Municipale ed ausiliari... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Municipale ed ausiliari...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da cely, 20 Febbraio 2009.

1. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva

meno male che ci sono degli agenti di polizia locale che che sanno ragionare, ed anche bene, come te...ce ne vorrebbero di più

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

sai, i surfisti per me sono dei coglioni senza palle, al limite del ricchione sparacazzate. che mascherano le loro palline secche con la tavola più grande

oppure

molti surfisti per me, con le dovute eccezioni, tendono a gonfiare le loro esperienze e ad atteggiarsi.

scegli tu cosa ti offende o meno, poi rileggi il post di alexmi:wink:

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    io non sono un agente o un ausiliario o un'altro appartenente alle fdo...
    il mio post era per farti capire che un tuo intervento cosi generale e aperto puo andare ad offendere qualcuno, e dato che siamo su un forum pubblico e che questo qualcuno, anche se come categoria generale e non singola persona identificata, sia un agente o un ausiliario o comunque una fdo (gli ausiliari sono fdo o no?) e che possa denunciarti per diffamazione non mi sembra una gran cosa....
    per darti una idea:

Chiunque, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
    Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
    Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
    Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.

lasciando a parte il lato legale, esprimersi è un diritto, ma bisogna stare attenti a non offendere qualcuno, ci sono tanti modo di dire le stesse cose, ma ci sono modi che offendono e modi che non offendono...

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io scelgo la seconda ovviamente, pero' tra il fare il galletto sulla spiaggia con le ragazze e fare multe ignobili e del tutto contestabili a tutto spiano ( che ovviamente costerebbero piu' di ricorsi,per il tempo perso in coda in tribunale) c'e' la sua differenza...

vedi.. sta risaltando fuori la polemica che avrei voluto evitare...

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    si. cè differenza.

la prima ti coglie sul vivo.:wink:

ragionaci un pochettino, poi se vogliam andare avanti quando ci hai riflettuto, fa sapere. sennò possiam chiudere ora direttamente.:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  6. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    posso prenderti in esempio i 3d che offendono deliberatamente le persone che abbandonano i cani?di quelli che rubano in casa? di quelle che graffiano le macchine e poi scappano??

anche li' mi sembra che le offese e le considerazioni siano particolarmente accese.. eppure non noto la differenza (c'e' ovviamente,ma in ambito di eventuale querela ci potrebbero essere le basi anche li..).

il forum e' pubblico, giusto tutti possono leggere, ma se io affermo che in data zona l'operato delle forze dell'ordine e' al limite della buffonata, che l'80% delle multe vengono fatte sistematicamente per far battere cassa al comune,nelle maniere piu' viscide e spregevoli io la prendo come una constatazione di fatto... e non come un offesa pubblica e sconsiderata...

d'altronde non penso che nessuno qui dentro possa affermare che solo perche' sono un vigile (esempio) non posso essere un bracconiere allo stesso tempo,oppure ogni tanto quando sono di pattuglia,invece di arrestare un trans fatto di coca, mi ci faccio beccare dai carabinieri in atteggiamento losco e con l'auto di servizio....

non ci si puo' nascondere dietro l'evidenza dei fatti, che perche' sono forze dell'ordine hanno sempre la coscienza e/o la fedina penale cristallina...

un po' di tempo fa' mi successe di fare un affermazione, VERA,al riguardo di una persona, che non e' tanto onesta nel suo lavoro, questa persona mi minaccio' di querelarmi, in separata sede gli parlai dei motivi per cui avevo espresso il mio pensiero,gli mostrai le prove fisiche e l'avvertii che se io fossi stato querelato per il giudizio da me espresso, lui non solo avrebbe perso il lavoro, la reputazione ma avrebbe anche rischiato di farsi una bella vacanza, perche' la verita' la stavo dicendo io e non lui...

tutte le volte che lo incontro mi guarda storto e sicuramente mi avra' maledetto a vita... ma io sono ancora libero e incensurato...

se volete approfondire la situazione sono a disposizione e vorrei chiarire con voi tutti il motivo di queste mie affermazioni in maniere un po' piu' dettagliata, ma ora devo andare a lavorare e preferisco fare tutto con piu' calma piu' tardi...

:wink:

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Se hai problemi con UNA persona è inutile spalare merdXa su un'intera categoria....sa un po di repressi - senza offesa ovviamente! Hai subito un torto? Hai le prove? Fai il tuo dovere e denuncia senza stare lì a minacciare!

