Multato perchè andando in bici con una mano sola cade | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Multato perchè andando in bici con una mano sola cade

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 996GT3, 21 Gennaio 2010.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E' deprimente,anche perchè la vita secondo stereotipo,è un'usanza troppo diffusa in italia:rolleyes:.....e rappresenta la capacità effettiva delle persone di poter vedere realmente le cose:sad:

Essere ottusi è brutto,e lo è ancora di più,vivere con la convinzione che qualcosa sia,senza aver mai effetivamente constatato la cosa stessa:rolleyes:

2. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Io circa 10 anni fa son stato in Calabria,precisamente a Santa Maria del cedro,vicino a Diamante (andateci,merita solo per l'ottima granita al cedro che fanno,slurp!) e mi sembrava davvero di essere entrato in un altro mondo,rispetto al nord!c'era infinitamente più permissivismo,della serie si poteva tranquillamente girare in contromano su per i sensi unici,niente cinture,niente casco,su in 2 o 3 persone sulla vespa 50 elaborata passando davanti a vigili e carabinieri senza problemi!ma sto parlando di 10 anni fa!successivamente mi son recato a Sciacca in Sicilia,anche li stessa cosa!avevo un'amica che girava tranquillamente con l'assicurazione scaduta e la revisione..boh!!:mrgreen:Un giorno ci han fermati,guidava lei,ed è bastato un sorriso ed una scusa del piffero per farcela passare liscia!:razz:tutto un altro mondo rispetto al nord..dove appunto ti multano anche se giri in bici con una mano sola(multa comunque giusta)!Però son passati un po di anni,magari ora han dato un giro di vite anche al sud,non vedo l'ora di tornarci in vacanza per verificare di persona!Bigg mi fustigherà..ma a me quel sud piaceva eccome..e spero di ritrovarlo ancora così,almeno un angolino!:razz:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tra un'assicurazione scaduta e andare in bici con una mano sola c'è una bella differenza. Secondo me.

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    vorrei vedere quanto ti piace questo permissivismo se poi quello con l'assicurazione scaduta ti investe e tu non vedi una lira perchè quello non è assicurato...

per favore..

sulla multa perchè andava con una mano sola, non sono totalmente in disaccordo, e lo dico da ciclista convinto e accanito (nel senso che è il mio mezzo di trasporto principale visto che a bolzano con 20 minuti di bici attraversi tutta la città, con 20 minuti di macchina in certi orari ti sposti di 1km forse...

NON sono daccordo sul fatto che tolgano i punti della patente andando in bici, visto che NON serve la patente per guidare una bici, però che bastonino certi comportamenti che possono diventare pericolosi, come passare col rosso, guidare con una mano sola (e in bici basta poco per perdere l'equilibrio.. un autobus che ti passa a mezzo metro, una buchetta, qualcuno che si butta per attraversare la strada perchè non ti sente arrivare..) quando uno è su strada, lo trovo giusto.

c'è TROPPA gente che siccome è su una bici pensa di poter fare quello che vuole #-o

i caxxoni ci sono anche alla guida di motorini e macchine, ma li avendo una targa e una patente sono comunque più vincolati.

detto questo, sarebbe ora che si svegliassero e rendere OBBLIGATORIA un assicurazione per chi porta una bicicletta... e parlo per esperienza personale purtroppo:rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Space1

Space1 Aspirante Pilota

17
    4
    24 Aprile 2008
    Reputazione:
    53
    320d
    A me al Sud (ci vado ogni anno in vacanza - ho la casa) hanno sempre controllato tutto...e quest'estate ad un mio amico del posto, la polizia locale han ritirato la patente.:confused:

Comunque io renderei obbligatorio patentino assicurazione e targhetta per i velocipedi....:rolleyes:

6. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ...vero,vero...usanze locali diverse....:mrgreen::mrgreen:

Mi spiegate pero' come mai tantissime fantastiche persone che conosco,pur provenienti dal sud,sia a Torino che a maggior ragione in Germania (ne conosco tanti) poi diventano magicamente rispettose della legge?

Mah,sara' il clima...:-k:wink::mrgreen:

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Cosa intendi dire?

8. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Credo che intenda che, come tutti al mondo, se vanno in un posto dove fanno rispettare la legge, la legge la rispettano. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedi svizzeri in Svizzera e in Italia.

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    significa che quelle persone al sud si comportavano da animali, poi a torino o in germania hanno trovato delle splendide persone che hanno saputo elevarli a rango di esseri umani...](*,)](*,)

10. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ...esatto.:biggrin:

11. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Poi mi spiegano dove a Torino si rispetterebbe la legge (ho lavorato alla Procura della Repubblica)... #-o

Non metterla giú cosí dura, caro Chent; secondo me è un pour-parler: è ovvio che in Germania, dopo che becchi 2-3 multe e ti accorgi che la legge la fanno rispettare piú che in Italia, qualunque essere umano dotato d'intelligenza si adatta. O se ne va. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Mah..., io penso che prima delle multe ci debba essere l'istruzione.

Si dovrebbe far fare un patentino obbligatorio a tutti i ciclisti dove gli si insegnano tutte le regole da rispettare e POI DOPO , se queste regole vengono infrante multarli, altrimenti, senza nessuna istruzione, non lo trovo giusto multarli...

Non dimentichiamoci che in bici ci va gente di ogni età, dai 4 anni ai 90 e sfido qualunque vecchietto o qualunque bimbo ad andarsi a imparare a memoria il codice della strada prima di mettersi al volante di una biciletta! Quindi o si obbliga la gente a dare un esame, o non si punisce nessuno! C'è non lo trovo giusto punire qualcuno che non è a conoscenza del proprio peccato..

13. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    esiste anche il presupposto che la legge non ammette l'ignoranza, ad un bambino deve pensare il genitore o il tutore legale ad insegnare certe cose, almeno fino a quando non puo assumersi le sue responsabilità...

secondo il tuo ragionamento chi non fa giurisprudenza non puo prendere multe, n'è sanzioni amministrative, n'è tantomento (vista la complessità del diritto penale, rispetto ad un misero cds) essere accusati di un reato, oppure non puo comprare niente perchè non ha studiato diritto civile...

14. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Quindi molti pedofili andrebbero lasciati liberi di agire perché pensano che non ci sia niente di male nel far sesso con bambini... :-k

15. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si vabbè! Non estremizziamo! Stiamo parlando di ciclisti, non di pedofili!

Il fatto è che da quando esiste la bicicletta, la gente va in giro come cavolo gli pare! Senza mani, con una mano sola , in piedi , in impennata ecc ecc..

Quindi se da un momento all'altro le forze dell'ordine si mettono a multare i ciclisti per ogni cosa che fanno, senza prima obbligarli a fare un corso per un patentino dove gli vengono spiegate le nuove regole, non lo trovo giusto!

Bisogna fare qualcosa di procreativo , non dare multe a caso al primo sfigato che cade in bici! Perchè facendo così la gente non impara niente! Prima si insegna e POI si punisce (se c'è bisogno ovviamente)!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Veramente stavi esponendo un principio preciso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

#-o
    Biggie Smalls, sei un mito! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Hahah, come mi è venuta fuori queta?:mrgreen: Volevo dire progressivo...

Cmq il principio lo ritengo giusto, poi ci sono casi e casi! I pedofili sono persone in grossa difficoltà con seri problemi mentali e infatti in alcuni casi si cerca poi di curarli! C'è è giusto almeno provare a curarli, perchè rinchiuderli direttamente in cella non aiuta più di tanto! Ok, un pedofilo in meno, ma quando esce? La sua testa è quella di prima! Ma non dilaghiamoci più di molto che rischiamo di andare off topic... Qui il tema sono i ciclisti.:wink:

19. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Il ciclista ha TORTO nel momento in cui non rispetta le regole che anche il buon senso può far dedurre; e per non essere d'intralcio e ,ancor prima, di pericolo per l'automobilista.....che poi si dovrebbe adottare un "codice" per la condotta di una bicicletta,sono anche daccordo:mrgreen:

La posizione che invece non biasimo del ciclista medio,è quella di contestare l'effettiva mancanza di zone ciclabili...questo tra l'altro,diminuirebbe moltissimo i rischi per gli stessi,e minimizzerebbe la diatriba Automobilisti-Ciclisti:wink:

Condividi questa Pagina