Musica In HI FI | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Musica In HI FI

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da Bigio78, 31 Gennaio 2009.

1. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    per verificare se un ampli ce la fa con un determinato diffusore va consultata la curva del grafico di modulo e impedenza del diffusore in questione

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    infatti, da me vendono.

dopo che hai speso, continui a spendere all'infinito.

ci vorrebbero professionisti non puri venditori.

3. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    io non ci andrei piu in questo negozio.

sembra pure che dimostrino scarsa professionalità perchè almeno che diffusori ci devi pilotare sarebbe la prima domanda da fare quando un cliente intende acquistare un amplificatore

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    il bello che da me in giro di 30 km di raggio ce ne sono 3 soli, casco dalla padella alla brace.

Ora ho trovato chi mi segue. Disposto e venir anche a casa per poter regolare il tutto.

però nel frattempo ne sono passati d'impianti.

Non ti dico i prezzi, fan tanto vendere merce per 4500 euro a poi dartela a 2500 euro! mah.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2016
  5. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    i prezzi dell hi fi , hi end sono una cosa assurda.

listini gonfiatissimi per poi accordare sconti esagerati. certi marchi se conosci il giro giusto compri col 50% di sconto e non sono balle.

quindi quando si entra in negozio bisogna fare la faccia tosta e tirare i prezzi perche comunque possono scendere parecchio dal listino

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    C'è chi è scortese e ti tratta da pezzente! Da buon cliente aver il fornitore che mi scomoda non mi sta bene.

In 6 mesi a questa parte dio sa cosa ho speso per 3 stanze, una volta ho dovuto metter garbatamente a suo posto un fornitore hi-fi

Per fortuna avendo un azienda sono un commerciale se voglio, le cose le so, però purtroppo per carattere con i fornitori tendo ad essere impositivo.

Il che non porta a buoni risultati.

Ora riesco ad aver quasi subito il risultato che intendo finale.

Però non metto in dubbio la mia ignoranza rispetto altri marchi premium.

Anche su questo mondo c'è un magna magna da paura, come è giusto che sia. Il mercato richiede ignoranza da parte del cliente per aver maggiori utili,però

trovare scortesia, no non si fa.

Di norma ho notato la cosa su dipendenti "limitati", difficile che la vera fonte di guadagno , il "cliente" venga trattato male da un imprenditore.

già io sto studiando come ottenere il meglio anche dai fornitori, però non tutti i venditori sono bravi.

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Appunto...

Io ho messo delle wharfedale a 6ohm conoscendo i limiti del ampli. Il massimo che mi piacerebbe avere sono le 10.7 per il front e mettere le 10.5 sul posteriore.

Ovviamente se avrei soldi per salire di casse oltre i 200w significherebbe che avrei altrettanto speso per ampli e così via.

E una catena dove ogni anello deve avere la stessa tenuta altrimenti, prima o poi, una si spezzera.

Non puoi mettere un motore da 300km/h e freni da utilitaria, no?

Quello che ti è successo e chiedere troppo a quel sinto secondo me.

8. Esimo

Esimo Kartista

111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Ragazzi, io sono più ferrato sul 2 canali, ma non demordete con il vostro ht, perchè vi può dare moltissime soddisfazioni

Andando leggermente ot, ho scoperto un canale youtube molto interessante, si chiama "kenrick sound".

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo so sono scemo:mrgreen:

non mi era mai successo](*,)

comunque ordinato il cambridge audio, doppia potenza circa, molta più qualità, rilevamento clipping e vivo felice:mrgreen:

ciao ciao ht:mrgreen:

W lo stereo:mrgreen:

Ho riflettuto tutta la notte se volevo restare in ht.

Ma dopo due ascolti musicali yamaha vs cambridge, ho deciso per il secondo:mrgreen:

Le casse che pensi di prendere non avranno problemi con il sintoampli.

Sono le mie canton che chiedono molta corrente, per lavorare bene dovrei aver un 200 watt rms su 8ohm effettivi.

Arriverà con il tempo tutto.:mrgreen:

A forza di sentire/leggere Camaro71 mi sto portando su un certo filo di pensiero:mrgreen:

Una bella coppia di auto costruite con un bel finale 300w x 2 8ohm e passa la paura:mrgreen:

Così il limite su quei 18 metri quadri/38metri cubi è delle mie orecchie:mrgreen:

Per il momento tiro il collo a ciò che ho:mrgreen:

lavorerò per portare la taverna a livelli di finiture e insonorizzazione ottimi.

Devo ancora capire bene cosa fare, l'arredamento arriva questo mese.

Visto l'ambiente rustico pensavo di rivestire i punti critici, muri ed angoli con del legno rivestito di pelle frau borchiata o non so che lavorazione.

Calcolate di entrare su un rustico di montagna tutto in legno, dove mi resta il po di muro cosa mettereste per insonorizzare bene?

lo stile è questo

qui ho comprato a 10 km da casa circa l'esposizione

http://www.arredamentirustici.it/it/catalogo/cristalliere-in-pino-rustiche

lo stile è quello, color miele.

panca da 1.5-2 metri, giro panca

vetrina da 1.5 metri

mobile porta hi-end e base per tutta la tecnologia di casa da 2.5 metri

3 metri di cucina.

mensole e appendini vari.

devo capire dove ci sono gli spazi di muro aperto e tutti gl' angoli cosa fare perché s'intoni.

Non avrò molti spazi aperti in realtà, sarà tutto più ben occupato.

L'idea della pelle ricercata su paretine ed angoli ben realizzata m'attizza!

idee?

dove posso cercare idee?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2016
  10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://mobile.isolamentoacusticomi.it/isolamento-acustico-insonorizzazione-porta.html

loro sembrano far al caso mio.

cercherò.

Ho montato nel frattempo (lunedì) la prima porta fonoisolante 42 db, incredibile quanto tagli. da dentro la taverna a fuori sembra tutt'altro mondo.

ora sto aspettando la porta fonoassorbente (per metà dicembre)da 42db da montare al lato interno, dovrebbe uscire ben poco da quella stanzetta.

porta e controporta su muro da 50 cm, chiuse sui 4 lati, con zoccolo, guarnizioni e taglia vento ad incastro sul zoccolo.

Figata.

li sotto potrò divertirmi con amici e mio figlio potrà far urlare tutte le zoccole del mondo in santa pace.:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2016
  11. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    ciao FASTMECHANICH

purtroppo la distanza non ti permette di venire a casa mia e ascoltare il mio sistema e la cosa mi dispiace.

ti faresti un idea di cosa si puo fare in autocostruzione andando ai massimi livelli.

certo non mi son costate 1000 euro ma per il livello raggiunto credo che nel campo dei diffusori commerciali dovresti spendere 30 o 40 mila.

non serve nemmeno un finale strapotente, gia un 150 watt tosto che non si sieda sui carichi impegnativi andrebbe bene per i miei diffusori.

tanto per dire ci sono in giro nell usato eccellenti finali di qualche lustro fa che con meno di 1000 euro porti a casa e vanno alla grande.

esempio i nakamichi pa5 e pa7 progetto di nelson pass, o i vecchi threshold sempre di pass, eccezionali macchine da musica anche a distanza di 20 anni

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    devo proprio venire!

13. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    ti aspetto quando vuoi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    buona giornata audiofili impallinati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Esimo

Esimo Kartista

111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Buongiorno!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Giornoooo

17. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
  18. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    son convinto che alla white house ci sia qualcosa di meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

temo ci siano i mc hintosh

19. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    io sono andato a Calco..

3 viaggi da quasi 400 km l'uno per avere qualcuno di capace con l'HT altrimenti da me c'è ZEN ma se gli parli di HT ti caccia di casa e ti commina una scomunica.. se vuoi audio stereo però lui è un maestro

per i prezzi.. poco da fare.. i listini sono spaventosi.. poi qualcuno alle volte fa sconti ma non ci si puo' contare più di tanto..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

hai preso il cambridge..?? quale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    in cambridge audio sono riuscito ad aver un 25% abbondante

l'ultimo acquisto da 500 euro sconto 15%.

meglio il mio rivenditore di qualsiasi prezzo su internet anche estero.

Condividi questa Pagina