E paragonare un Agente di PM a chi maltratta i cani o ai bracconieri ecc mi farebbe girare un po i cog.lioni...ma come già detto sono abituato alle assurdità di qualcuno che confonde tante e tante cose!;)

8. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    parli di gente che deliberatamente fa un dolo. non ci sono scusanti o gente che "a ragione" riga una macchina.non ci sono eccezioni per cui qualcuno lo fa onestamente, altri no.

tu offendi una categoria dove se c'è anche un 50%-anzi, ti faccio contento così stai sereno, và- un 10% onesto, non hai il diritto di generalizzare.

se hai da denunciare qualcuno, denuncia quelle persone nome e cognome. i generalismi, tienteli per te. :wink:

9. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ....del perche' io parlo

volete sapere perche' ho questo atteggiamento?
    questi sono solo esempi lampanti in ordine sparso accadutimi negli ultimi anni.. (so' ache fatti accaduti ad altre persone ma non sono qua' a farmi i caxxi degli altri)

-Macchina parcheggiata con 4 frecce in divieto di sosta,scendo 5 minuti (e se dico 5 minuti sono 5 e non 20)di orologio a consegnare l'olio a un ristorante,torno alla macchina 2 multe: una per divieto di sosta e un'altra per "circolazione senza targa", per puro caso vedo il vigile che fa' altre multe, non contesto la multa per divieto di sosta anche se 5 minuti mi sembra siano consentiti,ma esprimo il mio dubbio sulla lecita' di quella della targa che era esposta chiaramente sul cruscotto, spiego le mie ragioni del perche' mi trovassi in quella condizione e il vigile (ma dopo una luuunga discussione) chiama via radio in centrale da cui gli confermano l'annullamento del verbale. arrivata ieri un a multa maggiorata di 233€ per quel motivo (eppure la targa era esposta, la macchina riconoscibile,e la conferma dalla centrale).

-Vengo quasi speronato e buttato fuori strada da una pattuglia della polizia, che mi ha tenuto un ora perquisendomi e cercando di attaccarsi ad ogni cavillo (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122816&highlight=speronato),e mi sento preso per i fondelli

-Perdo il portafogli, non faccio denuncia perche' sono sicuro che appena la faccio ritrovo tutto (come al solito), mi fermano, sono senza documenti, mi intimano a portare la patente entro 30 giorni in commissariato.Pochi giorni dopo ritrovo tutto (come previsto) e la sera stessa vengo fermato,mostro i documenti alla polizia ,alla quale,essendo lo stesso organo della stessa centrale, porgo una domanda tipo:"dovrei venire a farvi vedere i documenti in centrale perche' ero senza l'ultima volta che mi avevate fermato,puo' bastare l'avervela mostrata a voi?"
    "noi registriamo tutto,adesso lei risulta dal controllo che era in possesso della patente, quindi puo' anche non venire"...
    Un paio di mesi dopo 350€ per mancata esibizione della patente...

-Lungomare di Viareggio ore 3:30, mi fermano "vuole fare l'alcool test?" e "io ho altre scelte??", ero appena uscito da una festa e avevo bevuto solo una birra (tennent's super-9%).. prima soffiata 0,55, seconda soffiata (dopo 4 minuti nemmeno) 0,51...
    patente ritirata per 2 settimane.. ok ero fuori dal limite..ma 0,04% nel giro di 4 minuti vuol dire che in 10 minuti potevo essere sotto..chiedo cosa avessi dovuto fare per riprendere la patente e la risposta e' stata: " se conosce qualcuno in prefettura se la fa' ridare, altrimenti aspetta" ..ma questo non e' la cosa che mi fece incavolare, dall'altra parte della strada era stata fermata una macchina con 3 ragazze che erano alla stessa mia festa,che erano ubriache, perche' avevano bevuto almeno 2 drink a testa (visto con i miei occhi).. a loro nessun test, solamente un sacco di complimenti.

-Un sabato sera ore 11 e qualcosa, parcheggio la macchina in uno spazio consentito al carico e scarico dei bagagli dei clienti di un hotel (l'hotel era chiuso), nessuna infrazione nessun,problema alla circolazione, solo un accenno di striscia gialla sbiadita per terra ma nessun cartello.Torno e trovo una multa (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=154329&highlight=faccio+ricorso), due settimane dopo, altra macchina parcheggiata nello stesso posto, i vigili che fanno il solito giro di multe per i parchimetri scaduti da 16 minuti, (su segnalazione diretta dell'ausiliare di turno),pero' nessuna multa a questa macchina, mentre alle macchine vicine si...

