Municipale ed ausiliari... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Municipale ed ausiliari...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da cely, 20 Febbraio 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più che altro dovresti cercare un altro lavoro :lol:

    Regole condivise, non imposte...
     
  2. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    A no?#-o:lol::lol::lol:

    comunque anche a me dicono di essere arrogante alle volte...ma forse confondono arroganza con "strafottenza"...cioè in determinati casi più il multato s'incacaxxa e offende e più continuo a scrivere senza degnarlo di nulla, nemmeno di uno sguardo...perchè gente così non è degna di nulla...
    certo se le offese si fanno pesanti si cerca di zittire l'asino...se dalle offese passiamo alle mani io passo alle manette...e stai sicuro che per la maggior parte della gente resterò tutta la vita il solito arrogante che si copre della sua divisa....

    Quando facevo il BUTTAFUORI però nessuno si sognava di dirmi mezza parola....con divisa e pistola invece ne ho sentite di tutti i colori.....medita anche su questo!:wink:
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    #-o
    per il lavoro: non penso!:wink:

    per le regole: IMHO qui in Italy vanno imposte......
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi pare che i casi fossero due.
    Bohmte (DE). 10.000 abnitanti. le uniche due regole rimaste erano: limite 50km/h. Precedenza a destra.

    Drachten (NL). 45.000 abitanti. Sono rimasti due semafori. Prima dell'esperimento era effettivamente una città pericolosa. 8 incidenti all'anno, di media, prima che iniziasse l'esperimento.

    In entrambi a casi non credo che il senso civico sia quello italiano. Peccato. E non per loro.
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.259
    12.110
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Oggettivamente parando piu' va avanti questa discussione piu' viene fuori il problema che molti membri della polizia locale non agiscono come dovrebbero.
    Non so se quelli che si comportano male siano la maggioranza o l'eccezione e spero siano la seconda ma sta di fatto che ci sono e non sono pochi.
    Probabilmente questo dipende anche dal malcostume tutto italiano di molti dipendenti pubblici di fare il meno possibile e quel poco se possibile farlo fare ad altri.
    Non e' sicuramente giusto generalizzare ma chi dovrebbe darsi da fare per evitare certe situazioni penso sia proprio chi invece cerca di fare bene il suo lavoro che dovrebbe cercare di correggere il collega che non si comporta come dovrebbe..... perche' chi vede e' tace e' sempre un po' complice.
    Che poi alcuni membri delle fdo per il semplice fatto di aver una divisa e una pistola pensino di essere dio in terra e' un altro dato di fatto sicuramente questi saranno davvero una minoranza, ma se i loro colleghi non provvedono a rimetterli con la testa sulle spallle poi non si devono lamentare di chi generalizza, perche' e' come per tutte le altre cose e basta una mela marcia per far puzzare tutto il cesto.
     
  6. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    il solo dato di fatto è SOLO uno secondo me....:
    che chiunque prenda un verbale...così come un BAN, così come una nota a scuola...così come un cartellino in campo difficilmente dirà: "me lo sono meritato"...
    ma anzi dirà :"il vigile/il moderatore/la maestrina/l'arbitro ecc si sentono Dio in terra solo perchè bla bla bla...io sono un santo bla bla bla fanno cassa bla bla bla".
    Bla bla bla:D
    Abbasta!

    Io ammetto che le TDC(teste de casso) son presenti ovunque....voi fate un esamino di coscienza e ditemi se non è così.
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

    ma qui' fai bene.. se mi fermi e io sono in torto marcio, mi lamento un po' ma non vado oltre... io il divieto di sosta non mi sono permesso di tirarlo nemmeno fuori nel mio caso, ma la targa si..)

    Chiaramente c'e' sempre qualcuno che anche nel torto si deve difendere e passare all'attacco ingiustamente nei tuoi confronti che fai un lavoro giusto (se l'applicazione del caso risulta poi essere oggettivamente GIUSTA per la situazione)...

    ma ben diverso il discorso di tu, agente che non trovi nulla su cui poter fare leva e giochi sporco cercando di farmi innervosire per poi dirmi " la legge sono io e decido io cosa e' giusto o meno" e continui a scrivere...

    questo non comprendo..
     
