La R171 AMG aveva ancora il 5.5 V8 aspirato, vero? Con tutto il rispetto per la 35is non credo che il turbo BMW ti darebbe le stesse sensazioni.
Ti do ragione, ma io mi riferivo principalmente alla parte estetica dell'auto, come detto la nuova versione suscita in me interesse a prescindere dalle motorizzazioni . Credo che la 28i sia già in grado di regalare piacere di guida accreditata di 245cv se non sbaglio che per un 2litri direi siano più che buoni.
Credo proprio di si! Anche se passare da 500Nm a 350Nm non credo sara' indolore (come peso mi sa che siamo li...). Sicuramente il cambio della nuova Z4 dovrebbe essere un salto in avanti rispetto al tuo.
I doppia frizione mercedes non sono rapidissimi in modalita' manuale, hanno sempre leggeri ritardi di inserzione, cosa lamentata anche nelle prove della sls, che dovrebbe il miglior cambio, rende meglio in modalita' automatica. Nella z4 c'e' un buon 8 marce tradizionale sino alla 28i, non so se sentirebbe una gran differenza rispetto a quello mercedes, anche se forse migliore il nuovo cambio bmw, nelle 35i/35is un dkg molto rapido, sicuramente migliore. Basta prendere la 35is, ha dei boost di coppia sino a 50Nm nelle accelerazioni. Il pacchetto tecnologico intelligente consente valori di potenza impressionanti accompagnati da consumi di carburante nettamente ridotti: 225 kW (306 CV) ed una coppia massima di 400 Nm accelerano la BMW Z4 Roadster con potenza. In combinazione con il cambio automatico sportivo a 7 rapporti si raggiungono i 100 km/h in soli 5,1 secondi, con un consumo medio di 9,0 l ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 210 g/km. La BMW Z4 sDrive35is è ancor meno disposta a scendere a compromessi: il motore benzina BMW TwinPower Turbo a sei cilindri in linea, il più potente, dalla cilindrata di 3,0 litri sprigiona una potenza sportiva di 250 kW (340 CV) ed una coppia enorme di 450 Nm. La funzione Boost è in grado di aumentare questa coppia fino a 500 Nm. In combinazione con il cambio automatico sportivo a 7 rapporti con doppia frizione lo spunto è degno di nota: la BMW Z4 sDrive35is accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi. Le prestazioni sarebbero analoghe, posto che la 35is o anche la 35i mappate avrebbero prestazioni superiori: [TABLE=width: 100%] MOTORE [TR=class: odd-row][TD=class: first]Numero cilindri[/TD] [TD]8 cilindri a V (90°)[/TD] [TD=class: first]Cilindrata cm3[/TD] [TD]5439[/TD] [/TR] [TR=class: even-row] [TD=class: first]Alimentazione[/TD] [TD]benzina[/TD] [TD=class: first]Potenza max/regime[/TD] [TD]265 kW (360 CV) a 5750 giri/min[/TD] [/TR] [TR=class: odd-row] [TD=class: first]Coppia max[/TD] [TD]510 Nm[/TD] [TD=class: first]Trazione[/TD] [TD]posteriore[/TD] [/TR] [TR=class: even-row] [TD=class: first]Cambio[/TD] [TD]automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, a 7 rapporti[/TD] [TD=class: first]Omologazione antinquin.[/TD] [TD]Euro 4[/TD] [/TR] [/TABLE][TABLE=width: 100%] PRESTAZIONI [TR=class: odd-row][TD=class: first]Velocità max[/TD] [TD]250 km/h[/TD] [TD=class: first]Accelerazione 0-100km/h[/TD] [TD]4,9 secondi[/TD] [/TR] [/TABLE]
Borbe... finalmente ho visitato la tua discussione!!!! Continuo a pensare che la tua Z4 sia la piu bella che io abbia mai visto!!!!!:wink:
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Grazie Mille /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">! Ci vediam al prossimo raduno.! Speriamo con qualche novità!
Ordinato nuovo upgrade. Questa volta non si scherza!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Provabilmente sarò il primo in italia a "montarli" (piccolo indizio) Tempi di consegna 4 settimane! Stay tuned /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Intanto vi allego qualche fotina fatta agli ultimi raduni! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Ottima osservazione :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Certo che ricevere a casa un pacco contenente un upgrade di questo tipo deve essere esaltante... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) NOOOOO ragazzi mi avete scoperto!!! Arrivato in anticipo!!! Che culo!!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Maschio o femmina?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzo! Grande, arrivano i Performance??