Multato perchè andando in bici con una mano sola cade | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Multato perchè andando in bici con una mano sola cade

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 996GT3, 21 Gennaio 2010.

1. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Allora..voglio raccontare un episodio simile che mi è successo quando ero sbarbato:ero rimasto a piedi senza miscela con il Fifty Malaguti elaborato!:confused:quindi prendo la bicicletta,con una mano tengo il manubrio e con l'altra porto la tanica vuota da 5 litri,e mi reco dal benzinaio!all'andata tutto bene,ma al ritorno..i 5 litri di miscela pesavano non poco!purtroppo mentre pedalo,sempre reggendo il manubrio con una mano sola perchè nell'altra ho la tanica piena..passo sopra un piccolo dosso causato da una radice di albero che aveva rovinato l'asfalto!ecco che con la sollecitazione,il manubrio mi si gira e complice il peso della tanica piena,mi sbilancio e cado dando una bella grattata!!ho rotto i jeans!e per fortuna che la tanica non si è aperta!:rolleyes:se cadevo in mezzo alla strada mentre passava un auto avrebbero potuto investirmi o avrei potuto causare un incidente!e tutto perchè non tenevo il manubrio con entrambe le mani!#-oPer questo ho INSOLITAMENTE:mrgreen: preso le difese del vigile urbano che ha multato il ciclista!:wink:

2. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Come ti capisco. Io ancor di piú e c'è un motivo sostanziale: ho corso in bicicletta fin dai 12 anni; ero arrivato a percorrere 200 Km al giorno verso i 16-18 anni e, cosa importante, non ho mai rotto le palle a nessuno. Me ne stavo ben a destra, possibilmente oltre la linea: nessuno mi ha mai investito, nessuno ha mai rallentato, nessuno mi ha mai suonato. E se andavo con gli amici, tutti rigorosamente in fila indiana. Io rivendico il diritto di stirarli... :evil:

Forse a Trento la gente è piú sensibile alla legalità? :rolleyes:

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Hai stravolto il senso del mio intervento...volevo dire che ne io ne te possiamo immaginarci quanti sacrifici si possano fare in un ambiente molto più ostile del normale indossando una qualsivoglia divisa.

Comunque nel mio lavoro ci si mette in discussione ogni giorno...ma il discorso è lungo e sono sicuro che non potresti capire.

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fino a prova contraria sempre Italia è.:wink:

Delle due, è Trento a statuto speciale, non Rosarno.

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il punto è che da noi i tutori dell'ordine hanno paura solo degli albanesi (non scherzo, loro affermazione) mentre al sud devono, purtroppo, stare molto più attenti a tutti.

6. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ...questa pero' ce la spieghi.

Cosa vuol dire?Tutti siamo uguali di fronte alla legge di un Paese.

Cinesi,Albanesi,Russi,Lombardi,Svedesi,Toscani che siano.:wink:

Ieri ho visto il film "Io vi trovero'" e faceva vedere come si fa con gli albanesi in particolare,in casi particolari....:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Potevano pero' anche essere cuneesi ma per il protagonista non sarebbe cambiato nulla....:biggrin:

P.S.il rispetto per noi stessi e per gli altri non deve cambiare,che siamo in bici,a piedi o in auto.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2010
  7. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Ha solo detto una cosa evidente che è sotto gli occhi di tutti: negarla equivale a non voler nemmeno cominciare ad affrontare il problema. :rolleyes: Rosarno e Trento non si possono proprio paragonare. Ovviamente, purtroppo.

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    In teoria... prova a mandare un ghisa dei nostri, abituati a orecchie basse e silenzio da parte dei cittadini, mandalo a Maddaloni a fare le multe.

Primo sclera perchè non sa da che parte iniziare, secondo, si tiene ben lontano dai guai.

9. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo....aimè è una trsite realtà:rolleyes::rolleyes:,ma è cosi...

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...ironia della sorte i miei colleghi 2 anni fa hanno arrestato 3 giovani che avevano cercato tra le altre cose di investire uno di loro....non erano del Sud...con questo voglio dire che le teste di gran caxxo sono ovunque..e vi assicuro di qualsiasi estrazione sociale..

11. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Oh certo, nessuno lo mette in dubbio. Potrei stilare una lista di nomi qui in Danimarca dopo sole tre settimane di permanenza...

12. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo:wink:

Tutto il mondo è paese:wink:

Ma è vero anche che la caratterizzazione sociale tra nord e sud non è la stessa:rolleyes: (in riferimento al discorso di cui sopra:wink:)

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Se lo dici tu:wink:

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Non lo dico tanto io quanto la realtà di tutti i giorni....è risaputo che ci sono alcuni modus vivendi diversi tra nord sud:wink:

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...se è risaputo e lo dici tu ci credo ma me ne accorgo solo dopo 31 anni di vita vissuta al Sud...devo aprire gli occhi:eek:

16. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    A dire il vero, l'Italia è cosí variegata per motivi storici, che grosse differenze culturali si riscontrano persino tra regioni confinanti. Vedansi Veneto ed Emilia o Toscana e Liguria.

17. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Forse non sono riuscito a spiegarmi:wink:

Dal momento che vivo al Nord ma il 99% delle mie origini sono del SUD...posso fare un paragone GENERICO per quanto riguarda gli usi e le abitudini quotidiane.

Il mio discorso è molto generale e non fa riferimenti particolari a qualcuno o a qualcosa....

Quello che ho dedotto dalla mia esperienza è che le differenze ci sono e sono concrete...non voglio e non mi permetto di sindacare su quali siano le migliori e quali le peggiori...volevo solo evidenziare questa differenza in certi contesti :wink:

Se poi credi che non ci sia la minima differenza,per carità,non discuto:wink::wink:,è una tua opinione cosi come lo è la mia:wink:

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Se rileggi gli ultimi post si generalizza in maniera negativa sul Sud e sulla sua "gente"...magari (sicuramente) conoscendolo poco o per sentito dire.

Non mi piacciono le generalizzazioni...su niente e nessuno..le differenze ci sono ci mancherebbe e per fortuna...ma chi nasce nel meridione non ha una tara che lo farà diventare un delinquente...questo deve essere chiaro...nonostante quello che si sente in qualche circolo politico di bassa lega.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

E questo è quello che penso pure io!!!=D>:wink:

Forse sono stato frainteso (colpa mia che non mi sono spiegato come avrei dovuto:lol:).

Io vorrei combattere quella generale visione negativa (e con questo riassumo tutti i concetti di negatività) del Sud.

Le differenze sono storiche,sono tradizionali,e sono anche giuste perchè mostrano la molteplicità della nostra nazione (nata e vissuta sempre in maniera frammetaria:biggrin:).

La discriminazione NORD-SUD,è un flagello che dovrebbe essere combattuto in ogni momento:lol:

La visuale del delinquente del SUD lo considero solo un fortissimo limite mentale...tanto è vero che quando mi capitano persone del genere,preferisco chiudere in partenza la discussione:confused:

Con me sfondi una porta aperta su questo tema:wink::wink:

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...purtroppo questi limiti mentali sono forti e radicati nel tempo...sinceramente io non voglio convincere nessuno..ognuno viva secondo le sue convinzioni...ma è abbastanza triste..

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina