un missile...con questa nuova mappa entra prima il turbo,e quindi.... beh...godo.... gli unici lavori da fare ora sarebbero intercooler e scarico,ma è meglio se sto un pò fermo...o quasi....
Meglio l'intercooler, ma lo hai mai pulito? Io lo voglio fare presto e le differenze sono molto evidenti.
a parte spruzzargli sopra l'impossibile con la lancia no, mai fatto... ma è l'occasione giusta visto che dovrò fare un pò di lavori ora che vado giù...
giu fai mettere un kit spruzzatori che raffredda l'intercooler, non costa molto, puoi farlo collegare alla vaschetta del liquido tergi e nella vaschetta ci metti 90% acqua distillata e 10% alool etilico. La funzione dei tergi rimane identica usando la solita leva che usi sempre, quando invece vuoi raffreddare l'I/C usi un'interruttore apposito, la potenza specie con questi caldi aumenta e non di poco!!! e mantieni temeperature accettabili a tutto vantaggio dell'affidabilità motore. Il migliore in queste cose a cui avevo chiesto info e prezzi (stavo per farlo sulla mia ma poi l'ho venduta come ben sai) eccolo: http://shop.ebay.it/merchant/dodopr...1QQ_ipgZ200QQ_sopZ2QQ_trksidZp3911Q2ec0Q2em14 mi pare mi avesse sparato sui 200-250€ per il kit completo, non male affatto!!! P.s: la mia STI ha di serie gli spruzzi I/C e di questi periodi lo uso spesso quando tiro
250 €?? in confronto agli 800-1000 per un intercooler sono davvero pochi! poi conosco di persona dodo,da lui ho preso il royal purple per il differenziale! potrei fare benissimo il lavoro da lui! grazie mille Gabo!
ah bè allora vai tranquillo!!! Dodo è un mito per quello che riguarda i grafici mi sembrano buoni, anche se io non ho mai dato importanza alle rullate o roba del genere, per questo la mia 320cd non la feci mai rullare... l'erogazione del motore la puoi sentire bene mettendo la quarta a 1500 giri e schiacciando tutto in una strada piana, se hai un pò di percezione e tieni d'occhio il contagiri avrai un quadro dell'erogazione del tuo motore, per il resto vale sempre la regola "se ti piace come spinge va bene"
beh per l'erogazione non ci sono parole...è uno spettacolo... ho fatto il log partendo appunto dai 1300-1400 giri,in 4° marcia,e la spinta è stata progressiva fino ai 2800-3000... dai 3000 in poi è stata un esplosione,sono passato dai 110 a 160 km/h in un attimo! (e infatti torna con quello riportato nel grafico)... Marco (Tonin) non mi ha fatto sapere ancora niente,l'ho chiamato ieri e mi ha detto di aver il preventivo sotto mano,ma poi non mi ha più richiamato...
chiamalo adesso, lui mangia un panino e resta lì, io lo chiamo sempre a queste ore perchè non è incasinato :wink:
l'ho appena chiamato, dice che deve sentire un rappresentante che gli fa un'ottimo prezzo, entro sera ti chiama... gli ho detto di trattarti coi guanti
un altro upgrade è stato fatto... ho appena finito di montare il volante M3.... dico,originale m3,con le cuciture blu e rosse
ora manca solo il para Mtech 2...lunedi lo porto a verniciare e settimana prossima lo monto! così mi arrivano anche i convogliatori aria e i fendi e sono apposto!