Multato perchè andando in bici con una mano sola cade | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Multato perchè andando in bici con una mano sola cade

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 996GT3, 21 Gennaio 2010.

1. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Sí, ma se è vero quel che scrivono sul Corriere (prendetelo con le pinze), sono proprio deficienti.

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    Prima forse gli stessi vigili dovrebbero multare tutte quelle macchine in doppia o tripla fila che creano davvero situazioni di pericolo:lol::lol:

Giusto per dire che alla fine,considerando anche le "presunte" condizioni descritte nell'articolo...avrebbero potuto avere più buon senso..:confused:

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Per me hanno fatto molto bene a multarlo.

4. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    AUDI TT TFSI
    Vi dico questa che m è sucessa un paio di anni fa:era sera su una statale..70 km orari circa,uno con la bici mi cade davanti,io inchiodo per non metterlo sotto e scarto leggermente a sinistra,cercando di restare nella mia corsia.L'auto dietro di me(che nn rispettava la distanza di sicurezza) inchioda e x evitarmi si butta tutta a sinistra nell'altra corsia,risultato un bel frontale,nssuno si è fatto male x fortuna,mail cretino in bici è caduto xchè parlava al cellulare e non ha visto una buca(chimarla buca è esagerato..direi una crepa nella strada).due pesone ci hanno rimesso solo l macchina x fortuna,e lui s è salvato x i miei riflessi!multa giustissima quindi,secondo me,è ora che si diano una regolata tutti quelli che si mettono a circolare x strada,in bici,in motorino in auto in camion..tutti

5. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Sí, ma questo girava in una città vuota, senza traffico di auto...

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...è sempre la SUA versione....

7. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Ah be', se è per questo stiamo parlando di aria fritta: chissà la versione di chi ha scritto l'articolo... ](*,)

8. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    118d futura 3p
    ho come l'impressione che chi ha scritto l'articolo sia proprio chi ha preso la multa, oppure un suo collega dell'ufficio o un amico, guardacaso il ciclista era proprio un giornalista...:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  9. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Ma no! [​IMG]

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    Credo si debba considerare sempre il contesto in cui succedono certe cose....

Diciamo che la fonte dell'articolo cosi come l'articolo stesso quindi,potrebbero non essere oggettive,pertanto,in questo caso,sarebbe difficile dare un giudizio..:-k

Ma in generale,concordo con le multe date ad ogni ciclista che non rispetti le normali regole della circolazione su strada....e tra queste,se necessario,anche la guida nel traffico con una mano sola (peggio ancora della "nostra" guida con il cellulare)....

Quello che volevo dire era che,se un vigile urbano desse una multa a qualcuno perchè questo guidava in una stradina tra i campi delle pianure piemontesi...allora li,dovrebbe magari usare un minimo di buon senso.....e se proprio necessario,magari,ammonirlo affinchè non lo faccia (soprattutto in contesti più trafficati)

Questo è certamente un esempio estremo lo so:wink:,ma l'ho fatto giusto per rendere l'idea di quello che intendevo:mrgreen:

11. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    AUDI TT TFSI
    beh possiamo guardare il contesto finchè vogliamo,ma in macchina invece i vigili guardano il contesto??se io passo con il rosso la domenica mattina senza nessuno in giro mi multano lo stesso,è inutile che io dica"ma nn c'è nessuno" ripeto..multasacrosanta,anzi dovrebbero farne di più,spt in città dove le bici invadono ogni spazio disponibile e fanno lo slalom tra le auto e sui marciapiedi.fino a prova contraria..se si sta in strada dove ci sono altri utenti con altri veicoli ci si attiene alle regole che seguono questi ultimi

A 1 persona piace questo elemento.
  12. danizzz

danizzz Kartista

205
    4
    10 Giugno 2008
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Quoto!!:wink:

Bici e motorini sono quanto di più pericoloso c'è in strada....magari ci fossero più multe per questa categoria di veicoli, si circolerebbe molto meglio.....

13. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    Verissimo:wink:

il mio esempio infatti era un pò estremizzato per rendere l'idea:lol:

A prescindere dal contesto è giusto sanzionare chiunque compia atti che possano mettere in pericolo la propria e l'altrui incolumintà:mrgreen:

Io comunque,se avessi da un lato un'automobilista che passa con il rosso in una strada deserta,e dall'altro un ciclista che viaggia senza mani sempre in una trada deserta,multerei prima l'automobilista,proprio per la gravità di quello che sta compiendo(o se vogliamo per la maggiore possibilità di incorrere in qualche incidente)....poi anche il ciclista....dico questo,perchè vedo una priorità d'importannza tra le "infrazioni" che si compiono....e queste priorità spesso sono correlate anche ai contesti:wink:...IMHO....

Condividi questa Pagina