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.259
    12.110
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Con questo post secondo me c'e' un altro dato di fatto.....
    Quando ti si tocca la categoria non senti ragioni, hai sempre ragione tu e vigili ausiliari ecc sono tutti dei santi che fanno solo il loro lavoro.
    I veri colpevoli sono il resto dell'umanita' che parcheggia male va troppo forte e non rispetta il cds...... cosi va bene?
    Mi sembri veramente poco obbiettivo, sicuramente avrai anche le tue buone ragioni perche' avrai a che fare tutti i giorni con teste di caz... che vogliono aver ragione anche se ad esempio parcheggiano di traverso davanti all'ingresso ambulanze di un pronto soccorso.
    Ma se in italia ci sono ben 3 corpi differenti di FDO, Carabinieri, Polizia e Vigili (adesso polizia locale) e le lamentele il parlar male ecc riguardano per almeno l'80% la terza un motivo ci dovra pur essere.
    E' vero quando beccati in fragrante gli italiani sono famosi per inventarsi ogni tipo di scusa possibile immaginabile per cercare di far passare l'agente di turno come un orco impietoso e se stessi come vittime delle circostanze.... ma io stesso cosi come altri posso testimoniare episodi veramente riprovevoli da parte della municipale.

    Ne elenco qualcuno.....
    Ho visto fare multe alle auto parcheggiate in divieto ma con l'automobilista a pochi metri da autopattuglie che si fermavano poco piu' avanti compilavano il verbale e poi lo mettevano al volo sul parabrezza scappando letteralmente prima che la "vittima" potesse reagire.
    Appostarsi con il telelaser all'entrata del paese, dove il limite e' gia 50kmh ma la strada e' ancora praticamente un extraurbana senza incroci case o altro.... mentre non li ho mai visti una volta con lo stesso magari di fianco alle scuole o in centro..... dove a volte qualche razzo passa comunque ma troppo pochi per far cassa.
    L'episodio stesso da cui ho aperto questo 3d .
    Mi hanno fatto una multa e tolto 2 punti perche' dietro un altro veicolo anchesso multato abbiamo sorpassato un auto che si stava fermando al distributore su di un rettilineo extracittadino di almeno un km perche' c'e' il divieto di sorpasso.
    Alle 23.58 mi sono trovato una multa di divieto di sosta per lavaggio strade dalle ore 24 alle 6.00 che riportava ore 24.15........ troppo piu' avanti....
    Potrei andare avanti ancora......
    E nota che non sto elencando le multe prese per mia colpa dove non ho niente da ridire ma solo quelle assurde a volte nemmeno prese da me quindi se non volete passare tutti per tdc, occhio ai colleghi che sono TDC.
    Se poi la TDC e' il comandante colui che magari fa metter gli autovelox in posti assurdi buoni solo per far cassa e magari non controlla dove sarebbe piu' utlile o cose simili vi potreste sempre lamentare anche a livello pubblico e o politico locale.:wink:
     
  9. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ok non sono obbiettivo sono solo stanco di legger kilometri di "bambinate". Hai "torto" paghi...hai ragione ricorri...ti trattano male? Ci sarà qualche motivo...
    un agente è pazzo e tratta male la gente perchè ha seri problemi mentali? fatelo presente al Comandante, al sindaco ecc

    (se rileggi bene tutti i miei post sono stato più critico io verso i miei colleghi che voi stessi).

    p.s: ma voi potete dire quello che volete e come apro bocca io sono prevenuto ho sempre ragione io e gli ausiliari (con i quali nulla ho a che fare) sono santi?

    3d simili non solo sono inutili su bmwpassion ed altrove, ma a parer mio si trasformano in tristi sfoghi dettati più da un sentimento di "vendetta" per quelle 38€ pagate che altro.