-Lido di Camaiore, scendo a prendere le sigarette e lascio la macchina dall'altra parte della strada,su un parcheggio a pagamento,entro dentro il tabaccaio, la mia era l'unica macchina nel raggio di 1km, pioveva ma appena entrato dentro il locale, viene giu' il finimondo,aspetto 5 minuti che smetta, esco e trovo la multa, nemmeno il preavviso.. multa direttamente (chi va' a pensare che un ausiliare con questo tempo se ne va' in bicicletta a fare le multe?)

-Qualche anno fa' autovelox sulla strada principale del mio paese (premetto che uno dei vigili abita difronte al baretto dove mi fermavo sempre a prendere il caffe' e che e' una persona che conosco). Prendo il flash (ovviamente macchina anonima di cui parlero' piu' avanti), dopo una mezz'ora arriva questo tipo che tutto baldanzoso dice “eheheh uno l'ho preso...uno con una macchina blu (riferendosi direttamente a me).. ehehe e' cascato nella tela del ragno....”..ero combattuto tra il prenderlo a *****tti e il mandarlo a quel paese..

-Vigili urbani, usavano una lancia prisma come auto anonima su cui piazzare un autovelox, lasciavano la macchina ferma in un paio di punti strategici per una giornata e senza che nessuno fosse a bordo (a meno che non si dovesse cambiare il rullino).. auto data alle fiamme da ignoti...

-Strada di montagna, senza linea di mezzeria, tornante cieco,io salgo un vecchietto scende....inesorabilmente me lo trovo in mezzo alla curva decisamente dal lato sbagliato, impatto inevitabile..
    dai rilevamenti dei vigili io ero nella sua corsia e lui era perfettamente in regola,nella realta' la mia macchina era con il paraurti posteriore a contatto con il guard rail dalla mia parte e la sua macchina di traverso nella curva.. avrei dovuto ricevere un 50% visto che la precedenza ce l'ha chi sale in certe situazioni, ma avevo l'assetto e i cerchi in lega e quindi ero un delinquente;macchina ferma per 2 mesi, avvocato perche' il vecchio accusava perdita di conoscenza e mancamenti, ma la sera stessa dell'incidente era a ballare il liscio alla sagra del paese (visto e confermato da 2 persone)

-Mio zio sfortunatamente, ha un handicap e gode del privilegio di avere un tagliandino per il posteggio riservato (vero e non fotocopiato,come va' di moda adesso)..una volta accompagnandolo in un posto lo aveva dimenticato, mi sono trovato a dover parcheggiare in uno spazio attiguo al posto riservato, in maniera del tutto provvisoria, giusto il tempo di farlo scendere e accompagnarlo dal dottore,senza poter usufruire del parcheggio riservato, chiaramente ero fuori legge, penso allo stesso modo del proprietario del'X5 che avendo parcheggiato a caxxo prendeva 2 posti, di cui 1 riservato agli handicappati..

Sai che e' successo?? oltre alla multa per sosta fuori dagli spazi consentiti, mi sono sentito mettere in dubbio il fatto della sua condizione..per precauzione il tagliandino l'abbiamo attaccato alla macchina che di solito usiamo per andare a giro.... risultato?? qualche tempo dopo visto che tutti i posti per handicappati erano occupati parcheggio nelle strisce blu,il tagliando era ben visibile sul parabrezza e... multa per non aver pagato il parcheggio...

Alla luce di questri fatti (e ce ne sono ancora parecchi che potrei raccontarvi per fare numero), O N E S T A M E N T E... vi sembra che il comportamento di queste persone possa essere elogiato da parte mia??mai una volta sono stato fermato e mandato via solo dopo il controllo, mai una volta ho pensato, che simpatico sto' vigile, mai una volta che ho pagato il biglietto il parcheggio mi sono sentito apposto con il sistema o tutelato e mai una volta che quando avevi bisogno realmente ci fosse stato qualcuno immediatamente disponibile come pero' riescono a farlo per fare il loro giro di multe alle auto che sono parcheggiate un pelo fuori dalle striscie o sono davanti alla farmacia con le 4 frecce..

