MX-5 il mio piccolo grande amore a trazione posteriore! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

MX-5 il mio piccolo grande amore a trazione posteriore!

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ggcapp, 25 Gennaio 2010.

  1. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    controllo subito, grazie dei consigli....:wink:
     
  2. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    complimenti per la tua mazda.ho sempre avuto un debole per la mx5 e chissa prima o poi ne compro una anche se mi pare di aver capito che le ultime versioni son state un po addomesticate.le na e nb erano piu spartane e sbarazzine rispetto alle nc o sbaglio?
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    esatto, la nc e' piu' "normale" se cosi' si puo' dire. Le na e nb sono alla vecchia maniera, senza filtri e elettronica e nel caso della mia anche con un bel differenziale autobloccante di serie! Sospensioni a quadrilateri sovrapposti....una delizia e una precisione unica.....una vera pistaiola camuuffata da auto da passeggio! Oltyretutto ha dei costi di manutenzione irrisori, la community internazionale di appassiontai e' enorme e i ricambi o pezzi speciali abbondano semopre a prezzi ridicoli rapportati ai giorni nostri.......te la consiglio vivamente!:mrgreen:
     
  4. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    eee guarda non sai quante volte ci ho pensato,ma sarebbe poi la mia unica auto,vabbe faccio si e no 10.000km l'anno ma mi prenderebbe un po male sciuparla nell'uso quotidiano,con tutti i limiti del caso,senza contare che non dispongo neanche di un box.comunque mai dire mai
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Bellissima la mx-5, io mi farei una 1.8 nuova!!!
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sabato a Castelletto ho provato quella di mr magoo,che figata di macchina,il cambio è spettacolare,quand'è che Bmw farà dei comandi cosi...

    Poi la sua che gli up-grade che ha è proprio gustosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....rieccomi, adesso ho montato su un pannello anticalore per far pescare aria sempre fresca al cda, in realta' sto pensando di provare anche un filtro Apollo. Ordinato volano alleggerito e frizione completa. Aperto un foro nello scarico originale per testare la resa aumentando la dimensione dello scarico e a parte il rumore devo dire che e' una vera goduria!
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ottimo!
     
  10. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    scusatemi se riesumo questo vecchio post, ma volevo sapere quanto c'è di vero nella presunta affidabilità di questi motori mazda, il 1.8 da 146cv in particolare, ho sentito che sbronzina facilmente, chi mi sa dire di più? c'è una mazdina del 2001 con tale motore in vendita che m'ispira parecchio!
     
  11. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    No, quello che sbronzinava era il 1.8 140 cv presente su NB fino al 2000. Il 1.8 su NBFL (dopo il 2000 quindi) non ha problemi.

    Cumpra cumpra e buoni traversi:mrgreen:.
     
  12. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    si,infatti, mi sono iscritto pure al forum mazda mx5 :-) , quindi è una buona auto nel complesso?
     
  13. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Beh, io sono di parte:mrgreen:.

    Considerando a quanto stanno le NC ora (ahimè), io le considererei: sono più moderne, comode e vanno pure di più (soprattutto a parità di soldi spesi). Parere mio, è quella esteticamente riuscita meglio dopo la NA.

    Vero è che la NB/NBFL è (di poco) più leggera e, dicono, più divertente.

    Comunque, qualsiasi MX5 tu prenda, sta pure sicuro che con quei soldi hai preso il miglior compromesso possibile per una macchina sportiva:wink:.
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    concordo..grande auto! A varano tirano ottimi tempi...costano poco come manutenzione e sono divertentissime ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e super personalizzabili!
     
  15. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    è una NBFL del 2001 color turchese, due proprietari, 95000 km veri tagliandati mazda, tonneau cover, portapacchi, lettore cd, aria condizionata, cerchi 15, sedili con poggiatesta integrato, volante e cambio in pelle nardi, cappote cerchi e carrozzeria perfetti, motore asciutto e silenzioso, si devono solo cambiare i silent anteriori, la distribuzione è stata fatta l'anno scorso (alla mazda), gomme al 75%, ultimo prezzo 3000 euro (forse ancora limabile di un paio di centoni), ovviamente differenziale torsen autobloccante visto che è la 1.800cc da 146cv, l'ho provata, piccolina e con poco spazio per appoggiare il piede sinistro, ma una piccola bomba tutto pepe, sembra un go-kart! che ne dite, considerando che ho visto molte z3 1.800 8v prerestyling allo stesso prezzo, la prendo ugualmente? tra una z3 del '98 ed una mazda come questa del 2001, voi che fareste?
     
  16. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Miata senza pensarci due volte!!
     
  17. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ti prego, motiva!
     
  18. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Pura e semplice dinamica!

    Ho provato la mia prima Mx5 l'anno scorso durante un corso di drift....e mi ha rapito!agile,equilibrata...uno spettacolo! (ed era una banale 1.6 senza autobloccante)

    La Z è sicuramente piú appagante a livello estetico e di design ma se ti piace guidare....beh credo non ci siano storie.

    Inoltre mettici che le Z 1.8 con autobloccante sono mosche bianche e cosa non trascurabile il mantenimento di una Mazda costa poco o niente!

    Dal canto mio mi son ripromesso che presto o tardi una Mx5 me la metterò in garage! :mrgreen:
     
  19. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    bisogna valutare tutto, rivendibilità futura, fruibilità del mezzo, mantenimento del valore nel tempo, appagamento estetico, appagamento dinamico, costo di manutenzione, ecc..ecc..
     
  20. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Allora non sono d'aiuto...un'auto sportivella per me deve aver prima di tutto gran qualità dinamiche e distribuire piacere di guida...tutto il resto è secondario. :wink
     

Condividi questa Pagina