Raga ma lo scarico diretto è l'emblema.... cioè bordello... se non ce l'hai sei un ********!!! (Dalla rubrica citazioni improbabili) A breve ragazzi mi rifarò vivo con tutti gli up grade che ho fatto in questo tempo di sparizione!
Si e no. Non la perdi su tutto, ma su quello che riguarda la modifica. Se cambi radio e rompi il motore rispondono per il motore senza problemi, non sono connesse le due parti e la radio non causa la rottura del motore. Ma se cambi radio e bruci una cassa o l'amplificatore (con stereo top) son cavoli tuoi. Levare il barilotto presilenziatore non incide su nulla. A parte render l'auto piu' tamarra e a rischio facile di multe, in breve tempo scassa gli zebedei. Piace per un po', ma in breve tempo rompe le leba e al primo viaggio a velocita' costante scendi rinco e rimetti di serie. Sulla Golf gti preparata avevo messo filtro aria conico senza scatola e scarico dritto. Rimesso dopo 1 mese scatola filtro e almeno il finale di serie, a parte la rottura di tutto quel casino, era impossibile girare senza farsi fermare.
Io devo stringere la mano a chi mi ha fatto lo scarico! Ai 130 fissi si sente appena un po di rumore ma davvero poco... se hai la radio accesa manco te ne accorgi... se ci spalanchi.... sound da auto sportiva... quando passo la gente si deve girare
Non posso dir lo stesso. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se vado a passo d'uomo si girano, se passo sgasando la gente scappa! Ma i video non rendono! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Idolo! Eri a Gallarate per caso qualche giorno fa? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se potessi pure io stringere la mano al tuo preparatore x fargli i complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - -
Io sulla mia ho levato il presilenziatore, zero casino e il finale e' di serie. Il sound piu' pieno ma non casinaro, quindi ai controlli per strada non si vede nulla e idem per la revisione. Ovvio che se tiri il motore a 4000giri con marce basse inizia ad urlare. Per questo dico sempre che e' la miglior modifica possibile, comoda e con sound migliore nella guida normale, sound potente quando tiri, senza renderla tamarra o aver problemi di alcun genere. Devo dire che il filtro K&N si sente, anche se a pannello nel box originale. Prima di venderla lo avevo tolto e faceva meno rumore in accelerazione, segno che un filtro piu' libero da' anche maggior sound di quello di serie. Il conico senza box lo avevo messo sulla golf preparata, levato dopo un mese perche' scassava gli zebedei per il troppo casino, insieme al finale libero altrettanto fastidioso. Oltre ad aver un sound nettamente migliore rispetto al 4 cilindri in ogni caso, il 6 cilindri non ha bisogno di far troppo casino per far girare le persone, aumentando di poco la potenza sonora senza presilenziatore, il resto lo faceva la tonalita' di scarico diversa dai soliti 4 cilindri e per questo la gente si girava, immaginando dal sound una macchina di prestigio. Un motore troppo casinaro magari fa girare la gente, ma a me capita di farlo tirando accidenti al tizio di turno che mi scassa i timpani, non perche' mi crea interesse :wink:
Borbe scusa, un'informazione, sono rimasto letteralmente "folgorato" dai tuoi vecchi cerchi, gli stance sc-6, essendo da 19" ti hanno dato problemi specifici? Il colore e' grigio antracite non nero vero? Grazie...e complimenti per le tue modifiche....
Il colore dovrebbe chiamarsi matt black! No no nessun problema con le specifiche montano tranquillamente. ... anzi se vuoi esagerare con un fitting migliore ci starebbe anche un distanzialino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie mille dei complimenti
Ci avevo pensato, ma ho sempre avuto un po' di timore reverenziale per i distanziali perché variano la geometria della vettura, facendo gravare un peso diverso sui cuscinetti, però la tentazione c'è...tu li hai messi da 12mm sia davanti che dietro? Scusa per questa raffica di domanda .....
Ovviamente il distanziale va calcolato in base all'ET dei cerchi che vai a montare, non e' uguale per tutti come misura. Se vuoi un look migliore senza cambiar cerchi vai di distanziali, anche solo portare piu' in fuori i cerchi rende l'aspetto molto diverso. E comunque hai benefici anche nella guida avendo le gomme poste piu' in fuori. Sulla misera punto ho messo i distanziali perche' non reggevo le gomme troppo dentro, a parte l'estetica migliorata nettamente, ha un comportamento in curva notevolmente migliorato senza cambiar gomme o cerchi. Se si cambian cerchi invece sarebbe meglio optare per cerchi con canale piu' largo facendo a meno dei distanziali, che inoltre con canale largo stendono di piu' la gomma mettendo piu' gomma a terra, rendono la spalla piu' rigida e quindi la guida piu' reattiva e allargando la carreggiata migliorano la stabilita'. Attenzione alle misure, con assetto ribassato la gomma puo' toccare il parafango in curve spinte. Sulla mia ho grattato il parafango con cerchi a canale piu largo avendo l'assetto ribassatodi -3cm, un altro utente con cerchi di serie ha avuto lo stesso problema con i distanziali e assetto -3cm, credo pero' avesse distanziali troppo grossi, se ricordo bene da 20mm.
Io ho già messo le molle della eibach pro-kit, non vorrei che mettendo i cerchi stance sc-6 ed i distanziali finisco per andare a toccare qualcosa, premesso che non so come calcolare le varie cose....
Considerate che gli assetti sono studiati sulla macchina di serie, se mettete cerchi con et diverso, canale piu' largo o distanziali si rischia di toccare in fuori. Io con canale 8,5/9,5 e assetto prokit mi son accorto che stavo grattando la plastica interna del parafango al limite esterno.
Anche io non sono un appassionato di distanziali, secondo me anche i più piccoli gravano sulla geometria e distribuzione pesi dell'auto visto e considera che le tolleranze quando di progetta un'autovettura sono minime... Però come già detto almeno personalmente non sono in grado di calcolare quale canale, offset etc etc mettere... Magari chi li metterà sarà in grado di aiutarmi... Per ora la scelta si riduce agli stance sc-6 ( grazie alle foto di borbe) e gli aez Antigua dark... Entrambi da 19" (speriamo bene)....
Sono d'accordo. D'altro canto il fatto di averli trovati (come optional ufficiale, montato, nel mio caso) sulla mia 997, mi ha fatto pensare a questa cosa. C'e' da dire che erano veramente distanziali della Barbie, da 5mm (se non ricordo male).