Bigg.... capisco che tu sia un po' contrariato da questa affermazione ma ti assicuro che se rappresenti la legge la devi rispettare fino in fondo,senza una minima eccezione, il mio non era paragonare PM a bracconieri ma portarti “velatamente” l'esempio di un tuo collega,di quelli duri e incorruttibili che fanno le multe anche alle donne incinte che non hanno la cintura, che e' stato beccato dalla forestale (che il sottoscritto aveva chiamato personalmente) a cacciare di frodo daini nella mia tenuta dopo aver oltrepassato un cancello con catena e cartello “proprieta' privata divieto d'accesso” e aver forzato un cancello che separa la pineta dal limitare del bosco..e quello del trans e' vero,non sono storie inventate....
    tu godi del mio rispetto,ti reputo dalla parte dei buoni, e sono convinto che sia cosi'...solo per il fatto che sei in questo forum a discutere con me..
    come reputo Resu una persona interessante (potevi fare l'esempio dei musicisti rocchettari,tutti drogati marci.. in fondo siamo tutti e 2 nella stessa barca),che pero' probabilmente non si e' mai reso conto che tanti comportamenti che io ho subito sono da considerarsi deliberatamente dolosi e veri e propri abusi di potere...
    e se genrealizzo e' perche' fino ad adesso non ho mai avuto modo tangibile di ricredermi..
    sto' perdendo la fiducia nelle forze dell'ordine, e nel sistema burocratico a valle di loro,ma so' che senza di loro il mondo sarebbe anche peggio..

Se ritenete giusto chiudere il 3d o cancellare questi miei post fatelo pure, ne avete il sacrosanto diritto e il potere, ma vi assicuro, e anche se mi ripeto cadendo nel banale, questa e' la mia situazione,questa e' la mia opinione di cui sono straconvinto, come sono convinto che in effetti non sia giusto generalizzare in fin dei conti, ma purtroppo per gli esempi che ho avuto fino ad adesso non posso dire altrimenti..

E scrivo queste cose con la paura di essere bannato o di ricevere un ammonizione,paura non tanto dovuta dal fatto di vedermi un bolllino rosso a insozzare la mia reputazione o il dover ripartire con il conteggio dei post, ma quanto dal fatto che non si possa esprimere una opinione discordante dalla massa (un tempo le chiamavano eresie e i tipi come me li bruciavano vivi),portando esempi pratici e inconfutabili....

per la cronaca... da ieri mattina sono senza patente,senza passaporto e con la restrizione di non poter uscire dal territorio italiano per colpa dell'ennesima fiducia riposta in cio' che mi era stato confermato da un agente al momento di un controllo...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Guarda.. ringraziando Dio su BmwPassion fino a prova contraria c'è libertà di parola...in genere in queste situazioni prendevo io (giustamente) ban e cartellini...ma col tempo tutto si affievolisce...comunque magari anche chi indossa giornalmente una divisa con tutti i tuoi trascorsi perderebbe fiducia nelle Istituzioni....e ovviamente voglio crederti proprio perchè come tu hai fiducia in me Bigg io ho fiducioa in te Riddle!:wink:

Però credimi non siamo tutti così...anzi.....

NB: a me i cacciatori già non piacciono molto, figuriamoci un "collega" che va di frodo:evil:

eccheccacchio!](*,)

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi spiace Riddle.

Fra l'altro bazzico spesso dalle tue parti ma fortunatamente non ho mai avuto problemi.

Ti faccio una domanda da persona che non ti conosce; non potrebbe essere che in passato ti sia innemicato qualche tutore della forza dell'ordine, senza magari che te ne sia reso conto?

Hai mai provato a riflettere sul tuo atteggiamento verso le forze dell'ordine, se può in qualche modo influire?

Ti chiedò questo perchè quello che racconti sembra più una persecuzione che altro, e vorrei capire meglio

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    the riddle, non volermene.

ciò non cambia la posizione.

ti senti vessato?
    sei vessato?

ok. ma da una persona. non da una categoria. denunicia le irregolarità. ma non ti permettere di fare di un'erba un fascio. a mio avviso, probabilmente influenza il modo in cui ti poni. e di riflesso, di chi hai davanti. :wink:

trlallaltro, mai trovato in una situazione di contestazione. perche? su 5 "soprusi" letti, 3 auto in divieto di sosta. mai alsciata in divieto di sosta. multe della municipale=0.

avoglia a sperare che gli altri vengano incontro. inizia magari pure tu a comportarti come gli "umani". :wink:

scommettiamo che non dando modo di essere nel torto, i tuoi "soprusi" si riducono drasticamente? ti rimane il tamponamento. io vorrei esser stato unamosca per vederti, li. ma detto non con cattiveria, ma per puro spirito "conoscitivo" :wink:

e preciso, le merxe stanno nella municipale,l ma anche tra i guidatori. almeno "pareggiamo i conti" contro i luoghi comunni :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Vedi...
    Anche io allora sono "vessato".
    Nei miei 19 anni di patente sono stato multato 3 volte.
    1997: parcheggiata la r45 in Montenapoleone sul marciapiede (e potrei giustificarmi con il fatto che altre macchine occupavano i posti delle moto)
    1999: parcheggiata la Civic con due ruote fuori dalle strisce a Santa (e potrei giustificarmi con il fatto che altre macchine targate GE dietro di me non sono state multate)
    2003: autovelox a pochi metri dal cartello con la scritta "Milano" sbarrata (e potrei giustificarmi con il fatto che ero in ritardissimo per una riunione e quei geni della banca mi avevano tagliato la carta di credito appena consegnata, al posto di tagliare quella vecchia)

