no....non le metterei mai! un conto è avere tutto il kit maggiorato, ma queste sui dischi minuscoli che abbiamo non ce le vedo! a questo punto meglio verniciare le pinze attuali.... le ho viste dorate su una e46 berlina blu e non stavano male...sarà anche perchè se vedevano poco,il cerchio aveva le razze molto ravvicinate,ma non so il modello esatto...
Chiedo aiuto a voi pazzi..... Argomento: cerchi da 18".... li metto adesso? o aspetto in primavera? vi spiego la situazione: i miei 17" ET20 ormai mi hanno stancato....vivo con la consapevolezza di non poter andare in 4 in macchina,perchè toccherei ovunque,anche al minimo avvallamento.... e infatti un bel giorno ho rovinato la spalla dei pneumatici posteriori,la parte più esterna del battistrada ora è liscia....lo so,sono un cogl...... per il fatto che sta arrivando l'inverno,c'è da dire che non vado in montagna, a livorno neve non ce n'è,e l'unico tratto a rischio è quello dell'autostrada bologna-firenze che percorro spesso nel fine settimana...insomma,tanti rischi di rimanere bloccato non ce n'è.... Consigli?
Ciao giu! Mi spieghi perchè e cosa tocca? come hai fatto a rovinare la spalla dei pneumatici? Sei indeciso sull'assetto o sui cerchi?
ho l'ET da serie 5,e quindi la spalla dei pneumatici posteriori tocca al passaruota... in un viaggio da livorno a roma in 4,ho rovinato la parte più esterna del battistrada (quella curva,insomma) ...si è grattata via.... e sono indeciso sia sull'assetto,e qui gradirei molto i tuoi consigli, che sui cerchi se metterli adesso o no....:wink:
Capito! In effetti dalle foto della tua macchina mi sembrava ti fossi messo tutti distanziali.. Quanto ai cerchi: se l'indecisione è solo dovuta alla paura della neve, vai tranquillo, cambiali pure, basta che metti delle termiche adeguate. I 18'' non sono catenabili, ma se non vai in montagna non hai problemi: eventualmente metti le calze. (I 18'' prendili con l'ET giusto...) Per l'assetto non posso darti consigli generali e generici... ti dico però una regola base fondamentalissima: prima cerca di capire che cosa non va del tuo assetto e poi puoi pensare a come intervenire per correggere il "difetto".:wink:
si,i 18" sicuramente avranno l'et giusto....anche bmwmodena ieri pensava che avessi i distanziali.... ma autoreggenti vanno bene vero? il fatto è che l'auto ha 117k km,e anche se molti li faccio in autostrada,la trovo troppo morbida...vorrei qualcosa di più sportivo,che reagisca bene ai cambiamenti di direzione senza il rollio di adesso....o le varie "molleggiate" dopo un giunto....
Moooooolto meglio!! (vedo che hai capito giusto... mi raccomando le foto!) Va che dopo +100k km gli ammortizzatori saranno andati... probabilmente è questo il motivo del rollio eccessivo!:wink:
si si...metto le calze stile BPC.... appunto è per quello,so già a prescindere che l'assetto ormai è andato.... solo sono indeciso tra un KW fisso e un KW V2,che sarebbe una cosa davvero in più,ma c'è la voglia di provare un assetto regolabile,e solo 200 € di differenza....
Io ti direi di cambiare prima i cerchi e poi valuti se la vuoi abbassare. A parte nuovi ammo originali, tieni in considerazione che potresti anche solo far ritarare i tuoi da uno competente per soli 300 pippi. In genere io sono contrario agli ammo a ghiera, salvo pista, poi ognuno è libero..
si,infatti prima cambierò i cerchi,è la cosa che mi preme di più.... mentre la parte in grassetto è quella che voglio chiarire...io la pista non la vedo nemmeno col binocolo....
Con i 18'' diventa già più rigida, fai ritarare gli ammo da uno bravo (magari aumenta la taratura in estensione che originale è sempre un poco fiacca) e poi fai gli angoli giusti. Poca spesa e tanta resa. Fidati.
ho già adocchiato qualcuno che li ritara,ma non so,vorrei provarne qualcun altro...e il kw mi piace un sacco!
Il kw va bene se prendi il v3 o v2 e ti serve per qualche motivo particolare, altrimenti sono soldi buttati. (Oh, ma ognuno è libero anche di prendere un assetto ohlins da 5000€ per andare al bar in centro eh..:wink:).
il V2 mi tentava solo perchè la differenza di prezzo da un qualsiasi assetto fisso è davvero ridicola....come dicevo prima,sarebbe solo una frivolezza,so già che non lo sfrutterei al 100%.... sto chiedendo pareri a più persone,non vorrei trovarmi a fare una c@gata.... quindi sta diventando sempre più sicuro che prenderò il fisso....:wink:
David guarda qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360185191554&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
uffa...non mi risponde mai nessuno..... sono agli sgoccioli,che cerchi da 18" monto? gli M5 ,grazie mc007! oppure i 225M? grazie Cruel! Sondaggio!!!