A proposito di multe in svizzera... Autostrade svizzere MULTA DA QUASI 140 MILA EURO! Pubblicata il 09/04/2009 Il brivido e l'adrenalina scatenati dall'alta velocità possono costare caro. Se ne ricorderà a lungo il facoltoso automobilista francese fermato dalla polstrada di Friburgo (Svizzera) mentre sfrecciava a 250 km/h al volante della sua Ferrari. Se il monito è ovviamente riferito al rischio per l'incolumità di chi guida in modo spericolato, nel caso in questione a rimetterci è stato... il portafogli. La magistratura, infatti, ha emesso una sentenza esemplare: l'uomo dovrà pagare 150 aliquote giornaliere da 1390 franchi l'una, per un totale di 208.500 franchi (pari a 136.592 euro). Le prime 50 aliquote dovranno essere versate entro 90 giorni, per un importo di circa 45.000 euro, mentre le rimanenti 100 saranno congelate a livello precauzionale per i prossimi 5 anni, durante i quali non ci dovranno essere nuove violazioni. Il giudice istruttore, Michel Favre, ci ha tenuto a precisare che è stata una delle infrazioni più gravi mai registrate nella zona. L'autovelox ha immortalato la Rossa a 130 km/h (cui poi sono stati dedotti i 7 km/h di tolleranza) oltre il limite. L'elevato valore dell'aliquota giornaliera è stato determinato in base all'ottima condizione finanziaria dell'interessato e, soprattutto, tenendo conto dei precedenti del "pilota", recidivo negli eccessi di velocità. (A.C.)
occhio ragazzi perchè da qualche mese hanno un'apparecchio che controllano se avete infrazioni da pagare, se arrivano multe io consiglio di pagarle, anche perchè se vi fermano lì non ci sono santi che tengono o si paga o si torna a piedi!
Oggi mi hanno scattato una foto appena entrato in una cittadina tedesca con il flash rosso. Che dite, mi arriverà la multa in Italia? Il tratto di strada era bastardissimo, perchè da limite 100 appena prima della città, si è arrivato subito a 50 e appena ho visto i semafori più in la, ho cominciato a rallentare di brutto e ho visto solo "FLASH" e ovviamente è partita la bestemmia all'italiana. Mi sono trasferito da qualche settimana in Germania e già mi hanno battezzato. Cmq ho notato che in autostrada non esiste il limite, infatti puoi andare anche a 200....bah...
Si, ma dal non limite al limite 100 o 50 si arriva in un'attimo e a voglia frenare..... infatti cosi mi sono beccato la foto.