nei prossimi giorni faccio il tagliando completo. per la verità ci ho voluto smanettare un po io ed il filtro abitacolo e quello aria li ho sostituiti io. cè parecchio da lavorarci, è piuttosto complessa e macchinosa come è concepita
tagliando eseguito stamattina, un calvario, il meccanico è un precisino e chiacchierone da guinness, l auto è salita sul ponte dopo un ora e mezza che ero in officina, non dico altro....io a quell ora avrei gia finito il lavoro... comunque il lavoro è servito perche abbiamo riscontrato una perdita di liquido refrigerante dal bulbo che tiene in temperatura la valvola egr (era proprio rotto il corpo in plastica ) oggi pomeriggio sono andato in concessionaria ed acquistato il ricambio, ho appena finito la sostituzione.
ci sono andati ben 8 kg di olio bardhal tecnos c60 5w 30 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
comunque credo che il prossimo tagliando farò da solo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Spero che non ti abbia fatto pagare il tempo perso chiacchierando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone with Tapatalk 2
nooo perchè il lavoro l ho fatto quasi tutto io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una bella menata togliere la protezione sottoscocca, sono oltre 20 viti da togliere e mettere.
dimenticavo, ho resettato il contatore del cambio olio ed ora mi segnala 34000 km al prossimo cambio. è normale?
Penso di si, io l'ho presa usata con 29500km, aveva fatto il tagliando circa 2mila km prima e me ne segnava 31mila km al cambio successivo, se non ricordo male Poi ho iniziato a scannare e il contatore idem, a velocità doppia se non tripla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora sono a 40mila e me ne indica 13 mila al prossimo cambio Stessa cosa x le pastiglie, ma in bmw l'ultima volta me l hanno resettato direttamente loro, perchè nonostante fossero quasi nuove, il bcd sosteneva fossero da cambiare dopo appena 20mila km Il meccanico bmw mi ha detto che se vai piano piano il contatore è "permissivo", ma se inizi a divertirti te la fa pagare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone with Tapatalk 2
abbiamo resettato anche la spia motore gialla che segnalava di eseguire il tagliando ma sul monito del navi all accensione compare ancora la scrita "ritardo manutenzione" come sarà mai??
Figurati di la vedi dove ti da la ! gialla o rossa.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
my first bmw Quoto Nel menu dedicato vedi tutte le scadenza e soprattutto a cosa si riferisce l'errore Magari si riferisce all' olio freni o le pastiglie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2
come anticipato ieri, oggi ho fatto il giro del lago maggiore, oltre 350 km piacevolmente percorsi in ottima compagnia e col piacere di guidare la mia piccola. consumo calcolato dal computer 15,1 km litro di media calcolando che il condizionatore è rimasto acceso per la gran parte del viaggio. direi proprio niente male