edizione eccellente secondo me. niente a che vedere con quella telarc dell atlanta simphany orchestra che è oscena.(ho pure quella in sacd per fortuna pagata 5 euro ) questa seppur del 74 è a parer mio eccellente. voci e coro perfettamente inteleggibili, perfettamete scontornate, mi capita di visualizzare il cantante in mezzo alla sala. 40 euro spesi bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Carmina burana è favolosa.. i meno giovani la ricorderanno in Conan il barbaro.. per gli altri è nebbia fitta io invece in questi giorni sono alla ricerca di Bd 4K con atmos per finire di testare l'impianto ... sob.. non si trova un cavolino di Bruxelles..
mi raccomando se volete comprare il disco del carmina state alla larga dall edizione telarc, piuttosto pigliatevi la mia, costa ma almeno è ascoltabile
concordo, mi son scaricato la versione di riccardo muti del 1980. rende di più il computer di lavoro con you tube e il video sopra riportato che la versione di Riccardo Muti. Quindi non prendetela. Mi sa che ma le regalo per compleanno
anche sul forum di hi fi che seguo alcuni utenti ce l hanno e ne sono entusiasti. meno male /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il mio vecchio saldatore è andato disperso. Ne ho preso uno al volo su Amazon, discreto direi, è ho già eseguito il repair. Mi stupisce un cavo saldato male in diffusori di marca anche abbastanza accreditata. Ho delle Acoustical che sono praticamente le vecchie Aliante 0.5. Ho rimesso in funzione l'impianto e da qualche giorno vinile a gogó....
Sono delle Acoustical che ho preso usate ma che ho già da qualche anno ed han sempre funzionato benissimo. Nel weekend mi sa che mi darò alla disossidazione cavi e connettori. Per quanto dorati.... Ritornando ai diffusori, appena posso mi costruisco un sub perché sui bassi manca veramente qualcosa....
Anch'io vorrei ascoltare tutti i miei vinili ma non ho un piatto... Cosa mi consigliate, senza dover spendere un occhio della testa? Tenete conto che non ho un impianto da favola come i vostri bensì un kit a sette canali della Yamaha.
Se vuoi prendere un piatto non lesinerei troppo sulla cifra (ovviamente senza svenarsi) perché è da lì che nasce il suono. Magari prendi un buon usato. Un vecchio Thorens non sarebbe male.... Come testina non saprei oggi cosa consigliare. Andrò a dare un'occhiata.
Esatto, vecchio Thorens e via... Ma non tutti... Se vuoi venire a Milano a fare un giro ti faccio sentire il moi TD145 MkII... Quella "famiglia" di Thorens ha un buon rapporto qualità/prezzo stiamo parlando di TD160 e simili p.s. sul nuovo invece parlano bene dei Rega http://www.rega.co.uk/ mentre per le testine AT http://eu.audio-technica.com/hifi-phono/cartridges (rimanendo nell'ambito della fascia economica ma buona) p.p.s. che ampli hai? Ha l'ingresso phono?
Ci sarebbe anche la "vecchia" Shure V15... ma andiamo su altri prezzi... ovviamente restando sulle MM... Interessante il Rega Planar, c'era già qualcosa ai miei tempi se ricordo... Io ho un Systemdeck MK II con braccio Linn Akito e testina Linn ma non ricordo quale.. Piuttosto ho un problema nel meccanismo di lift del braccio. Si vede che l'olio all'interno si è un po' deteriorato e non solleva più il braccio. Non vorrei doverlo smontare..
Sono andato a guardarmi questi ampli Yamaha a 7 canali e mi sa che nessuno ha l'ingresso phono, perché sono più per l'audio-video... In questo caso o ti compri un "phono stage" a parte (io mi sono trovato benissimo con il musical fidelity v-lpsII) oppure potresti orientarti verso un giragira con già il phono stage incorporato, un mio amico ha preso un dual DTJ301 e non è male, ma la soluzione rega + phono stage o Thorens vintage + phono stage è nettamente preferibile.