my 135i configuration | Page 2 | BMWpassion forum e blog

my 135i configuration

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by pierbmw, May 14, 2008.

1. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    Jan 24, 2008
    Un vecchio cancello
    Condivido e aggiungo " con 306 cavalli non me ne può fregare di meno del navigatore e ammesso che servisse uso il tomtom e poi lo stacco quando non mi serve"......utilità del navigatore 10%.....Soldi buttati 90%
    Anche perchè chi fa il rappresentante e macina piu di 50mila km all'anno mica si compra il 135i a benzina

2. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    May 30, 2007
    Mini Cooper S R56
    vatti a guardare il tomtom 930T....poi mi ridici...2200€ per un navigatore"figo"che funziona peggio di un navigatore"brutto"da 149€...vuoi mettere con quale godo di più?.....tutti quesi soldi sono una rapina...peccato ci sia ancora persona in giro disposto a pagarlo...se tutti vedessero il navigatore per la funzione che deve fare,e cioè"aiutare"il guidatore nella ricerca delle strade,i navigatori delle case non sarebbero più acquistati da nessuno...

3. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    Jan 24, 2008
    Un vecchio cancello
    Quotone!=D>

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    via il navigatore.......soldi buttati

via il cambio automatico....io la lascerei manuale

via active steering

per il resto è perfetta....e ti viene sui 48.000€ di listino

scontata del 12%....penso tu ci possa arrivare con una buona trattativa e senza usato (che venderai privatamente).....siamo sui 420000€

5. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    May 30, 2007
    Mini Cooper S R56
    ti dirò di più..siccome sono fondamentalmente una TDC,ho fatto un preventivo di una serie 335i E92 ,e ti posso assicurare,puoi controllare da solo,che configurando una 335i E92,interni in pelle,colore bianco pastello,allestimento MSport,radio bmw professional,impianto hi-fi con DSP e specchietti ripiegabili elettricamente(senza contare la dote completissima della E92)ti costa di listino 54000€ e spiccioli di listino che,considerando gli sconti che viaggiano intorno al 12%,se non erro,ti verrebbe a costare intorno ai 48000€,spicciolo più spicciolo meno..ora....se consideri l'acquisto della 135i senza gli accessori inutili,risparmiando quei 6000€,vai di 135i se ti piace,altrimenti,pensaci su...13i full full full optional,o 335i E92"quasi"full optional?....

6. Iffan

Iffan Kartista

94
    1
    Apr 6, 2008
    Bmw 120d Coupe Msport
    Io rimango della mia idea!
    Uno che spende 45.000 mile euro non gli mancano certamente i 3000 euro per un navigatore. Poi sul fatto che il serie 1 coupe non vale quei soldi sono balle!!!
    Gran macchina poi per un 135i soldi spesi bene. E non e' vero che si spendono gli stessi soldi per 335 quasi full optional. Almeno ti ci volgiono 10 euro in piu' configurato a dovere!!!!
    Ciao ciao!!!...e w il serie 1 coupe!!!!!

7. j82

j82 Kartista

101
    0
    Apr 1, 2008
    Bmw M3 E92

secondo me sterzo attivo,cambio automatico,paddles al volante e antifurto volumetrico si possono tranquillamente eliminare...ne guadagni in prestazioni e il tuo portafoglio piange di meno

8. Iffan

Iffan Kartista

94
    1
    Apr 6, 2008
    Bmw 120d Coupe Msport
    Non e' il problema del navigatore figo...
    Uno che spende 45.000 mila euro per una macchina del genere non mi puo' poi andare in giro con un tom tom attaccato sul parabrezza...e che cavolo!!!!!!!!farebbe ridere a mio avviso...poi ognuno la pensa come vuole...

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    IMHO fà più ridere chi spende quasi 6 milioni di vecchie lire per avere uno schermo in macchina (perchè di questo si tratta) che regalerà al futuro acquirente:wink:

come vedi è questione di punti di vista:wink:

IMHO significa farsi prendere per il c.ulo da bmw, perchè quello che c'è in plancia vale al max 500€

tutto ciò chiaramente sempre e solo SECONDO ME e senza voler scatenare inutili flames

si fa solo per parlare e per scambiarsi punti di vista

Last edited by a moderator: May 15, 2008
    1 person likes this.
  10. Iffan

Iffan Kartista

94
    1
    Apr 6, 2008
    Bmw 120d Coupe Msport
    Infatti non voglio assulatamente creare problemi anzi...ognuno la pensa come vuole...
    Cmq anche secondo me costa troppo per quello che e' (anche se alla fine nei 2800 euro oltre che allo schermo e il navigattore ti danno anche la pinnetta e l'idrive) pero' secondo me se uno spende quei soldi ripeto non gli cambia la vita aggiungere o meno 2800 euro per questo optional!
    Ciao ciao:biggrin:

11. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    Jan 24, 2008
    Un vecchio cancello
    Allora mettiamola così, è ovvio che il navigatore integrato sia una buonissima comodità ma va comprato se effettivamente si usa almeno 3 volte a settimana, altrimenti lo vedo inutile e soprattutto me ne frego di quello che pensa la gente anzi, vetri fumè omologati così non si fanno nemmeno i cavoli miei.

