Perchè non prendi una Shelby GT500? è gia rasoterra e non barcolla come un'ubriaca credo che la differenza di euro non saranno troppi...ma almeno hai un'auto piu sicura e potente!
Si, anche se letteralmente vorrebbe dire sovralimentato, in UK per supercharged nella maggior parte dei casi vuol dire volumetrico.
tutte le auto americane con dicitura supercharged sono volumetriche,almeno credo,quelle provate da me erano volumetriche e credo anche nel caso della shelby. Un motore che ne esce alla grande da una sovralimentazione è il 6.2litri Vortec che con i 2 compressori arriva facilmente a toccare i 550cavalli,poi se se fanno lavori di fino,tipo albero a camme aspirazione pistoni ecc e una mappa spinta riescono a reggere anche 750cavalli.
io sapevo supercharged sovralimentazione con compressore volumetrico turbocharged sovralimentazione con turbina
Nel mondo anglosassone , quindi anche in USA , con supercharged si intendono i motori con sovralimentazione volumetrica "meccanica"( di qualsiasi tipo : eaton , lysholm , centrifughi vortech ,ecc.) . I motori turbocompressi li chiamano solitamente turbocharged:wink:
la macchina devo dire che è molto migliorata a livello di tenuta ... dopo aver.... dopo aver.... dopo aver.... controllato la pressione delle gomme ed averla portata da 1.3 a 2,2 bar come scritto nella portiera... che fava che sono ....
cristiano che benzina usi nella tua? la normale o la 98 ottano? io col jeep avevo un problema se facevo benzina superiore alla 89 ottano mi si accendeva la spia avaria motore,la ford cosa consiglia?
solitamente le auto americane non hanno bisogno di benzine ad alto numero di ottano... non vorrei dire scemenze ma credo che anche la Corvette Z06 non abbia necessariamente bisogno della 98...
corvette ne ho viste un paio fare la 95. e poi differenza usa europa,da noi il minimo è 95 il massimo 98-99 in usa partono da 89 per arrivare alla 95:wink:
scusate vado un po fuori argomento ma io metto sempre la 98 ottani e ogni tanto la V power secondo voi butto via un po di soldi o no? se vanno bene anche le corvette con la 95.... ed inoltre non riesco a capire se va meglio o peggio perche quando metto la 95 è solo per caso e magari non tiro neanche o si tratta solo di un rabbocco quindi la mischio con la 98.
Le auto americane vanno bene con benzine a pochi ottano perché si tratta di motori poco raffinati, d'altronde le benzine, come ha ricordato master, in America hanno un numero di ottano inferiore rispetto all'Europa, questo spiega perché auto come Corvette e Mustang, nonostante viaggino forte, non necessitino di chissà quale carburante iper-raffinato... I motori europei, soprattutto se spinti o di indole sportiva, viaggiano meglio con la 98... ad esempio sul 330 non gli ho mai infilato la pistola della 95...