muse's z4 modifiche fatte e da fare! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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muse's z4 modifiche fatte e da fare!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da muse, 3 Giugno 2010.

Status Discussione:
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  1. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    thanks!! che foto artistica èèèèè!!!! :mrgreen:
     
  2. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Si si.. Un futuro da fotografo :wink::biggrin:
     
  3. Amis

    Amis Collaudatore

    288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Ciao, ottimo lavoro, quei cerchi andavano cambiati...

    Scusa, ma il modello 108 e' gia' 18"...

    Permettimi una umile considerazione che non vuole sminuire le tue modifiche (in fondo ognuno sa i caxxi propri):

    Ma con tutto quello che stai spendendo per cerchi, gomme, scarico etc. non facevi prima a prendere un bel 2.5i? ... la soddisfazione che ti da il 6L aivoglia a far modifiche....:wink:
     
  4. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Complimenti per i 108...sulla macchina di colore scuro secondo me stanno ancora meglio!!

    Beh hai il 2.0i?!

    Anche io e ho fatto la modifica dello scarico doppio...ma tagliando solo la parte finale!

    Adesso vedo se prendere i finalini cromati in Bmw...
     
  5. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    guarda io sono uno studente l' auto me l hanno regalata i miei e la mantengono loro il mio unico requisito in fase d' acquisto era prenderla nera e restyling e così è stato! per l' uso che ne faccio io va più che bene!! prendere una cilindrata maggiore non valeva la pena perche la uso al 90% in città e qui da me le strade sono percorribili a 80km/h al massimo a causa delle condizioni delle strade.. poi con i velox lasciamo stare..

    ciao le nostre zeta si somigliano molto la tua è blu non nera vero?

    guarda ho visto la tua modifica ed è molto interessante però avevo intenzione di migliorare anche il sound quindi la soluzione è cambiare silenziatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dalle foto che hai postato i tubi sembrano di color argento o sbaglio? a quel punto io lasciarei così senza finalini..
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    si ma almeno il 2.5 da 170 lo petevi prendere... avevi il 6 cilindrozzi zozzone e per il consumo stavi sulla stessa barca, specialmente ora che gli hai messo i 18. certo aumentavano un filo i costi di bollo e assicurazione, però se uno fà la spesa... almeno io la penso così, il rombo ripagava tutto.

    comunque la stai facendo bella bellina! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    consiglio, se vuoi fare l'assetto con le molle basse ci vogliono i B8, i B6 sono ammo più rigidi e sportivi per le molle originali.
     
  7. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Si si la mia è blu scuro...anche io volevo cambiare lo scarico per qualcosa con più sound ma l'unico problema è l'omologazione!!

    Se trovi qualche scarico omologato a buon prezzo fammi sapere...

    Avevo in mente le eibach pro-kit ma ho il problema che dopo fa fatica a scendere la rampa del garage che faccio un sacco di volte al giorno...quindi adesso sto prendendo bene le misure!!
     
  8. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Molto bella... Ma è meglio la mia!! Ah ah ah, scherzo!
     
  9. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    ma il 2.0 ha cmq un bel suono secondo me...non è bello quando è fermo...quello si...ma sui 2000/3000 è molto piacevole
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Complimenti molto bella, i cerchi estivi IMHO sono i migliori da montare sulla e85
     
  11. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    guarda la volevo a tutti i costi restyling quindi ho dovuto optare per il 2.0 perchè quando la presi il 177cv costava ancora parecchio ed ho lasciato stare.. con le pre restyling avrei risparmiato qualche soldo all' acquisto però mi ero fissato e quando ho trovato la mia non me la sono fatta scappare alla fine venivo da una ypsilon 1.2 il 150cv è stato già un bel salto :wink:

    per l' assetto vedremo ci sto pensando seriamente perche anche io come andre ho una rampa del garage ripida e non so se sia il caso.. stavo pensando di aggiungere qualche soldino ma mettere un assetto regolabile prima però voglio pensare allo scarico!

    guarda io penso che opterò per l' artigianale non mi interessa che non è omologato.. tanto come fanno ad accorgersi? ovviamente mi farò fare un lavoro discreto non voglio fare il classico coatto con la macchina che si sente arrivare da km!! voglio qualcosa di rabbioso ma solo quando spingo forte! vedremo se si potrà fare..

