My lady with 18" MSW 20/5!!! la prima cosi!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

My lady with 18" MSW 20/5!!! la prima cosi!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da pj-M1, 16 Gennaio 2010.

1. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    appunto ho detto che distribuzione dei pesi e cose del genere

ma appunto io lo ammetto di essere incompetente...non parlo con superiorità come fai tu...

2. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Grazie dei complimenti Alnilham :razz:

La cosa che più mi diverte è che un semplice esercizio di meccanica razionale è stato definito come "riprogettare l'auto"...non sapevo bastasse così poco per un re-design del mezzo :lol:

A questo punto, visto che siamo tutti curiosi, magari brunbrum ci può illuminare su come una sovragommatura possa modificare la dinamica di guida...

3. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    :eek::eek:

No...cioè...F = ma...dividiamola in statica e cinematica...ok...ma rimane sempre F = ma...

A sto punto...se ogni forza agente sul sistema considerato è legata alla sua massa e alla sua accelerazione...diciamo che al 95% lo studio della dinamica di un sistema è legato alla distribuzione e al movimento delle MASSE...e non dei pesi...il peso è solo una forza che va a finire nel pentolone delle "F"...ma questi son dettagli (vi prego...che non si offenda nessuno...)

Ora...rinnovo la domanda...cosa s'intende per comportamento dinamico??? Continuo a non capire...

Va bene che mi occupo di "Astronavi"...ma non vorrei aver fatto decine di esami in merito e non averci capito una mazza...:-k

4. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    E si...direi proprio di si...continuo a cercare di capire perchè si parla di variazione della dinamica del veicolo...cioè...in che termini se ne parla...nel senso che può variare...ma non in modo tanto sostanziale...

Ora...cercando di moderare i toni (altrimenti ritornano i mods #-o)...proviamo a capire sta cosa...

Ripeto...son curioso...non sono onniscente...e quindi ho voglia di imparare...

5. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Spariti tutti???? Uffa...

6. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Che vuoi che ti dica: attendiamo con impazienza che il nostro amico ci illumini

7. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    mettete i 21" che vanno bene, sono i cerchi giusti per voi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> buon divertimento

8. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Era proprio la risposta che mi aspettavo...

9. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    bene :wink:

10. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Mannò!!! Non ci arrabbiamo ragazzi...non ha senso...

Ascolta brumbrum: magari tu stai parlando di un qualcosa di diverso da quanto intendiamo...e nascono malintesi...

Ora...premettendo che i 21" non possiamo montarli noi con l'1er...:mrgreen::mrgreen:

No...scherzi a parte...possiamo parlare in maniera serena???

11. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Ma certo, hai ragione, anzi scusate se sono stato troppo sarcastico.

Chiedo umilmente venia

12. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    già fatto basta rileggere i miei post, inutile che io stia qui a riscrivere le stesse cose già ripetute più volte, ho dato la mia opinione, non ho mai detto leva quei cerchi o sempre detto che IMHO sono cerchi troppo grossi su un motore troppo piccolo..... bon, se si è certi che i 18" vanno benissimo fate pure..... non c'è altro da aggiungere se non riconfermare tutto quello che ho scritto nei post precedenti :wink:

13. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Brumbrum...ripeto...potresti spiegarci per quale motivo ti sembra che i 18" non possano andare su una 118?

Voglio dire...se ho capito non ti riferisci all'estetica...e vabbè...

Parli di comportamento dinamico...cosa vuoi dire??? Magari abbiam fatto tutto sto fumo e non abbiam capito sto benedetto comportamento dinamico cosa voglia dire...

Ti riferisci alla riduzione di velocità per il rotolamento delle ruote con raggio più ampio? Ti riferisci al comportamento in curva? Ti riferisci alla prontezza della risposta dell'auto in generale? Ti riferisci alla frenata?

