Multe fresche di giornata! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Multe fresche di giornata!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da BASCONERO, 3 Gennaio 2011.

1. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    di fatto tu hai circolato con l'auto senza aver fatto la revisione,questo è grave,se facevi un incidente non ti rispondeva l'assicurazione,ringrazia di aver preso solo la multa,se nò tu circolavi ancora senza la revisione fatta.in questo caso ti è andata solo che bene.un mio conoscente ha causato un incidente senza revisione.la bmw mi segna quando devo fare la revisione la tua no.ciao e auguri di buon anno (ti è andata ancora bene,non fare ricorso che aggravi la tua situazione)......

2. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    la cosa è da verificare giuridicamente,ma da come la conosco io,un'auto non ammessa alla circolazione (non assicurata,non idonea/senza revisione) non dovrebbe nemmeno sostare su strada pubblica,ma solo su aree private o cmq escluse alla pubblica circolazione...:-k

3. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    devo correggermi:

fonte: studiocarrera.it
    lascia perdere il ricorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS: in quanti tra i tutori dell'ordine, ridevano sotto i baffi?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

6. bmw320d_e46

bmw320d_e46 Secondo Pilota

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    quando è scaduta la revisione???:-k

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    signori per circolazione si intende anche la sosta, è la legge che lo dice e la giurisprudenza lo conferma come ha postato il buon chent:

art. 3 comma 1 par. 9 cds:

9) Circolazione: è il movimento, la fermata e la sosta dei pedoni, dei veicoli e degli animali sulla strada.

quindi la multa è sacrosanta, e di grazia che non ti hanno ritirato il libretto per spedirlo alla motorizzazione...

se la multa fosse stata per marcia allora sarebbe possibile il ricorso, ma la circolazione e la marcia sono due cose ben distinte...

8. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    in questo caso la multa non la deve fare una volante in servizio

chiamata dagli agenti non in servizio

pena l'annullabilita' delle sanzioni :-k

9. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    lascia stare ogni ricorso

ti conviene

non hai i presupposti

imho dovevi essere piu "furbo" prima (come gia scritto in precedenza)

e lasciare che ti facevano la multa per il divieto di sosta

oramai devi pagare :sad:

e ricordati delle revisioni.....:wink:

10. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    come detto da altri....paga e basta

ti sei preso due infrazioni sacrosante per due tue mancanze.....e come tali...van punite!!!

inutile che come sempre vediamo le FDO come nostre nemiche...si sbaglia e si paga!!!...altrimenti è inutile pretendere sempre correttezza dagli altri..se poi i primi scorretti siamo proprio noi!!!

ps e ringrazia ancora che non ti sei beccato 343 euro di multa più ritiro del libretto...che potevano comodamente dartelo!

11. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    per la revisione non c'è piu' il ritiro della carta di circolazione...vi si appone un timbro che sospende il veicolo dalla circolazione finchè il veicolo non sara' sottoposto alla prescritta revisione che pero' puo' essere fatta dal meccanico sotto casa non piu' solo dalla mctc come prima quando era previsto il ritiro.

12. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Questo può valere per un assicurazione in quanto un'auto parcheggiata in teoria, potrebbe creare un danno, per esempio nel caso raro che si incendiasse.

Nel caso dell'amico in questione, se l'auto è ferma il fatto che sia revisionata o meno non cambia nulla, perché un'auto ferma non revisionata, non può inquinare, non può arrecare pericolo se non gli funziona una luce o un freno, è un'auto ferma. La multa in questione "circolava..." il circolava no è riferito all'auto ma al conducente.

Ragazzi mi spiace quella multa è nulla, potete citare tutte le norme che volete, ma non esiste nessuna norma che prescrive che un'auto ferma nella pubblica strada debba essere revisionata.

Per chi dice poi che i vigili hanno visto l'auto arrivare e poi l'hanno multatata... #-o:lol:

13. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    lorenzo che dici la multe par la mancata revisione è nulla o no? :wink:

14. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ne ho fatti tanti anch'io di 80 c.14 ai veicoli in sosta ma con le persone a bordo...non ci vedo nulla di strano nel verbale in questione...

15. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

16. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Beh se è effettimante così la legge è un po' contorta o malinterpretata, ammettiamo che io parcheggio in strada e parto per un mese, giusto giusto in quel mese mi scade la revisione e l'auto è sempre in sosta, che danno può mai arrecare un'auto ferma in sosta in relazione alla mancata revisione. Nessuno. ](*,) Diverso il discorso assicurativo.

17. Alec

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    Ho letto, ma credo più sensato che nel caso della revisione che il concetto da applicare sia marcia.

18. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

19. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    è una questione formale: la revisione periodica conferma la possibilità del mezzo a circolare (ed è ben stato spiegato cosa si intenda per "circolare",grazie Chent) su pubblica via..mancando la stessa,devi startene fuori..

magari puo' sembrare cervellotica la cosa,ma dovendo stabilire delle regole scritte,giocoforza esisteranno dei casi come questo..unica possibile soluzione,rispettarle,per tutti. :rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. lgab

lgab Kartista

64
    3
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.782
    320d E46
    non ho letto tutto spero di non ripetere, comunque per circolazione si intende la sosta, la fermata e la marcia su strade e pertinenze pubbliche. Secondo poi, se tu arrivi sul posto mentre stanno verbalizzando, devono contestarti la contravvenzione. Quindi il ricorso non è ammissibile in nessun modo

Condividi questa Pagina