si bella questa m3 ma quello con la subaru e troppo bravo lo hai guardato tutto il video ti consiglio di farlo e da paura
conosco conosco è un genio ken block /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ultra drift /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
assolutamente costa meno del passaggio con quel kwattaggio -usato con più di sei mesi o 6mila km esente da tasse italiane. -usato con meno di sei mesi o meno di 6mila km si deve pagare il 20% di iva col modello f24.il rivenditore vi deve vendere la macchina senza l'iva del 16% che è quella tedesca. -questa è la sigla dell'iva in germania= MwSt.16% inkl. quando è inclusa.è difficile che i venditori presentino prezzi senza iva altrimenti lo scrivono. -per comprare una macchina li non è necessario il passaggio di proprietà con atto notarile ma un semplice contratto di compravendita. -non ci sono i circa 700€ di passaggio di proprietà! -è tutto libero e ciò che dimostra che la macchina è tua è:il brif e il fahrzengschein.a volte danno anche il TUV e ASU. -per comprare una macchina bisogna andare col venditore in comune dove si compra e si fanno le zoll per l'export che sono le targhe comprensive di bollo e assicurazione per 5-15 o 30 giorni. -quando si torna in italia bisogna solo immatricolare la macchina. -controllare sempre se la macchina monta gomme diverse da quelle che ci son scritte sul libretto deve esserci scritto è importante! -l'omologazione dei ganci di traino se montati dopo l'uscita dalla fabbrica non dovrebbe valere qui in italia.
ecco la procedura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.aci.it/sezione-istituzionale/per-circolare/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html
diciamo ke non e proprio una tragedia ma se ha piu di un anno o piu di 6.000km? e diverso il discorso
Sai per caso quanto costano le targhe per l'export comprensive di assicurazione? È l'unico particolare che mi manca... io sto per comprare in Germania...
Non è che hai un link tedesco da girarmi in merito? Io comunque sto per comprare una 318d Touring del 2006...
Targhe provvisorie per ritiro vettura da 15 a 90gg bollo comprenso. Quando acquistate un'auto e decidete di venirla a ritirare da soli, nessun problema, vi organizziamo le targhe provvisorie per poter guidare fino in Italia. In qualsiasi posto della Germania che si trovi la vettura! Documenti richiesti: carta di identità in originale. Richiesta presenza sul posto : si Controllo da parte della motorizzazione del telaio: si Tempistica : 30 minuti ca. Costi: 15gg da 120-160€ Documenti rilasciati: velina verde di assicurazione,velina gialla di assicurazione, libretot di circolazione. NB : la foto riporta esattamente come deve essere la targa provvisoria, spazio rosso e bollino della regione dove viene rilasciata la targa. Le targhe con spazio giallo da 5gg non sono valide per l'Italia! L'assicurazione copre solo il territorio tedesco.
La mia non va reimmatricolata in Italia ma in Spagna... scusa, ma se sono targhe per l'export, se valgono solo in Germania uno quando passa la frontiera come fa? Come si può fare per assicurarla per tutta Europa? Io per arrivare a Girona mi devo attraversare tutta la Francia prima di arrivare in Spagna... Visto che hai i contatti tedeschi, non è che riesci a trovarmi un link così me lo leggo in tedesco con comodo? Perché ho parecchie questioni da risolvere (tra cui i documenti ed il domicilio/residenza, perché in Spagna le targhe sono sul domicilio e non sulla residenza)