    I'm out.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    X2
     
  11. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Dico l'ultima e poi I'm out.
    Chi è il demente? Chi mi parcheggia davanti o molto vicino il cancello della casa al mare con tanto di passo carrabile,perchè arriva tutto bello depilato e non vuol perder un minuto di sole,o il Vigile che grazie al cielo lo multa?In Italia l'auto la porterebbero in soggiorno.Non per premura dell'auto ma perchè non hanno voglia di far due passi a piedi.Parcheggi dove non devi e ti lamenti?Ma di cosa ti lamenti?Paga e muto.E poi tutti si fermavan solo cinque minuti.Si come no ma dai ragazzi.Ubi societas ivi Jus dicevano i latini.Meditate gente.


    Per non parlare degli scooter sui viali a mare della Versilia.Ti passano da sinistra,da destra,semafori rossi.Chi stà nelle regole è sempre sereno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In generale quello che dici è vero. Siamo un paese in cui cresciamo come bambini viziati, chi più e chi meno, per cui abbiamo oggettive difficoltà ad accettare l'autorità, qualunque essa sia.

    Quando poi tale autorità ci riprende, tiriamo fuori il peggio di noi stessi, e non riusciamo ad accettarlo.

    Naturalmente il cattivo esempio che arriva dall'alto non aiuta a cambiare. Se chi governa si fa le leggi per poter non rispettare le leggi che valgono per gli altri, capisci bene...

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  13. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.259
    12.110
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Dopo di questa mi tiro fuori anchio tanto e' chiaro che ognuno resta delle sue idee che un 3d su internet ovviamente non puo' cambiare ma....
    Il discorso hai torto paghi hai ragione fai ricorso non farebbe una grinza se e qui non e' certo colpa delle FDO il ricorso non costasse tempo e soldi e se per qualche motivo nonostante magari si abbia ragione al 100% non venisse accolto poi si paga doppio.
    Quindi spesso anche con la ragione ci tocca pagare e tacereper quieto vivere.
    Il mio problemino con cartelle esattoriali che definir vecchie e' limitativo potrebbe esserne un esempio.
    Ciao.:wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diciamo che lo Stato o le amministrazioni locali godono dell'ufficialità, nel senso che se il parlamento o la giunta decidono che domani nel posto x il limite è tot e a chi sgarra arriva un verbale da 10.000€, il cittadino si deve adeguare.
    Se però è vero che si deve adeguare, è altrettanto vero che non gli puoi impedire di farsi un giudizio e un'opinione. E quando la legge o la regola è borderline e sottintende ben altri fini che quello di tutelare la sicurezza tua e del prossimo allora vengono fuori questi discorsi qui e l'automobilista visto che si sente tassato e sfruttato cerca qualsiasi scappatoia per svicolare: POI sul navigatore, ricorsi, ecc.

    Lo stato o chi fa le regole e chi le fa rispettare deve essere autorevole e non autoritario. Perchè se scassi le balle col Provida e commetti un'infrazione per accertarne un'altra, poi non si devono meravigliare se la gente va a cercarsi prove di omologazione, certificati di tarature periodiche e quant'altro. E' il minimo.
    A me più di una volta l'Aenzia delle Entrate ha mandato raccomandate o avvisi dicendo che dovevo pagare una certa cifra perchè la mia dichiarazione era sbagliata, salvo poi arretrare quando il mio commercialista gli ha fatto notare che le cose non stavano esattamente come dicevano.
    Allora? Dovevo pagare in silenzio un tributo non dovuto? Che caxxo di discorso è?

    Un conto sono infrazioni o reati universali: nessuno trova ingiusto il carcere per un omicida.
    Ma il vigile nascosto dietro al bidone a breve termine fa cassetto, a lungo termine porta al crollo della credibilità della categoria e di chi ci amministra.