P.S. al concessionario la pinnetta I-drive so io dove la metto per 2mila euro....

12. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1,156
    18
    Feb 23, 2008
    320d E92 ///M-Sport
    Per me fa più ridere chi lo compra per completare la plancia, come navigatore fa "pena ai poveri", ed un bel tom tom, da 250 € funziona 100000 volte meglio, quando poi ti perdi in mezzo ai bricchi con un navigatore da 3000 euro BMW sai che risate che mi faccio...:lol::lol::lol:

13. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16,342
    673
    May 7, 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    Pare che alla fine ci sia il solito discutere sul prezzo del navigatore, che personalmente ritengo essere un ladrocinio...
    Non la vedo certo come una scelta povera quella di usare il tom tom ma semplicemente quella di ottimizzare i costi. Se uno dice mi piace il navi fisso, beh :) fa bene a prenderlo, se uno preferisce il tom tom o garmin e tenere in tasca quei 2500 euro di differenza bene altrettanto. E' una scelta libera di tutti quella di decidere dove dirottare i propri risparmi o quelli dei propri genitori, anche perche' qua vedo degli studenti su macchine da 40 k euro :).
    Non sa da sfigato comunque l'utilizzo del tom tom anche su macchine piu' blasonate e importanti... Molta gente lo usa un paio di volte all'anno quando va in vacanza e allora perche' non usare ( come ho fatto io ) quei soldi per la vacanza e regalarsi un tom tom, decisamente piu' flessibile nel suo utilizzo?.
    Poi non ti piace attaccato al vetro? tienilo nell'incavo lasciato dal pacchetto no fumatori e ascoltalo ( mentre guidi mica ti metti a guardarlo ) e il problema e' risolto.
    insomma a ciascuno il suo... massimo rispetto per tutti i gusti, e per fortuna che e' cosi' se no non avremmo scelta alcuna di personalizzazione... per chi e' stato nei paesi dell'est vi ricordate le trubant.. potevi solo scegliere uno dei 3 colori esterni e stop..

14. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1,534
    33
    May 16, 2006
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ringrazio tutti per i consigli che ho letto con interesse e rispondo in generale.

Proverrei da un 120d attiva automatico che ha praticamente tutti gli optional del listino. Da ciò è facile immaginare che ci sono degli accessori che avendoli già, vorrei mantenere anche sulla prossima.. certo è che se sono proprio inutili allora ci rinuncio. Quindi, ricapitolando:
    - cambio automatico: anche se so che molti non lo prenderebbero, specie poi su questa macchina, per me è ormai fondamentale.. e non frequento le piste.. purtroppo. A questo non rinuncierei MAI.
    - navigatore: ha ragione sia chi sostiene che costa troppo ed i tom tom da pochi euro fanno un lavoro egregio e forse migliore, sia chi dice che se fai puoi fare 31. Io credo che su una vettura da 40k euro ci può stare, soprattutto per tutte le funzioni che puoi comandare dal navi, senza recarti ogni volta in bmw. Ce lho e vorrei mantenerlo.
    - active steering: ne ho sentito parlar bene ma non ho ancora chiaro se sul 135i può essere utile o è una spesa a cui si può rinunciare. Qcuno lo sa?

Alcuni accessori sono propedeutici ad altri, quindi non li ho scelti io.
    L'antifurto, perchè dite no?
    Gli specchi richiudibili sono di una comodità estrema e non ci rinuncio.
    Il tetto apribile è comodo, ce l'ho su questa, ma per qualche ottima motivazione (pesa di più?) potrei rinunciarci.
    Poi non mi viene in mente altro tranne l'alternativa del colore bianco. E sparkling con interni rossi come la vedete?

thanks ;-)

15. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5,546
    119
    Dec 3, 2007
    Boxster S 981
    l'active steering non lo metterei mai, lo sterzo della 1er è già eccellente di suo...

16. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    prendi il pack specchi senza la funzione autoanabbagliante e risparmi già più di 200 euro :wink:

Non prenderla bianca perchè è bruttissima!!!! :---)

17. AVO

AVO Direttore Corse

2,288
    143
    Mar 3, 2008
    135i / Twingo RS
    Con interni rossi poi... orribile :mrgreen:

1 person likes this.
  18. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    Quoto Rino..........................bianca con gli interni coral red non si può guardare !!!!! :mrgreen: =P

19. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1,794
    84
    Apr 11, 2007
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    cambio automatico?? sulla 135i????

baaaaaa!!!!!! TOGLILO!!

20. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2,249
    15