questo l'ho scritto all'inizio, ma anche il "buon" Trichet dovrà calare i pantaloni, perchè se in america tagliano ancora i tassi e il dollaro si svaluta ulteriormente va a finire che un Hummer costa meno di una Panda Cross
Io francamente da come stanno andando le cose la sera voglio andare a letto tranquillo senza problemi... (per 25 anni poi...) ora che poi i tassi sono molto simili (fisso e variabile) non prenderei l'idea di farlo variabile perchè è sempre un rischio!!!! Fai come un mio conoscente che negli ultimi tempi gli ribolliva il sangue perchè si alzavano i tassi... e la sua rata Si, quando si abbasseranno sarà più tranquillo, intanto....
basterebbe che rimanesse basso per i primi anni di mutuo..quando il capitale residuo è maggiore...poi inciderebbe meno un eventuale rialzo sull'ammontare degli interessi...ho mille dubbi...
E' proprio questo il problema... è un rischio e come tale ha un prezzo da pagare. Se ti va bene paghi meno altrimenti... mmmmmm paaammm! L'importante, se fai il variabile, di stare tranquillo se ti vedrai aumentare la retta da pagare...
dipende da quanto possono aumentare i tassi..perche già un punto percentuale mi creerebbe difficoltà..2 sarebbe una cosa davvero brutta..da 3 in su mi taglierei le vene... ma se andassero giu però godo... bohhhhhhhhhh....ora come ora sono piu propenso per un fisso..
vedi, è proprio questo che devi mettere in conto... se poi momentaneamente arriva a 3 punti, la sera non trombi per l'incazzatura e la moglie, scontenta, ti fa il broncio.... vogliamo fare abbronciare la futura mogliettina?!?!?!
eh eh..di sicuro non vanno sottovalutati i riflessi psicologici... e sono anche un tipo molto suggestionabile..preferisco essere piu poverello..ma trombare felice...
Ecco, quindi quando lo fai metti in conto anche questo... prima che poi finisce come me che quando vado al bar ed incontro il tipo che conosco mi fa due paaa***lle così per il mutuo!!! Se invece diminuirà vorrà dire che mi pagherà la colazione... Solo per tutte le lastime che mi sono zuppato fin ora...
Ma figurati, ormai ti conosco bene e mi prema che resti tranquillo e felice dopo tutto quello che hai passato!! E mi fa piacere leggere un Dragone allegro nel forum... :wink: Ora mi preparo per uscire... Ciaooo
per ora non penso saliranno ancora, c'e' troppa paura in giro per la crisi dei mutui a bassa garanzia made in u.s.a.
sbaglio o stanno salendo i tassi?ho paura per come sarà la situazione a gennaio..quando molto probabilmente dovrò decidere...
l'euribor sta salendo e dicono che non tornerà giù prima di fine 2008 (fonte: sole24ore di qualche giorno fa)