Solo che fino ad oggi ho sempre pensato: "pirla io che non ho seguito le regole e che quindi mi hanno punito". Invece avrei potuto scaricare la colpa sui vigili/polizia e quant'altro.
    Eppure non ci riesco. Ero nel torto. Punto.

14. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Io non dico nulla, ma vi faccio capire solo perchè li odio, per certi atteggiamenti.
    Questo è un articolo di OGGI sul giornale locale, l'Informazione di Modena.
    Premetto che tutti i giorni la situazione lungo le nostre strade è questa.
    Ditemi voi...prima o poi qualcuno lo faranno fuori.

15. Ale_72

57.049
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Davide, permettimi solo due considerazioni:
    1. se sei nella "legalità" non te ne devi preoccupare
    2. se finisce su un quotidiano è perchè la cosa "fa notizia". Non mi pare che ci siano articoli su tutte le multe che normalmente vengono fatte.

Se invece mi vuoi dire che anche nella polizia/municipale e quant'altro ci sono delle persone pigre/irresponsabili/sciocche, non posso darti torto.
    Ma lo stesso accade in qualsiasi altro ambito e professione.

16. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Assolutamente, quello che voglio far capire, è che qui si comportano sempre in questo modo! Agguati in piena regola, ed è una cosa che da fastidio a tutti, ovviamente, non si può viaggiare con un occhio sulla strada e uno sul ciglio...

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Davide anch'io odio quei fornitori che smerciano illegalmente ***** scaduta velenosa....siete tutti così? Non penso...magari qualche giorno fanno secco anche qualche stronxo di quelli. ;)

nb:io però non dico..."io odio i fornitori"....

Altra domanda....: questi "agguati" che dici tu....per quanti chilometri durano? Compromettono la tua vita sociale/lavorativa perchè per un tratto invece di andare 120 sei costretto a fare i 50?
    Dai non fatemi ridere e siate più onesti criBBio!:D

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non esageriamo dall'altra parte però. Se fanno una legge che dice che non puoi più fare sesso con tua moglie che fai?

Le leggi non possono prescindere dal buon senso, e alcuni limiti non lo hanno. Non siamo burattini che si muovono a comando, ma esseri pensanti. Le multe non dovrebbero mai avere la finalità di far cassa, e invece spesso la hanno.

19. Ale_72

57.049
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Quale sarebbe l'esagerazione?
    Definire dei limiti (che non possono essere basati su degli appassionati, ma che devono tenere in considerazione tutto il parco macchine italiano)?
    Punire chi infrange questi "limiti"?
    Non mi pare che i limiti attuali siano cosi' stringenti da non permetterti di utilizzare la tua macchina.
    Magari ne limitano il piacere, ma non sono tali da rendere impossibile l'uso.
    Nessuno ti vieta di far sesso con tua moglie, ma di certo non lo puoi fare sull'altare della patria.
    Le multe perderanno la finalità di far cassa non appena le persone inizieranno a seguire le regole (e non cercare il modo di eluderle - perchè in Italia son tutti piu' furbi).

PS troppe cose non mi andavano bene, dell'italietta che ho conosciuto.
    Me ne sono andato.
    Ora ci vengo, sono ospite, e cerco di seguire le mille limitazioni che trovo, con il sorriso sulle labbra.
    E se le infrango, lo faccio consapevolmente, prendendomi tutti i rischi del caso.

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'esagerazione è dare ragione ai comuni che cambiano i confini catastali per poter introdurre limiti di 50 km/h anche dove non sarebbe altrimenti consentito, in maniera tale da vessare ignari e "spericolati" cittadini che hanno la grave colpa di andare a 60 km/h in una strada a 2 corsie per senso di marcia. O a quelli che fanno imboscate come nell'articolo postato da Davide, in cui, ne sono certo, il limite sarà di 50 km/h.

In Costa azzurra ci sono limiti di 90 km/h in strade che da noi li avrebbero di 30 km/h, giusto per fare un'esempio dall'estero...

Condividi questa Pagina