    Dire che è legge e quindi devi stare zitto può avere dei limiti: in Sud Africa i neri erano discriminati per legge. Era giusto?
    Oppure gli USA: per legge erano colonia inglese, quindi l'indipendenza non gli va riconosciuta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    posso farti un esempio-statistica?


    dalle mie parti, una macchina della categoria della 5er, cosi come una A6 e via dicendo, è dei 50enni divorziati che si voglion sentire giovani e fanno le vasche al lungomare, quelli che si dice "macchina grossa, pisello piccolo".

    quindi, poteri dire che essendo praticamente il 90% di questo tipo qui da me, statisticamente posso dire che anche tu sei un "allupato" col pisello piccolo :wink:.



    non ho fatto altro che fare deduzioni seguendo il tuo metro di paragone. mi dirai che ho torto, e per carità ci mancherebbe.



    conta la percentuale che ti dico nel mio paese per far statistica (i casi delle fdo di cui ci si "lagna) o i dati di vendite di bmw italia (la totalità dei vigili, quindi anche quelli che non fan "notizia" perchè fanno il loro lavoro)? :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2009
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' il minimo quando viene "somministrata" come un'imposizione anzichè fatta vedere come una tutela del bene comune. Spiattellando in faccia alla gente un "è così e basta" non si crea senso sociale. Coinvolgendo la gente, informandola, sensibilizzandola etc penso proprio di sì invece.
    Ma cittadini dal senso sociale più "elevato" incorrono meno in sanzioni e le multe vanno a bilancio (del comune), quindi paradossalmente l'Italia del "lei non sa chi sono io" fa comodo innanzitutto non tanto alle FDO ma a chi le "sguinzaglia" per fare cassa.
    Prendiamo il raduno di Ferrara e quel ******** che aveva multato Jacky (cinquantesima BMW parcheggiata a spina di pesce in Largo Castello, con flier esterno ma non quello interno). Vabbè che quando ci ha visto arrivare in 5 per "contestare" aveva bisogno di un linidor (almeno dall'espressione che faceva) ma un pò di buon senso dico io?
     
  17. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.259
    12.110
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Con la percentuale dell'80% non intendevo mica dire che l'80% dei vigili lavora male ecc.... ci mancherebbe volevo far notare che l'80% delle lamentele riguarda i vigili e non carabinieri o polizia ed e' per questo che ritengo in questo specifico corpo ci sia come minimo qualcosa da rivedere.:-k:wink:
    Seconda cosa chi cavolo ti e' venuto a dire anche a te che ce l'ho piccolo... e che cavolo lo sanno proprio tutti:wink::mrgreen:

    Non ci posso nemmeno credere :mrgreen::mrgreen::mrgreen: cioe' qualcuno e' riuscito a multare un'auto nella piazza del raduno...... e meno male che lo stesso aveva il patrocinio del comune...... il passo successivo e multare le auto durante un rally per guida pericolosa :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque questo calza a fagiolo per dimostrare quello che dico..... ovvero che certi elementi della municipale non sanno fare il loro lavoro, mancano di elasticita' mentale per andar leggeri.....
    Sara' forse che l'ambiente para-militare degli altri corpi li porta a ragionare diversamente ma a far cazzate simili non ho mai visto stradale o carabinieri.
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553


    mi quoto. tralaltro, tutto puoi dire di quel ragazzo tranne che non sia stato disponibile:wink:. e il beneficio del dubbio lo abbiam avuto NOI PURE, questo hai accurtamente evitato di dirlo, della porsche a fianco a noi. EDi cui ce ne siamo fregatie a abbiam detto essere un coxione, salvo poi scoprire essere "dei nostri".:wink:

     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Omar i latini dicevano "in dubio abstine", son persuaso conosca siffatto motto. Alla faccia dell'abstine quando c'è la possibilità di far cassa direi
    :D
    Passi per la Posche, ma multare Jacky era roba da chi ha le scimmie urlatrici al posto del cervello
    :D
    Poi vabbè, Vigile disponibile e tutto, io non sottovaluterei la sua fase "linidor" quando ci ha visto arrivare
    :D
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    per la storia dei 5 minuti e via, e delle doppie file, qua hanno tirato un metodo da inquisizione spagnola (efficacissimo :mrgreen:)
    macchina con 3 webcam sul tetto e dentro un PC che legge i cartelli e fotografa le auto in divieto/doppia fila.
    chi sta dentro deve solo confermare.
    risultato?
    nelle PRIME 6 ore di servizio, solo 1150 verbali.
    e adesso che è quasi 2 mesi che è in giro, si vede molta meno sosta selvaggia.
     

Condividi questa Pagina