la tendenza per i prossimi 5-10 anni danno una previsione in diminuzione per i tassi...........................io vado controcorrente Azzarderei un tasso variabile..............................
Ok..ma.. io ho un variabile di 25 anni da oltre 2 anni e ora il tasso è di preciso al 5.03% a inizio mutuo dove si paga la maggior parte degli interessi.. mio padre ha appena iniziato un fisso a 15 anni al 6.03%.. la differenza sono soldoni!
Non ho letto tutta la discussione ma..se vi serve qualche info specifica su Mutuo Arancio chiedete pure..sono loro agente..:wink:
Ciao Dragone, scusami ma ho letto solo ora che chiedevi info. Non ho tempo di leggere tutto quindi ho dato un occhio veloce e ti dico: - DIffida da chi ti dice che ora i tassi sono alti.Dovrebbero essere MOLTO + alti. SOno tenuti giù artificiosamente! - Lascia perdere il Mutuo-Affitto: ti troverai a pagare rate fisse di 600 euro con le quali rimborserai solo quota-interessi lasciando sostanzialmente il tuo debito presso la Banca invariato. - Come ti ha detto Mamo, prendi Mutuo Arancio come paragone e valuta quello che ti hanno proposto. - Se la rata che ora ti prospettano per il tasso variabile è GIA' al masimo delle tue possibilità NON farlo, prendi il fisso! Gli scenari economici cambiano completamente in un paio di cicli Non mi occupo di Mutui ma di finanza, però se posso darti una mano scrivimi pure (ultimamente leggo poco) :wink:
Però è costante :wink: Non l'ho letto, ma se non ce la fa a pagare il fisso, ed anche il variabile è al limite l'unica IMHO è abbassare l'importo erogato.
Ah ecco..la mia voleva essere consulenza disinteressata nei confronti del forum..ma se nn interessa..basta dirlo..:wink:
Nooo, non ci siamo capiti.. è che 2 anni fà al call center si trovavano certi agenti che probabilmente fino a 1 settimana prima facevano i panettieri.. La tua consulenza è ben accetta, avendo io Conto e Mutuo arancio.:wink:
Io non lavoro in un call center e faccio il mio lavoro da un bel po' nel settore leasing..da un paio di anni la rete agenziale Ing Lease (leasing..in Italia da 10 anni) segue anche Ing Direct..proprio perchè una buona fetta di clientela vuole, giustamente, avere una controparte fisica..
Si..che nel caso di mutuo arancio è più o meno una pizza..visto che gli agenti stipulano alle medesime condizioni di Internet, ma il cliente ha il vantaggio di avere qualcuno che lo segue..(e spesso gli fa anche consulenza gratuita..) p.s. in realtà poi la mia agenzia segue al 99% il discorso leasing, il mutuo è un prodotto che Ing ci sta facendo seguire per i motivi di cui sopra, ma non è certo il nostro core business..anche se in questo momento stiamo stipulando un sacco di sostituzioni di mutuo..
Uhm..direi di si..assieme a tutte le altre banche..:wink: anche se MutuiOnLine è un mediatore creditizio (come ad esempio Kiron/Tecnocasa) che ha convenzioni con più banche, la mia è un agenzia (con una portata ben inferiore)..
perdonami, nn per farmi gli affare tuoi ma a che punto sei del "piano"? La domanda è solo per giustificare che anch'io ho un variabile, ma stipulato 5 anni fà e della durata complessiva di 10. Oggi con questo scenario, stipulerei solo un fisso, a maggior ragione dello scenario preesistente.