ma si, ovvio e uno lo conosco bene volevo un metro di paragone per capire se mi tratta bene o no :wink:
...tieni conto che Mi è una delle "zone di mercato" più care.......quindi dovresti risparmiare....:wink:
io intanto spero che i tassi scendano un pochetto... (non è una cosa che farò entro fine anno ma credo nel 2009) oggi intanto il fisso al taeg 5,42% che mi propone la Cassa non è affatto male
Mi attacco qui per non stare ad aprire un altro thread. Ho già visto con piacere che potro' pagare l'imposta di registro al 3%. Visto che la casa mi piace, anche se un pochino fuori budget, mi toccherà fare un 100.000 euro di mutuo. Anche se non ho redditi in Italia, sapete dirmi se comunque le banche prevedano la cencessione dello stesso considerando che ovviamente non potro' presentare un CUD (ma solo il mio contratto di lavoro ed i miei cedolini svizzeri) Comunque lo rimborserei in 5/10 anni (devo ancora decidere la durata e la capacità di credito non dovrebbe essere un problema)
In questo momento il mio dubbio non è sul tasso ma è se riesco ad ottenere un mutuo. Nel frattempo ho chiesto anche in banca da me se mi fanno un mutuo per una casa non in svizzera.
...ma come....scarpe da centinaia di euro....maglioni di cachemere.... abiti su misura....champagne millesimato... ...vacanze a Montecarlo... ...villone tra le colline affittato per le vacanze.... e poi il mutuo per la prima casa? mah...
Bastava che la casa costasse come previsto... E comunque mi sa che hai sbagliato persona. Non sono io il magister elegantiarum :wink:
A proposito di mutuo, se qualcuno deve decidere di fare il mutuo per i prossimi 10 anni, è interessane questa discussione su un altro forum http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=983403&page=15 in pratica per capire se fare fisso o variabile, si è analizzata la storia degli ultimi 10 anni, simulando cosa sarebbe successo se 10 anni fa si avesse scelto fisso o variabile il concetto base riguarda il piano di ammortamento francese: siccome nei primi anni si pagano molti interessi e meno nelle ultime rate, un tasso molto basso all'inizio potrebbe essere davvero ottimo
Questo è giustissimo. Solo che da un anno a questa parte è successo tutto talmente velocemente che è difficile prendere decisioni. Te pensa ad esempio a chi ha fatto un mutuo a tasso fisso a ottobre/novembre! Siamo a gennaio, mica a 10 anni di distanza!