MULTE PIù LIEVI PER I MOTOCICLISTI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MULTE PIù LIEVI PER I MOTOCICLISTI

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 14 Settembre 2005.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
  2. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Bha ...

Non provo molta simpatia per i motociclisti.

Sui 50ini tolgono tutti i gli strozzi ( che paragonando la resa è come se elaborassi la mia macchina a 360cv, ammesso che ci riesca ) e le moto le prendono tutti per andare a correre. In strada, accumulando in 2 ore di uscita domenicale il totale di infrazione al codice che un automobilista fa mediamente in un anno. E non mi riferisco solo alla velocità.

3. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    DUNQUE CARO BOSH DOVREMMO ASPETTARE CHE CI CONFISCHINO TUTTI I MEZZI CHE ABBIAMO, RIMANENDO A TESTA BASSA SOLO PERCHE QUALCHE COGLIONCELLO GLI STA SUI MARONI LE MOTO???
    IL DISCORSO è BEN DIVERSO, E LO SCRIVO PER L'ENNESIMA VOLTA

UN MOTOCICLISTA è COME UN AUTOMOBILISTA, GUIDA MEZZI DIVERSI, MA COMUNQUE SEMPRE GUIDA
    PERCHE DEVE AVERE PENE PIù SEVERE A DISPETTO DEL MEZZO CHE SI GUIDA???

rammento che la moto non è solo un mezzo per capriccio o sfizio, ma L'UNICO MEZZO DI TRASPORTO

4. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Io come mezzo primario uso uno scooter 250 cc. Anche io infrango il codice della strada anche se a dire il vero vado davvero pianissimo coscente della pericolosità del mezzo e sopratutto dal fatto che gli automobilisti le moto e scooter non li vedono proprio.
    Ritengo di fare lo stesso numero di infrazioni di quando giro in auto ........... non credo proprio di riuscire a rispettare il limite dei 50 km/h in città ......... a meno che non ci sia qualche ingorgo.

Mi aggrego al coro, e le leggi devono essere uguali per tutti.

Certo che è proprio bella l'italia .............. prima escono fuori con leggi e decreti e poi li modificano ...... punti della patente codice della strada questo caso ... etc. etc. diciamo che è segno di grande competenza :mrgreen: :mrgreen:

5. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Il problema è che non sono uguali il motociclista dall'automobilista, guidando un mezzo molto più potente e soprattutto più agile credono di poter passare ovunque e superare ovunque.

Vieni Dalle parti di Torino e fatti un giro per la strada che porta ad un paese che si chiama Viù, è pieno di fiori per la strada, credo come da molte altre parti, e questi incidenti sono tutti in prossimità di curve perchè sti deficenti si mettono a superare proprio lì !!!

Io ho una casa da quelle parti e durante il periodo estivo bisogna guidare con il piede pronto sul freno perchè ogni volta si rischia il frontale per sti coglioni che si credono valentino.

Visto che per loro è più facile farsi male allora anche le pene devono essere più severe per scoraggiarli, perchè poi lo pseudo valentino sulla carrozzella lo paghiamo noi.

6. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Non disprezzo la moto, ne i motociclisti. Dico solo che una legge del genere se la sono un pò cercata.

Questa tua incazzatura, che posso comprendere e non la prendo su personale, è cmq l'impatto con la dura realtà di una categoria che si è sempre ritenuta al di sopra del codice della strada, sicuri che inclinando la targa si riesta impuniti perche tanto una pattuglia non sarà mai in grado di raggiungerti.

7. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Premesso che sono un motociclista, ritengo in parte condivisibile il ragionamento di chi sostiene la maggiore pericolosità di una moto rispetto ad una macchina.
    Però:
    - non generalizziamo xchè non siamo tutti uguali (questa per me é una regola universale)
    - secondo me alcune norme del codice della strada (in primis i limiti di velocità) sono tanto ridicole e studiate solo per fare cassa che non solo con un GSX R 1000 o una M3 ma anche con una Panda in un normale viaggio si rischia di perdere la patente senza sapere perchè.
    - i pazzi scalmanati ci sono e ci saranno sempre: conosco persone che in moto e/o in auto continueranno a guidare come guidano qualsiasi sia il deterrente, xchè quando salgono sul loro mezzo gli si chiude una vena che porta ossigeno al cervello e diventano dei coglioni totali.

Pace e bene
    :biggrin:

8. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Giusta percisazione, non volevo far intendere che sono tutti uguali, ma il fatto che sia più probabile trovare uno "spericolato" su una moto che su una macchina è un dato di fatto.

Senza considerare tutti sti ragazzini su scooter che in città si sentono in un circuito e per di più senza casco, per quelli non ci vorrebbe la confisca del motorino, bisognerebbe bruciarglielo sul posto, così niente spese per il trasporto. :lol:

9. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Mi rendo conto che sto invecchiando..... ma forse invece di pigliarsela con tutti sarebbe buona cosa elevare l'età minima per la guida di un cinquantino almeno ai 16 anni.
    Io l'ho avuto a 14, ma a ripensarci forse all'epoca ero un po' troppo sbarbato per capire quante volte l'ho rischiata grossa....

10. Unowen

Unowen Secondo Pilota

819
    73
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Guido motorino e scooter abitualmente e non sono di certo quello che rispetta il codice della strada piu degli altri pero c'è modo e modo di infrangere le regole, se si pensa che moto=velocita, sorpassi azzardati e piu morti sulle strade allora posso essere piu o meno d'accordo, perchè una moto costa 10000€, una M3 ne costa 60000€ e una Ferrari 110000€, e sebbene siano mezzi diversi tra loro, chi ci monta sopra è convinto di avere sempre la situazione sottocontrollo, e non dite che non è vero perche io su un Free Piaggio provo sensazioni,e faccio cose, diverse che quando salgo su su un Sr Aprilia o una Vespa, anche se la velocità che fanno è uguale (come puo fare una M3 una F430 o una R1, diciamo anche solo 250km/h anche se sono molti di piu).

E' ovvio ( e sbagliato) pensare che siccome la nuova R1 ha due dischi anteriori da 320mm con pinze e pastiglie radiali allora si possono fare i 200 in satale senza problemi.

Quello che secondo me servirebbe sarebbe una campagna di sensibilizzione all'uso della pista con il conseguente abbattimento dei costi perche per un giovinasto che ha la nuova R6 in mano è un attimo (7 secondi) arrivare ai 200 ma sono bestemmie quando non sai comefrenare e spunta una vecchia con la Panda dell'83 senza dare la precendenza, è daltronde ovvio che finche un turno in pista al Mugello costa 200€ al giorno solo pochi ci andranno e la situazione resterà stessa, ovvero: "oggi è morto Tizio perche ha preso un pilotto di marmo con la testa cadendo ai 200 dalla moto.. tanto a me non capita perche so andare in moto meglio di lui."

11. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io sono parte in causa perche motocilclista, e non vado certo piano, non sono le regole che mi preoccupano, o leggi che tengano, ma sant'IDDIO, se uno mi va in giro senza cintura e parla al telefono, al massimo della pena sono qualceh euro di multa e qualche punto...

NOI ( quindi anche io) per un'acelerata fatta male, levando la ruota è confisca della moto, o scooter che sia....
    non vi pare una legge IMPARI???

12. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    non è solo questione di prezzi, ma anche di disponibilità...
    io vivo in prov di AQ, a parte qualche pista di kart che fa ca*are x quanto è tenuta male, io di tracciati ne ho distanti centinaia di KM... :cry: :cry:

insomma chi ama la velocità o ci rimette la patente, o la vita, o fa i danni... ma tanto a chi conviene venirci incontro?! di cosa si parla poi? su cosa fanno cassa? su chi si punta il dito poi?

ovvio che ci vuole coscienza in tutto, ragazzi una Ferrari o una Panda prese così come sono sono egualmente sicure o pericolose... la variabile è la capoccia di chi guida il mezzo!!!

il discorso alla fine è sempre questo, gira e rigira, ricordiamoci che tanto non saranno nè le pene + dure nè i limiti diversi ne altro a cambiare la testa di certa gente, son solo scuse x guadagnarci in ogni modo e x farci guadagnare tutti fuorchè lo sfortunato che ci capita... e NB sto parlando sia di auto, che di moto...

13. Schwarz_ritter

Schwarz_ritter Aspirante Pilota

9
    1
    23 Luglio 2005
    Reputazione:
    2.173
    Io ho già visto tanti numeri fatti anche dalle automobili: gente che fa sorpassi azzardatissimi, gente che quando sei in moto cerca di superarti per poi girare a sinistra due metri dopo... Per non parlare poi di quelli che tagliano le curve... :-k

[/quote]

14. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    [/quote]

credo siano cose comuni tra moto e auto... ripeto, non è il mezzo che porti, ma la testa che porti... su quello poco si può fare...

15. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    per me il problema è che ci son 2 categorie di persone che girano in moto:

- i coscienti, che van forte, ma vanno in un forte controlato, perchè, bene o male, han paura

- i selvaggi, che vivono solo per correre in moto, che con la vena chiusa sul passo non li ferma nessuno, che bisogna passare a tutti i costi quello laggiù in staccata

bene, questa legge spaventerà ancora di + i primi, che già si cagano sotto di suo, e guarderanno ancora di + il bordo strada anzichè la strada,

mentre ai secondi non farà nè caldo nè freddo, perchè con la vena chiusa non si ragiona e si dà solo il gas...

io stò a rimini,
    vicino c'è un passo famoso: Viamaggio,
    nonostante sia disseminata di sbirri, velox, velox fissi,
    tutti i santi finesettimana 900 1000 moto van sù costantemente e tirano...

16. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Ma almeno l'hai letta quella legge :exclaim:

Un discorso + ha senso unico non l'ho potevi fare.

Condividi questa Pagina