BMW Serie 5 E60/E61 Multimedialità/smartphone/..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da LBOR, 14 Marzo 2021.

1. LBOR

LBOR Aspirante Pilota

34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    Ciao a tutti.

Sono alle prese con il dubbio di quale sistema implementare sulla mia 525 Touring 2006 (E61) al momento idrive comanda solo la radio ed il lettore cd (non ho presa Aux per il collegamento di nessun dispositivo esterno, o almeno non l’ho trovata) non ho il sistema di navigazione e uno ho un sistema Bluetooth, Metablue 2 montato da BMW in post vendita (la macchina ne era sprovvista) che funziona malissimo..
    Quindi vorrei quantomeno migliorare il tutto, senza spendere fortune: teoricamente la circolazione a Milano degli Euro 4 con Fap, dovrebbe limitata ad alcune zone della città. Ora, mi piacerebbe trovaresoluzioni che mi permettano di ascoltare musica in streaming, telefonare, vedere i messaggi ricevuti e navigare (sistemi gps)
    Ho visto, sia qui ma in precedenza soluzioni interessanti, ma tutte fai da te: BMW non si sogna di mettere le mani ... e rimanda ad artigiani che possono montare soluzioni “non ortodosse” ma tollerate: anche per una presa aux, la mia prima richiesta prima di scoprire un mondo fatto di touch screen, mirroring, ecc anche per le macchine come la mia mi manderebbero in outsourcing.

Ho visto tanti tutorial e l’ultimo che mi ha acchiappato molto mi ha fatto risalire a questo
    https://www.belsee.com/belsee-andro...-5-series-m5-e60-e61-e62-e63-e64-cic-ccc.html
    lo conoscete? Avete delle alternative ? Ho visto il dension (smartlink?) e poi chi lo implementa. Mi sembra semplice, ma se poi dovessi avere inconvenienti, chi mi aiuta? C’è qualcuno su Milano, che è in grado di recuperare situazioni difficili? Io mi arrangio e sono molto tenace, ma nella vita faccio tutt’altro.. Mi spaventa soprattutto la fase sw (riprogrammare l’interfaccia? Si deve sempre e necessariamente?) Inoltre può essere un’alternativa montare un’android radio? Se se quale modello per la mia configurazione senza interferire sul layout attuale: sopra l’attuale autoradio ci sono i comandi per AC e le bocchette d’aerazione, impensabile mettere un monitor touch o meno che le copra.... Ho chiesto ad amici se conoscono elettrauto (elettronici?) “smanettoni”, ma la ricerca è stata vana. La paura, (che poi oggi le paure purtroppo sono diverse...) è di ordinare 400-500€ di materiale e dover rinunciare perchè incapaci...
    Qualcuno mi può aiutare per favore?
    Grazie
    Un saluto
    Lorenzo

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029