaricando!!!
     
  16. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    :wink: Figurati :razz:...mi spiace ma ci vuole un po' di pazienza :confused:
    Non aspettarti un gran che...avevamo 16Mb di memoria in 2 :mrgreen: ...e zero voglia di riprendere...è successo tutto così velocemente che bisognava andarci preparati x una ripresa seria...e poi abbiamo preferito goderci il momento :cool: ...comunque ora sistemo quello della ///M5...li ci dovrebbe essere + materiale... :biggrin:
    ...working in progresssssss...appunto :lol:
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ho visto i filmati!!!
    Ottimo reportage!!!! :lol: :lol: :lol:
    E ottima auto!!!! :cool: :cool: :cool:
     

Condividi questa Pagina