multe appaltate...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da PEO, 30 Giugno 2009.

1. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    io ho perso un ricorso per una cosa simile presa multa in un comune e poi è stata spedita dal comune di un altra provincia

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quello non è ricorribile. sempre pubblici ufficiali te l'hanno notificata!!!

3. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    all'udienza che ha avuto mio padre, il giudice ha rimandato la discussione al prossimo anno perchè non è bene informato sulla legge e si deve documentare...

ha sentito parlare di questo problema e di questi ricorsi per questi motivi, ma prima di dare una sentenza vuole vederci chiaro...:-k

minchia, un anno per documentarsi?? sarà analfabeta..#-o

4. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Ciao Peo!mi spiace per la disavventura!occhio che a quanto ho sentito i giudici di pace a Rovigo sono ossi duri e difficilmente accolgono i ricorsi!a Ferrara sono un po più morbidi!:wink:Ma questa volta la tua motivazione sembra davvero fondata!Se trovi un giudice equo hai buone possibilità secondo me!il fatto che si sia preso del tempo per analizzare meglio la questione significa che quantomeno è uno abbastanza pignolo e preciso!per il momento mi pare che non sia andata male!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    si, devo dire che non sembra andata male... vedremo!!

ora tocca a me per lo stesso motivo a fine aprile!! vediamo se ad Adria mi dicono la stessa cosa o se interpretano la situazione in altro modo!!

6. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Bisogna vedere, a volte la notifica (da non confondere, per chi non avesse prestato attenzione, con la produzione del verbale, ossia chi lo fa, chi lo firma) è fatta interamente da società private al posto delle Poste Italiane, e in tal caso è nulla anzi inesistente e l'obbligazione al pagamento della sanzione si estingue.

7. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Peo ma fammi capire bene perchè ho paura che si confonda chi ha curato la notifica con chi ha redatto e firmato il verbale.

Il verbale è firmato da una forza di polizia o da una ditta privata? (nel secondo caso mi parrebbe cosa strana, molto strana).

La notifica chi te l'ha fatta?? Ti è arrivato tramite Poste italiane spa, un messo comunale o tramite chi?? Tramite una società privata?

8. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    si vede che non ha la copertura internet a casa

:haha

9. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Sai cos'è? Ha paura di esprimersi... prende tempo

Come tanti, anche quel gdp aspetta di infilarsi dietro al precedente giurisprudenziale come la pecora nel gregge :wink:](*,)](*,)](*,)

Le notifiche possono essere fatte SOLO dai soggetti autorizzati per legge, punto! Nessun altro soggetto può sostituirsi a quelli autorizzati.

Leggetevi questo bel parere di un avvocato dello Stato, se la questione è come presumo è chiara, non c'è da aspettare un anno per interpretare la legge! ](*,)

http://www.lexitalia.it/articoli/adorno_notifiche.htm

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina