Ho deciso di aprire questo topic per vedere se vi ricordate un po' i mitici artisti e i rispettivi brani di uno dei periodi, secondo me, più prolifici della musica mondiale. Purtroppo io allora ero troppo piccolo. Sigh sigh Inizio con una delle più belle e brave cantanti del tempo che fu scoperta da Cecchetto: Tracy Spencer con il brano "Run To Me" Per chi non si ricordasse la canzone: cliccate sul link sottostante: http://www.geocities.com/SunsetStrip/Basement/7900/musica/realaud/runtome.ra
Cmq il mio complesso preferito che negli anni '80 ha raggiunto il maggior successo è i "Dire Straits"!!!
Simple minds, cure, depeche mode, mitttttttttticiiiiiii Mi ricordano i bei tempi Discoteche donne motorini scampagnate ragazzate mare riviera dormite sulla spiaggia, bomboloni ........ telefono casa ......... Ecco mi avete rovinato la giornata.
Io no!!! La mia di lista sarebbe di un centinaio di pagine, visto che sono "nato" come DJ ed in seguito è venuta la passione dei motori... Comunque visto che siamo in tema Cecchetto production, ti dirò: TAFFY: MIDNIGHT RADIO VIA VERDI: DIAMONDS SANDY MARTON: PEOPLE FROM IBIZA/EXOTIC AND EROTIC JOVANOTTI/GINO LATINO: GIMME FIVE/YO! Questi sono solo quelli che mi vengono in mente sotto le ali di Cecchetto... Altri: SPANDAU BALLET: GOLD/TRUE WHAM: EVERYTHING SHE WANTS/CARELESS WHISPERS/WAKE ME UP BEFORE YOU GO GO. DURAN DURAN: WILD BOYS/GIRS ON FILM/RIO/SAVE A PRAYER Basta, sono troppe!!! Figuriamoci che a casa ho più di 600 cd (originali) + tutti i vinili, mc, vhs, e dvd... Tra un pò dovrò trasferirmi per fare un pò di spazio! Ah dimenticavo! Niente QUEEN. Sarebbe come sparare sulla croce rossa! Magari se a qualcuno interessa, potremmo aprire un post a loro dedicato. Ne avrei di cose da dire...
Rallyman, Immagino Confermo che negli anni 80' la musica era migliore della attuale, un riciclone unico ormai...... A proposito di Wild boys..mi ricordo la prima volta che vidi il video di questa canzone alla televisione e ne rimasi letteralmente shokkato...una vera sciccheria per i tempi.... Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
mi ricordo io mi ricordo i supertramp.........ma sono della fine anni 70 inizio 80 forse sono gia' con un piede nella tomba logical song breakfast in america dreamer ................... inoltre sempre di quegli anni: simon & garfunkel the concert in the central park mike oldfield moonlight shadow..... etci etci etci.....
Di stranieri quoto in pieno quasi tutti quelli che avete menzionato... ma d'italiani per me, uno solo occupa il primato....... sono cresciuto con le sue canzoni ANTONELLO VENDITTI con il suo mitico LP "Cuore" quelle si che erano e sono brani intramontabili..... P.S. non e' l'unico ovviamente, ce ne anche altri di bellissimi ma le sue canzoni hanno lasciato un bel segno!!
Io non posso non dire Queen, con forse il loro secondo album piu' bello "A kind of Magic" che con Who wants to live forever hanno raggiunto un apice musicale immenso, per non citare princes of the universe e gimmethe prize! correva l'anno 1985, una data a me cara...eheheheh Poi per mettere i Guns 'n Roses metterei One in a Million dall'album Lies anche se L'apice l'hanno raggiunto con Use Your illusion I e II (come non ricordare November Rain, Don't Cry, Knocking on Heaven's Door, Civil War, ...) Poi i mitici Black Sabbath Come italiani mi sento di Salvare solamente Vasco!
Spero quelli di Africa... Altrimenti Voglio andare a vivere in campagnaaaaaaaaaaaaaa ahhhhhhahhhhhhhhhhhhhh ahhahhhhhhhhhhhhhhhhhhh (azzo, ma se ci vivo già...)