certo che di furbi ce ne sono molti....in questi giormi mi sono messo a cercare una gt500 un po per sfizio un po perche nel 2009 vorrei comprarmene una..la differenza tra un conce e l altro e impressionante....quella che ho trovato a meno e 50000 immatricolata in italia,8 mesi di vita e circa 10000 miglia..l altro invece mi ha chiesto per una macchina quasi identica 70000 euro! da non credere..da loro in usa costa 30000 porcap....aggiungiamoci anche l iva(6000)trasporto(1500) dazio(3000 se si paga con macchina usata..)ancora qualche praticuccia e raddoppiano il prezzo??? facciamo 2 conticini assieme di quanto potrebbe costare portare una gt500 in italia.. -viaggio negli usa 700€ -mustang gt500 usata di 6-12 mesi 25000€ -spedizione tramite barca 1500/1800€ -iva italiana 20% 5000€ -dazio 10%(forse non si paga se l auto a piu di 6000 miglia o roba del genere cmq mettiamolo) 2500€ -immatricolazione con targhe italiane penso alri 1000€ FINITO O CE ALTRO?? TOTALE 36000 EURO!!!COMPRO IL 123D IN ITALIA
Non so se i conti che hai fatto siano corretti, ma sono sicuro che lucrano fin troppo sulle Mustang, anche perche in America costano la meta e pagarla il doppio è veramente troppo
beh mi son fatto un po' di cultura americana:) e posso serenamente dire che, tra le"muscle car", la mustang e' la meno riuscita............. si,e' quella che costa di meno,in usa ti tirano dietro la versione da 500cv con 30000 dollari ,ma come handling e' la peggiore,dentro sembra una panda, la "spartana" viper almeno ha piu' personalita'...........emana un calore della madonna.......ed i proprietari stessi non sono contentissimi.....tante rotture... fa scena sicuramente(parlo delle versioni cattive pero' con adesivi e bombature),ed ammicca al passato,esteticamente mostra un alto potenziale,che alla fine dei conti,non c'e' su strada......discreta solo sul dritto,quando iniziano le curve son disagi.... solo,a mio avviso,da comprare per pochissimi euro,altrimenti c'e' veramente tanto altro da vedere,ihmo
Una Mustang con una Viper non ci incastra nulla. Da loro una Mustang è come da noi una Cooper S: macchina più brillante della media ma decisamente accessibile. Difatti il target è lo studente universitario o l'ispanico che butta tutto quello che ha nella macchina, non è il punto di arrivo per il professionista affermato di mezza età, che probabilmente neanche si vorrebbe far vedere su una Mustang. Una Viper costa quanto un GT3, quindi inutile anche parlarne. Negli USA chi veramente può, per reddito e background, gira con auto italiane, tedesche o Made in UK. Naturalmente sono molti meno che da noi, magari negli USA si vendono tante Porsche, Lambo e Ferrari, ma da noi una persona media gira con un 120d o una A3, da loro la persona media ha una macchina tristissima che è un mezzo polmone.
era giusto per fare un esempio......a livello di potenze.... i prezzi sono infatti molto diversi..... resta il fatto che rimane,a mio avviso,una macchina senza speranze in europa molti americani girano anche con la saleen , e molti in lambo ricordo in america le mamme con la viper accompagnare i figli a scuola e fare la spesa con la corvette,sotto questo punto di vista,invidio molto i loro listini.................. discorso benzina io sulla mia metto sempre la 98,purtroppo la shell non c'e' da me....metterei quella altrimenti anche l'amico mio con la z06,cerca sempre di mettere la 98,ormai e' anche un fatto psicologico:)))))
come dice 996..la mustang non è L'auto...è un auto. Poi tra le varie muscle car è l'unica che è rimasta di dimensioni ridotte e costo contenuto. Non ricordo in che anno, ma la Ford voleva seguire il trend delle altre muscle car che si allungavano, che avevano motori di cubatura pazzesca, e in un meeting degli azionisti una donna disse che se iniziavano ad ingrandire la mustang questa sarebbe finita in pochi anni,se non erro roba del 1960 o giù di lì. Infatti la mustang la producono ancora,altre muscle car come la trans am charger o altro hanno fatto una brutta fine. Devil scusa ma io di mamme che accompagnano i figli a scuola con la viper non ne ho mai viste. Al limite ho visto figli essere accompagnati in Rolls o Bentley, in Porsche, in Mercedes ML AMG ma Viper mai, dove sono queste mamme?
E anche di Saleen... quante ne realizzeranno mai all'anno? 200 esemplari?? Forse! Quindi dire che "gli americani girano in Saleen" è una generalizzazione senza senso. E' anche troppo estrema per la media dei loro standard. In genere gli americani girano in anonime berline giapponesi o americani oppure con qualche pickup o SUV/fuoristrada sempre abbastanza anonimo e NON europeo. I più snob girano in BMW o Mercedes o Porsche, ma sono meno in percentuale rispetto che da noi. Devi capire che comprare europeo da loro vuol dire pagare il triplo una macchina a parità di cilindrata e di dimensioni, secondo la loro mentalità una 135i è folle perchè costa tanto e ha poco spazio. Hanno di buono che i cavalli costano meno che da noi, poi però non curano la dinamica o i dettagli come in Europa. Quindi io li invidio il giusto.
questo è anche vero,però c'è da dire che da loro sono più spartane le auto,ma hai un costo molto inferiore,le aziende usa producono in usa o canada...i soldi rimangono a loro...hai la possibilità di cambiare auto diciamo ogni 18 mesi senza tanti patemi d'animo. Comprare europeo vuol dire distinguersi e non di poco:wink:
Sapevate che nella puntata di easy driver della scorsa settimana l' avevano provata? dicendo anche che è venduta con il cambio manuale di serie e l' automatico come optional, il che è insolito per una vettura Americana, in piu la solita castroneria "peccato che in Italia non si possa comprare" bhè io sono di Vercelli e a 5 o 6 Km da casa mia ce ne saranno una decina in pronta consegna dal mitico Bondesan, che è stata una delle prime concessionarie in Italia ad importare auto dagli U.S.A....