Questo è poco ma sicuro. Fortunatamente posso ancora stare da mia madre e la soluzione provvisoria in affitto è supar-scartata, visto che devo monetizzare il possibile per abbassare l'importo da finanziare :wink: . Non rischierei mai di avere una rata troppo alta per vivere di stenti e con l'ansia. Io penso che andando a vivere poi da solo 650 € siano il mio tetto massimo.
eurisr come sta?scende un po? per me ormai è questione di giorni...sto solo aspettando una arta dal geometra, senza la quale nn posso chiedere il mutuo..
dopo l'asta "illimitata" delle BCE di dicembre a tasso fisso 4,28% sembra che le acque si stiano calmando, anche se i "futures" danno il 3 mesi sopra il 4,5 almeno fino a metà anno, intanto la FED (preoccupata per l'andamento della produzione e delle borse) intavola un altro taglio dello 0,25%
Che voi sappiate ci sono agevolazioni per le giovani coppie in toscana?!?!? Io ho in mano un muoto fisso a 30anni con lo spread dello 0,75% mi sembra molto buono direi!!!!
€ 120.000 20 anni rata € 862.21 Tasso 6.03% variabile in fondo cè scritto ISC/TAEG 6.22% € 120.000 30 anni rata € 737.77 Tasso 6.23% variabile in fondo cè scritto ISC/TAEG 6.43% Secondo la banca 30 anni sono esagerati
Che tassi! Il mio variabile basato sull'euribor a 1 mese veleggia tranquillo al 5.05%..spread incluso..
in parole povere sono i soldi che si prende la banca..generalmente incide per un 1%..poi dipende da tanti fattori..e ogni banca applica il suo..
Si, ho fatto il calcolo, e mi ci girano decisamente i marrons!!! Però ho delle spese fisse e sinceramente preferisco momentaneamente andare sul sicuro. Comunque il conto l'ho fatto e sono circa 20.000€ meno in 30 anni. Non sono pochi, ed ancora ci stò pensando, però non sono molto convinto.......
Si, in 25 anni pago 20000€ in meno che in 30!!!!:wink: Ho fatto il ragionamento contrario, meglio fare sempre il conto di quanto si sarebbe pagato in meno che di quanto si paga in più!!!!
Si nettamente :wink: Per adesso però tutto fermo almeno fino ad ottobre Per ora mi guardo attorno, seguo un pò il mercato immobiliare della zona e chiedo ancora un paio di preventivi ad altre banche... Uno dei dubbi + grossi che ho è che forse facendo il mutuo a 20 anni per 120.000 € (e non + a 30) forse potrei aspettare anche ottobre 2009, monetizzare di + e puntare su un tricolae da 180.000 € anzichè un bilocale da € 150.000 Avrei una stanza in + in casa e spesso taverna + grande e garage doppio