    :wink:

    ha un bel suono però come dico io ha il volume in pò basso.. persino la 500 abarth fa più casino.. la qualità va bene ma lo voglio un pelino più rumoroso!

    graziee :wink:
     
  12. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    ragazzi, io ho un 2.0, ma secondo voi è cosi ferma?! io non credo, ok non andrà come un 3.0, ma oggi non si può più andare forte....purtroppo
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma la differenza non è andare a 250km/h ma come ed in quanto ci arrivi al limite... chiaro che non si può correre, ma l'erogazione del mezzo è quella che conta. Nel normale utilizzo almeno...:wink:
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    se permetti un cosiglio...a mettere un assetto regolabile non puoi variare l'altezza...regolabile significa in compressione ed estensione dell'ammortizzatore.

    E quelli si usano per le competizioni, sulla tua con 150cv ti basta e avanza un buon Bilstein + Eibach, spendi si e no 1000 euro e hai gia un assetto che fidati...va da dio. Io ce l'ho e ti garantisco che è una bomba. Poi se metti quello intermedio l'auto si abbassa meno della mia (che è -5cm..) e magari con 3cm di ribassamento te la cavi, non ti distruggi la schiena e su strada (tanto non credo andrai in pista...) è più che onesto ed esteticamente valido.
     
  15. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ciao carloush scusa l ignoranza.. quindi l' assetto regolabile non si regola in altezza? nel senso che posso decidere io a quanto mettere alta la macchina? ce ne sono alcuni su ebay tipo questo:

    http://cgi.ebay.it/ASSETTO-RACING-REGOLABILE-BMW-Z4-/140474672558?pt=Ricambi_automobili&hash=item20b4f165ae

    pensavo mi desse la possibilità di alzare o abbassare l' auto in base alle esigenze..

    l' assetto che dici te mi fa gola ma ho paura di toccare la rampa del garage e non solo.. nella mia città ci sono alcuni dossi dove rischio di toccare già adesso.. pensa te..
     
  16. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    si ma anche se fosse regolabile, che fai ogni volta scendi per alzarla?:wink: non credo sia semplice, basta nn abbassarla troppo..io con solo molle mi pare di averla identica a prima come rigidità e come utilizzo
     
  17. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    no però l' abbasserei in base alla esigenze tipo città -2cm, pista -il più possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, e via dicendo

    una domanda se prendi una buca con l' assetto non c' è più rischio di piegare un cerchio? specie per noi che montiamo i 18???
     
  18. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    se vai di Bilstein come ti dicevo ci sono 2 versioni: SPORT e SPRINT, gli Sprint sono i più pistaioli e ti abbassano l'auto di circa 4,5/5 cm e il comfort è appena decente, se invece vai di Sport l'auto si abbassa di circa 2,5/3 cm e resta cmq abbastanza comoda ma ben piantata a terra, cmq superiore a un assetto //M originale come tenuta di strada.

    Se gia tocchi nella tua rampo allora dimentica l'assetto, come la modifichi andrai a raschiare ovunque.

    Tu che vuoi anche metter eil paraurti //M sappi che è 3cm più basso davanti, quindi andrai a toccare dappertutto. la mia con il mio assetto e i paraurti //M davanti (limite dello spoiler anteriore) è a 5,2 cm da terra misurati in piano, e tocco praticamente ovunque con il muso, spesso le rampe devo prenderle di traverso per grattare il meno possibile.
     
  19. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    dovrei misurare la mia visto che ho le eibach e para M, io non mi trovo male, l unico problema al max sono i marciapiedi se si parcheggia di muso
     
  20. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Dipende da come la vivi...
     
Status Discussione:
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