My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da borbe199, 22 Ottobre 2013.

  1. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Raga ma lo scarico diretto è l'emblema.... cioè bordello... se non ce l'hai sei un ********!!!

    (Dalla rubrica citazioni improbabili)

    A breve ragazzi mi rifarò vivo con tutti gli up grade che ho fatto in questo tempo di sparizione!
     
  2. ludo1

    ludo1

    61
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Z4 20i S-drive
    Sarebbe ottimo! Quando saresti a Firenze?
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si e no.

    Non la perdi su tutto, ma su quello che riguarda la modifica.

    Se cambi radio e rompi il motore rispondono per il motore senza problemi, non sono connesse le due parti e la radio non causa la rottura del motore.

    Ma se cambi radio e bruci una cassa o l'amplificatore (con stereo top) son cavoli tuoi.

    Levare il barilotto presilenziatore non incide su nulla.

    A parte render l'auto piu' tamarra e a rischio facile di multe, in breve tempo scassa gli zebedei.

    Piace per un po', ma in breve tempo rompe le leba e al primo viaggio a velocita' costante scendi rinco e rimetti di serie.

    Sulla Golf gti preparata avevo messo filtro aria conico senza scatola e scarico dritto.

    Rimesso dopo 1 mese scatola filtro e almeno il finale di serie, a parte la rottura di tutto quel casino, era impossibile girare senza farsi fermare.
     
  4. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Io devo stringere la mano a chi mi ha fatto lo scarico! Ai 130 fissi si sente appena un po di rumore ma davvero poco... se hai la radio accesa manco te ne accorgi... se ci spalanchi.... sound da auto sportiva... quando passo la gente si deve girare
     
  5. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Non posso dir lo stesso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se vado a passo d'uomo si girano, se passo sgasando la gente scappa!

    Ma i video non rendono! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    Idolo! :cool:

    Eri a Gallarate per caso qualche giorno fa?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  7. Cerbero85

    Cerbero85 Kartista

    51
    2
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    384
    bmw z4 20 e89 sdrive in arrivo
    Se potessi pure io stringere la mano al tuo preparatore x fargli i complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io sulla mia ho levato il presilenziatore, zero casino e il finale e' di serie.

    Il sound piu' pieno ma non casinaro, quindi ai controlli per strada non si vede nulla e idem per la revisione.

    Ovvio che se tiri il motore a 4000giri con marce basse inizia ad urlare.

    Per questo dico sempre che e' la miglior modifica possibile, comoda e con sound migliore nella guida normale, sound potente quando tiri, senza renderla tamarra o aver problemi di alcun genere.

    Devo dire che il filtro K&N si sente, anche se a pannello nel box originale.

    Prima di venderla lo avevo tolto e faceva meno rumore in accelerazione, segno che un filtro piu' libero da' anche maggior sound di quello di serie.

    Il conico senza box lo avevo messo sulla golf preparata, levato dopo un mese perche' scassava gli zebedei per il troppo casino, insieme al finale libero altrettanto fastidioso.

    Oltre ad aver un sound nettamente migliore rispetto al 4 cilindri in ogni caso, il 6 cilindri non ha bisogno di far troppo casino per far girare le persone, aumentando di poco la potenza sonora senza presilenziatore, il resto lo faceva la tonalita' di scarico diversa dai soliti 4 cilindri e per questo la gente si girava, immaginando dal sound una macchina di prestigio.

    Un motore troppo casinaro magari fa girare la gente, ma a me capita di farlo tirando accidenti al tizio di turno che mi scassa i timpani, non perche' mi crea interesse :mrgreen::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2015
  9. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    Borbe scusa, un'informazione, sono rimasto letteralmente "folgorato" dai tuoi vecchi cerchi, gli stance sc-6, essendo da 19" ti hanno dato problemi specifici? Il colore e' grigio antracite non nero vero? Grazie...e complimenti per le tue modifiche....
     
  10. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Il colore dovrebbe chiamarsi matt black! No no nessun problema con le specifiche montano tranquillamente. ... anzi se vuoi esagerare con un fitting migliore ci starebbe anche un distanzialino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie mille dei complimenti
     
  11. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    Ci avevo pensato, ma ho sempre avuto un po' di timore reverenziale per i distanziali perché variano la geometria della vettura, facendo gravare un peso diverso sui cuscinetti, però la tentazione c'è...tu li hai messi da 12mm sia davanti che dietro? Scusa per questa raffica di domanda .....
     
  12. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Li avevo da 16mm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente il distanziale va calcolato in base all'ET dei cerchi che vai a montare, non e' uguale per tutti come misura.

    Se vuoi un look migliore senza cambiar cerchi vai di distanziali, anche solo portare piu' in fuori i cerchi rende l'aspetto molto diverso.

    E comunque hai benefici anche nella guida avendo le gomme poste piu' in fuori.

    Sulla misera punto ho messo i distanziali perche' non reggevo le gomme troppo dentro, a parte l'estetica migliorata nettamente, ha un comportamento in curva notevolmente migliorato senza cambiar gomme o cerchi.

    Se si cambian cerchi invece sarebbe meglio optare per cerchi con canale piu' largo facendo a meno dei distanziali, che inoltre con canale largo stendono di piu' la gomma mettendo piu' gomma a terra, rendono la spalla piu' rigida e quindi la guida piu' reattiva e allargando la carreggiata migliorano la stabilita'.

    Attenzione alle misure, con assetto ribassato la gomma puo' toccare il parafango in curve spinte.

    Sulla mia ho grattato il parafango con cerchi a canale piu largo avendo l'assetto ribassatodi -3cm, un altro utente con cerchi di serie ha avuto lo stesso problema con i distanziali e assetto -3cm, credo pero' avesse distanziali troppo grossi, se ricordo bene da 20mm.
     
  14. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
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    Bmw z4
    Io ho già messo le molle della eibach pro-kit, non vorrei che mettendo i cerchi stance sc-6 ed i distanziali finisco per andare a toccare qualcosa, premesso che non so come calcolare le varie cose....
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Considerate che gli assetti sono studiati sulla macchina di serie, se mettete cerchi con et diverso, canale piu' largo o distanziali si rischia di toccare in fuori.

    Io con canale 8,5/9,5 e assetto prokit mi son accorto che stavo grattando la plastica interna del parafango al limite esterno.
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Distanziali anche no, meglio giocare con l'et dei cerchi
     
  17. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    Anche io non sono un appassionato di distanziali, secondo me anche i più piccoli gravano sulla geometria e distribuzione pesi dell'auto visto e considera che le tolleranze quando di progetta un'autovettura sono minime... Però come già detto almeno personalmente non sono in grado di calcolare quale canale, offset etc etc mettere... Magari chi li metterà sarà in grado di aiutarmi... Per ora la scelta si riduce agli stance sc-6 ( grazie alle foto di borbe) e gli aez Antigua dark... Entrambi da 19" (speriamo bene)....
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.015
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono d'accordo. D'altro canto il fatto di averli trovati (come optional ufficiale, montato, nel mio caso) sulla mia 997, mi ha fatto pensare a questa cosa. C'e' da dire che erano veramente distanziali della Barbie, da 5mm (se non ricordo male).
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    infatti Porsche li mette a catalogo..non credo lo faccia nessun'altra casa, è molto strano.
     
  20. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Un po OT!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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