Su Automobilismo di questo mese c'è la recensione. Ecco un brevissimo riassunto per quello che riguarda le prestazioni:
Re: MX-5 2.0: spettacolare! :-O poi ci si chiede perchè abbia successo........peso contenuto, motore di bassa cilindrata ma brillante e prezzo che non è una bestemmia. Auguro a Mazda di venderne a pacchi, ma ce la farà anche senza il mio augurio
complimenti alla Mazda... sarà senz'altro un successo, anche se a me non convince del tutto la parte anteriore...
quoto Non la posso più vedere sta macchina....è il risultato di 25 restiling...la trovo monotona, insipida...
Gusti, a me intriga parecchio, e stando ai dati di vendita (la roadster più venduta nel mondo dal 1989) pare che non sono il solo a pensarla così.
La pensano così quelli che vogliono uno spider da spender poco dai... Se è bella questa una Z4 o una SLK sono delle astronavi..
c'è una foto da ferma di lato? xkè vista nella prima foto sembra un suv da quanto è alta, ma forse è colpa dei trasferimenti di carico
Mi piacerebbe sapere in base a quali presupposti tu abbia fatto questa affermazione. Il bello è ovviamente soggettivo, ma per definire astronavi Z4 e SLK dovresti fare un giro a Cape Canaveral. Anche a me sarebbe piaciuto un frontale un po' meno anonimo, (sullo stile della RX-8) ma ti consiglio, se volessi esprimere un giudizio un po' più adeguato dei fare un salto in concessionaria a vederla dal vivo. Per quanto riguarda il prezzo, credo che sia la giusta cifra per una Spider vera, completa di tutti gli optional (la 2.0 ha anche il differenziale). Da tener presente il fatto, che Mazda ha comunque proposto una versione nuda, destinana più che ad aggredire il mercato a chi volesse una spider old time.
Verissimo, bravo Luca. Il primo appunto che è stato fatto a questa vettura è l'eccessivo spazio tra ruota e passaruota. Niente paura....a listino c'è già un kit da affiancare agli ammo Bilstein (già montati di serie sulla vettura oggetto della prova) che abbassa ulteriormente la vettura. Resta comunque il minore dei mali, con pochi soldi la si assetta come si desidera.
Non in ultimo, vorrei far presente che per starle dietro (in pista) è necessario essere al volante di una Z4 3.0 o SLK 3.2, le 2.2 (la 2.0 4 cil lasciamola fuori) e le kompressor da circa 160cv sono destinate a sonore bastonate.
I presupposti in base ai quali faccio questa affermazione sono due: Il primo è che sta macchina mi fa schifo anche se ne vendono a miliardi il secondo è che la storia dei gusti vale fino ad un certo punto altrimenti potremmo dire che una Panda è bella come una Ferrari...