14. pj-M1

pj-M1 Collaudatore

431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    motore troppo piccolo?

ma lo sai vero che sia la 118 che il 123 sono entrambi dei 2.000 di cilindrata... oppure pensavi come molti in giro che il mio è un 1800 e il tuo un 2300:lol:

la differenza tra le varie versioni non è il motore piu piccolo e piu grande ... ma le diverse turbine iniettori e mappature di centraline.... la grandezza del motore rimane quella siamo precisi .... per cortesia:lol:

cmq un utente del s1vc sotto il suo 118 monta i 20 lexani sti c....i:eek:

meno male che dio ci ha fatti diversi se no che mondo sarebbe:wink: tutti con gli stessi cerchi e versioni che barba... cmq devo scrivere a bmw cosi avremo 116 con i 16 118 con i 17 120 con i 18 e 123 con i 19 e 130 con i 20.... cosi saremo tutti felici=D>:lol::lol::lol:

ma che bella discussione ho aperto.....

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Alnilham

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Oddio...bellissima...:mrgreen::mrgreen:

Ti giuro che è stupendo quanto hai detto...:mrgreen::mrgreen:

Sto ridendo come il deficente...è bellissima sta cosa...:mrgreen::mrgreen:

Hai una rep pronta...appena posso dartela...=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  16. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    non ti rispondo perchè dovrei offenderti in modo pesante....... quando io guidavo o semplicemente salivo su bmw tu ancora dovevi capire a cosa serviva il volante di un'auto quindi stai al posto tuo e non esageriamo.... :wink:

detto questo, se apri un topic su un forum devi essere pronto a prenderti i pareri positivi e negativi e visto che io mi sono semplicemente limitato a dire che IMHO (e ho sottolineato IMHO in tutti i miei post) quei cerchi non sono adatti a quella motorizzazione.... ergo ne prendi atto e ti porti a casa la critica STOP se ti risenti e vuoi a tutti i costi dimostrare che non è così è un problema tuo.... io ribadisco il mio concetto IMHO sovraggomare auto in relazione alla propria potenza è un pasticcio che porta più svantaggi che benefici IMHO IMHO IMHO..... non voglio convincere proprio nessuno.....

17. pj-M1

pj-M1 Collaudatore

431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    forse hai ragione sarò più giovane di te ma, per questo, non vuol dire che al volante sono più inesperto di te ... visto che per il lavoro che faccio, che è lo stesso di mio padre, sono nato sulla strada perchè viaggio da quando sono nato.... e so di cosa parlo... quindi al mio posto non mi sto proprio!

io ho accetato il tuo primo commento... e non mi sono risentito proprio di questo, ma mi sono risentito degli altri tuoi commenti dove hai offeso anche altri amici miei.... per questa storia della tua professionalità e dinamica....

imho una sovragommatura su strada non cambia niente infatti ho montato misure a libretto non fuorilegge....

se proprio sei cosi forte come pilota e ne capisci di dinamica ecc.... su strada non quindavi un 123d ma una subaru impreza o una mitsu evo!!!

cmq ho accettato il tuo primo commento.... ma qui chi si risente e di brutto sei tu.... perchè sia io che altri utenti con 118d con 18 pollici... ti hanno assicurato che su strada non si perde proprio niente... ma tu ti risenti e dici sempre la tua!

cmq chiudo... tanto so che chi parla assai non conclude niente.... questo lo dico per esperienze di vita! non te la prendere!

18. pj-M1

pj-M1 Collaudatore

431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    grazie:wink:

cmq anche io ti do una rep+.... perchè i tuoi interventi mi sono piaciuti un sacco!!!

ciaooo

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.911
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Riuscite ad evitare di fare di ogni post in questa discussione un battibecco?

Usate i MP.

Grazie.

20. pj-M1

pj-M1 Collaudatore

431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    Scusa Ale....

cmq non c'è niente di male si discute.... cmq da ora in poi le risposte le manderò in mp.... rispetto i regolamenti.

Condividi questa Pagina