Certo alla fine il cerchio è un gusto prettamente personale! Io li cambio come le scarpe! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Certo Cristiano appena ho un weekend di cazzeggio prendo la reflex e farò qualche scatto serio e dettagliato a tutto il mezzo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=51517]borbe199[/MENTION] Prima di tutto complimenti per le modifiche al tuo mezzo; avrei una domanda sullo scarico che hai montato (sullo step iniziale quindi prima che ti rivolgessi al parroco di fiducia..Don pipe ): hai eliminato il silenziatore posteriore e quello centrale per poi andare con dei tubi dritti?
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Hahahah Don Pipe nn l avevo mai sentito! comunque avevo solo eliminato i sulenziatori finali! Il centrale lo monto tutt ora!
Pensi che eliminando il centrale e sostituendolo con un x pipe e poi giù di tubi dritti si crei troppo droning?
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Io rischio c'è! Io il cemtrale l ho sempre tenuto anche sulle macchine precedenti! E il risultato è sempre stato ottimo
Io avevo eliminato il presilenziatore sulla 23i lasciando il finale, il sound diventava notevole senza che si vedesse nulla. Cambiare i finali puo' sempre dar problemi, anche se omologati, se si trova un agente gnucco se ne frega, ti multa e invia al controllo. Se anche hai ragione perdi comunque tempo. Quindi se posso preferisco evitare modifiche eccessivamente visibili e lasciare la macchina il piu' possibile di serie con piccoli interventi estetici.
Proverò, male che vada faccio mettere un'altro centrale un pò più sportivo. huskywr240 cercherò di farla meno invadente possibile a livello visivo, per quanto sarà possibile; d'altronde se cerchi qualcosa in più a livello di sound un minimo devi esporti, sperando sempre che vada tutto bene.
Non e' vero, sulla 23i il suono diventa piu' pieno senza presilenziatore, ma non eccessivo, sembra di serie. Non disturba nella marcia normale ma urla solo se tiri le marce ad alti regimi. Uno scarico troppo aperto invece diventa fastidioso in breve tempo, crea ovvi problemi anche alla revisione e ai controlli e su percorsi autostradali ti fa odiare la modifica.
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Ragazzi io ho tolto il centrale e ho fatto fare i silenziatori sui terminali. Borbe ha fatto il contrario e quando abbiamo avuto le auto vicino Nn c'era molta differenza. Ludo presto sono a Firenze se vuoi sentire come suona la mia.
Il solo problema e' se poi rimbomba il suono nell'abitacolo a tetto chiuso, sulla 23i restava silenziosa come di serie a tetto chiuso e velocita' costante. Se Michele assicura che non crea problemi, fai pure la modifica, costa solo 100euro aummaaumma, poco piu' fatturato, se trovi uno onesto coi prezzi la cifra piu'o meno e' questa, alla fine taglia i tubi con barilotto e ci mette due tubi dritti, poco materiale e manodopera.
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Io sinceramente sono con finale libero, senza marmitta, ed il suono è fantastico. Ovviamente da dentro il rumore è molto più forte di prima, ed è una figata Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) [MENTION=42955]Ciuller[/MENTION] Ahah a qualcuno potrebbe dare fastidio? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Boh, la mia è silenziosissima! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E comunque son pro 'rumore' alias sound. Sarebbe ora di farcela sentire a qualche ritrovo! [MENTION=51517]borbe199[/MENTION] ma tu non stavi progettando gli skat per N20? Pensavo fossero per la tua! Quindi sei "fermo" con le modifiche?
Basta pregare tutti i santi che ti vengono in mente nel minor tempo possibile. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">