Hai fatto male!!!! Io fin'ora me li sono goduti, ma da oggi è finita la pacchia ufficialmente, sono appena rientrato da Pinzolo, ultima vacanza vera sulla neve!!!!
VI INVIDO MOLTO, ma ll idea di un mutuo, sono terrorizzato. ho una morosa meravigliosa con cui spero vivamente di far presto casa, ma allo stesso tempo penso anche a come sarebbe se mi tocca far tutto da solo. ho preso troppe bastonate dalla vita, quindi so che bisogna sempre aspettarsi di tutto, non si sa mai cosa riserva il futuro. e il terrore di non riuscire a farcela, da solo, piu' che altro per motivi economici, mi frena molto. un augurio di cuore a tutti quelli che il passo enorme l han fatto!
primo: in bocca al lupo! secondo: fregatene del debito......... .....in tanti ti pregheranno sempre vivo ed in salute........:wink:
anche a me terrorizza...ma mi terrorizza di piu l'idea di continuare a vivere nelle mie condizioni attuali..quindi...scelgo il "male" minore..:wink:
ti capisco bene, troppo bene. ecco perche' non ho ancora preso lo z3, e probabilmente alla fine non prendero' nulla, al massimo una vecchia punto strachilometrata o una panda
però hai una casa............. in fondo a che servono 60.000 euro di macchina se poi stai in affitto.....??? (nulla togliendo a chi vive in affitto in modo umile).........
Ti capisco perfettamente. Anche dal mio punto di vista la paura è tanta. Spero sempre che i soldi non ci manchino mai!!! E poi si dice che i soldi non fanno la felicità!!!!! Comunque ogni tanto rifletto anche sul fatto se sono normale........ Forse alla mia età sarebbe stato meglio pensare a divertirsi più che prendere un debito di tante decine di magliaia di euro!!!!!!!
non e' questione di normalita', o di pazzie.. uno a quasi 30anni, dopo aver sofferto molto anche per problemi fisici che ci sono ancora, vorrebbe avere un po' di soddisfazione, realizzare qualche piccolo sogno. da agente viaggi non vado in ferie da 6 anni, non ho grossi vizi, un auto da 10mila euro era un piccolo grande sogno, ma purtroppo capisco che vista la mia situazione forse e' meglio che anche quei 10mila euro (certo, sono 4 soldi alla fine,lo so) stiano li. anche perche' ho tanti dubbi sul futuro, e inoltre vedo soffrire molte persone intorno a me e questo mi da ancora meno voglia di sperare in futuro roseo, o piu' semplicemente mi fa passare anche la voglia di un piccolo sogno come quello dell auto. certo se rimanessi solo prenderei un piccolissimo appartamento, magari vecchio, da 60mila euro, un buco, nonmi interessa una bella casa, grande, mi basta solo un tetto decoroso sopra la mia testa, MIO. Non sono megalomane e per certe cose so accontentarmi, se poi riesco a "guadagnare" qualcosa da investire in altre cose. mi preoccupa soprattutto il mio cane, a cui tengo moltissimo. e' dolcissima, se rimanessi solo, o vivessi solo, dovrebbe stare molte ore da sola e mi piage il cuore. inoltre avrei paura che abbaiando in un condominio possa infastidire la gente. essendo un cane di 20kg, vivace, meriterebbe un bel giardino, sarei a quel punto PER IL SUO BENE disposto a regalarla anche a una famiglia di cuore, che pero' me la faccia vedere almeno un 3volte a settimana, a portarla fuori, mi accollerei anche le spese di mantenimento. purtroppo e' un cane vivacissimo che e' molto giocoso con le persone, ma con gli altri animali non so perche' (sara' la razza) e' violento, cerca sempre la lotta, di far male, magari non apporta, ma con un amstaff non ti puoi fidare. e credetemi, voglio bene come ad una figlia a quel cane, che tanta compagnia mi fa quando mi sento un po solo
Ti capisco. Sono discorsi strani che forse molte persone stentano ad accetatre, ma quando ci si affezione ad un animale, qualunque esso sia, lo si tratta meglio di una persona!!!!!:wink: