My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
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My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da borbe199, 22 Ottobre 2013.

  1. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Certo alla fine il cerchio è un gusto prettamente personale! Io li cambio come le scarpe! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo Cristiano appena ho un weekend di cazzeggio prendo la reflex e farò qualche scatto serio e dettagliato a tutto il mezzo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto, tanto li cambi tra 2 mesi, quindi durano poco :mrgreen::wink:
     
  3. ludo1

    ludo1

    61
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Z4 20i S-drive
    [MENTION=51517]borbe199[/MENTION]

    Prima di tutto complimenti per le modifiche al tuo mezzo; avrei una domanda sullo scarico che hai montato (sullo step iniziale quindi prima che ti rivolgessi al parroco di fiducia..Don pipe :lol: ): hai eliminato il silenziatore posteriore e quello centrale per poi andare con dei tubi dritti?
     
  4. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    Hahahah Don Pipe nn l avevo mai sentito! comunque avevo solo eliminato i sulenziatori finali! Il centrale lo monto tutt ora!
     
  5. ludo1

    ludo1

    61
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Z4 20i S-drive
    Pensi che eliminando il centrale e sostituendolo con un x pipe e poi giù di tubi dritti si crei troppo droning?
     
  6. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
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    12.724
    BMW Z4 28i
    My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    Io rischio c'è! Io il cemtrale l ho sempre tenuto anche sulle macchine precedenti! E il risultato è sempre stato ottimo
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io avevo eliminato il presilenziatore sulla 23i lasciando il finale, il sound diventava notevole senza che si vedesse nulla.

    Cambiare i finali puo' sempre dar problemi, anche se omologati, se si trova un agente gnucco se ne frega, ti multa e invia al controllo.

    Se anche hai ragione perdi comunque tempo.

    Quindi se posso preferisco evitare modifiche eccessivamente visibili e lasciare la macchina il piu' possibile di serie con piccoli interventi estetici.
     
  8. ludo1

    ludo1

    61
    1
    28 Agosto 2013
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    Z4 20i S-drive
    Proverò, male che vada faccio mettere un'altro centrale un pò più sportivo. huskywr240 cercherò di farla meno invadente possibile a livello visivo, per quanto sarà possibile; d'altronde se cerchi qualcosa in più a livello di sound un minimo devi esporti, sperando sempre che vada tutto bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2015
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' vero, sulla 23i il suono diventa piu' pieno senza presilenziatore, ma non eccessivo, sembra di serie.

    Non disturba nella marcia normale ma urla solo se tiri le marce ad alti regimi.

    Uno scarico troppo aperto invece diventa fastidioso in breve tempo, crea ovvi problemi anche alla revisione e ai controlli e su percorsi autostradali ti fa odiare la modifica.
     
  10. ludo1

    ludo1

    61
    1
    28 Agosto 2013
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    Z4 20i S-drive
    Già sulla 23i..sulla 20i la vedo dura...altro motore, altro scarico
     
  11. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
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    30 Giugno 2011
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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    Ragazzi io ho tolto il centrale e ho fatto fare i silenziatori sui terminali. Borbe ha fatto il contrario e quando abbiamo avuto le auto vicino Nn c'era molta differenza.

    Ludo presto sono a Firenze se vuoi sentire come suona la mia.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il solo problema e' se poi rimbomba il suono nell'abitacolo a tetto chiuso, sulla 23i restava silenziosa come di serie a tetto chiuso e velocita' costante.

    Se Michele assicura che non crea problemi, fai pure la modifica, costa solo 100euro aummaaumma, poco piu' fatturato, se trovi uno onesto coi prezzi la cifra piu'o meno e' questa, alla fine taglia i tubi con barilotto e ci mette due tubi dritti, poco materiale e manodopera.
     
  13. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
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    Bmw E88 120i
    My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    Io sinceramente sono con finale libero, senza marmitta, ed il suono è fantastico.

    Ovviamente da dentro il rumore è molto più forte di prima, ed è una figata :cool:

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  14. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ahahah viva i tamarri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. MikE88

    MikE88 Collaudatore

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    10 Settembre 2013
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    Bmw E88 120i
    My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    [MENTION=42955]Ciuller[/MENTION] Ahah a qualcuno potrebbe dare fastidio?:rolleyes:

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  16. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
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    5 Febbraio 2012
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    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Boh, la mia è silenziosissima! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E comunque son pro 'rumore' alias sound. Sarebbe ora di farcela sentire a qualche ritrovo!

    [MENTION=51517]borbe199[/MENTION] ma tu non stavi progettando gli skat per N20? Pensavo fossero per la tua! Quindi sei "fermo" con le modifiche?
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so, dipende se ti trovi davanti a questa cosa >:>

    [​IMG]
     
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  18. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Basta pregare tutti i santi che ti vengono in mente nel minor tempo possibile. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Cerbero85

    Cerbero85 Kartista

    51
    2
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    384
    bmw z4 20 e89 sdrive in arrivo
    Se la facessi anche io, immagino che perderei la garanzia... giusto?
     
  20. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
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    Bmw E88 120i
    [MENTION=42955]Ciuller[/MENTION] o piangere!

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