E' disponibile la nuova app "my bmw" su Android. Fa le stesse cose della bmw connect, solamente è più bella a livello grafico. Non so poi, se la vecchi connected app andrà in End of life a morire.
App provata da qualche giorno. Rispetto alla vecchia manca l'attivazione del clacson e la sezione attività ma per tutto il resto mi sembra un bel passo avanti. In più finalmente si possono vedere se porte e finestrini sono chiusi o no. Peccato però non poter chiudere i finestrini da remoto. Nel mio caso poi, con la 330e, in più rispetto alla vecchia app, ho la cronologia delle ricariche effettuate con tempi e kWh. Di ogni ricarica ho poi il luogo di dove l'ho fatta e per le ricariche fatte da colonnina, indirizzo e gestore della colonnina usata. Quando fatta con caricatore shuko dice anche il costo della ricarica una volta impostato il proprio costo/kw della corrente. Inoltre per la parte elettrica vedo oltre all'autonomia in km anche la percentuale residua della batteria e stessa cosa per la benzina con la distinzione tra autonomia totale, solo elettrica e solo benzina.
Io la sto usando su Android, ma anche sull'apple store c'è la nuova "My BMW" che dagli screenshot sembrerebbe essere uguale alla nuova per Android. Tu stai usando questa o la BMW Connected?