Multato perchè andando in bici con una mano sola cade | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Multato perchè andando in bici con una mano sola cade

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 996GT3, 21 Gennaio 2010.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' confermato dalle fdo che in effetti, essendo sinistro stradale è stato tutto gestito in ufficio e l'agente ha ritenuto ovvio che il cittadino sapesse, imho dirlo costava poco.

2. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    certo.. ci scherzavo sù :biggrin::biggrin:

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    intendevo dire che stiamo sempre a dar contro alla Municipale (pure io, sarei un ipocrita a dire diversamente) ma personalmente non farei il loro lavoro in quanto non solo difficile ma una vera e propria calamita per l'antipatia incondizionata del mondo circostante

4. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Trovo semplicemente ridicola una cosa del genere.

5. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    sbagliando si impara, la prossima volta che un vigile vi suona al campanello per chiedervi come mai siete caduti in bici rispondete che una mandria di cinghiali ha attraversato la strada e non siete riusciti ad evitarli nonostante aveste entrambe le mani saldamente attaccate sul manubrio..... con questi presupposti bisogna farsi furbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dico che ci vuole buonsenso. Non credo che una persona di 40 anni si metta a fare il cretino con le pizze in mano. Di questo passo i bambini non potranno neanche più cadere dalla bicicletta.

Stiamo cercando di codificare e legiferare su tutto, se ci saranno vantaggi tangibili lo vedremo tra 20 anni. Io penso di no.

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si ma detto questo, ed ammesso che credo in molti qui abbiano fatto, o fanno ancora (e come me magari se ne vantano pure) una marea di cazzate, dal momento che scendi in strada, accetti il "regolamento", sia che tu sia un pedone, ciclista, automobilista o camionista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Le accetti perchè te le impongono. Ad uno che cade di bicicletta gli dai una mano a ritirarlo su, la multa io mi vergognerei come un ladro a fargliela. Questo è la mia filosofia di vita con un po' di saggezza che mi posso essere fatto in 37 anni.

Poi questo cade di bicicletta e vanno a cercarlo a casa, a Rosarno 20.000 persone clandestine lavorano a nero e nessuno se ne accorge. Stride un pochino secondo te?:lol:

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Marco, sono d'accordo, ma vi sono i casi limite in cui la legge è così e c'è già il verbale di sinistro in comando.

Solo che il vigile che è andato a casa poteva avere quel minimo di tatto di dirgli cosa succedeva e aggiungere un semplice mi spiace, finiva tutto lì.

10. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Non c'entra l essere sdatti, tu puoi essere legittimamente bravissimo ad andare in bici ed essere sicuro di non cadere neanche se infili l anteriore in una voragine, ma per il 90% e passa degli altri ciclisti non è cosi. Non si puo scrivere ed interpretare una legge o un comportamento sensato solo in base alla capacità del singolo individuo. Io sono giovane e non posso sicuramente vantare un esperienza in strada da guidatore(su 2 ruote o 4 che sia) pari alla tua ma di persone cadere o fare manovre pericolose perchè non riuscivano a controllare bene lo sterzo della bici ne ho viste parecchie e ripeto, per colpa di una di quese fra un po ci rimetto la pelle

11. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Hanno fatto benissimo a multarlo. Quello è proprio scemo.

12. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    probabilmente sei sempre da multare anche se vai a piedi:mrgreen::mrgreen::mrgreen: il viglile non sa perchè ti sta multando ma tu si:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

"Quando torni a casa, tu picchia tua moglie. Tu non sai perché, ma lei si."

13. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    con me sfondate una porta aperta..... ho un odio incredibile nei confronti dei ciclisti ](*,) ](*,)

Perchè essendo ciclisti si crede di essere nello stesso tempo sia su un mezzo di trasporto che un pedone.

Quindi si passa dal viaggiare in mezzo alla carreggiata a 20Km/h per poi salire sul marciapiede, attraversare la strada sulle strisce , prendendo un'altra strada contromano passando dritti al semaforo rosso.....

Ogni mattina andando al lavoro rischio di stenderne qualcuno.

Poi mi fanno una paura i nonni che accompagnano in bici i nipoti all'asilo, quando li vedo cerco sempre di stargli alla larga

14. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    sìsì avevo fatto la battuta tanto per scherzare :biggrin:

hai proprio ragione :wink:

15. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    beh se è caduto a meno che non abbia perso la ruota o preso una buca qualcosa di sbagliato l'avrà fatto :lol::lol:

Se in quel momento fossi passato tu o io e l'avessimo investito a quest'ora saremmo nei guai.

Io non sono per la codificazione in ogni cosa e hai ragione, ma purtroppo pochi hanno buon senso nel loro modo di vivere ed i ciclisti sono molto indisciplinati e pericolosi. La prossima volta se lo ricorderà :wink:

Trovo molto più scandaloso il velox a quella signora che correva (si fa per dire visto che per il velox andava ai 92, dunque i 97 reali, su limite dei 90) in ospedale :wink:

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quindi...abbiamo imparato che se non ti fai male in bicicletta non hai vissuto...a 40 anni non si fanno caxxate e che a Rosarno c'è la 'ndrangheta.

Bene...ora pensiamo al tizio in bici...che cadendo per la sua incapacità di pedalare tenendo in equilibrio il manubrio con una mano e con l'altra i cartoni di pizza bollente cade in terra e si causa un danno.

(Forse) il tizio chiede un risarcimento danni al comune (a sto punto io l'avrei chiesto alla pizzeria da Gennaro 'o sozzuso per non aver prodotto una maniglia ignifuga ai cartoni) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il quale (comune) manda l'Agente di PM per raccogliere le dichiarazioni.(sempre su richiesta del tizio che vorrebbe essere risarcito).

Dando le dichiarazioni il tizio parla delle pizze fumanti di Gennaro ('o sozzuso)[​IMG] in equilibrio precario sul palmo di una mano...non l'avesse mai fatto!!!! Oltre ad essersi sfasciato la testa si butta la zappa sui piedi da solo.#-o

Quindi...ipoteticamente e per assurdo (non giudico il caso specifico perchè non conosco i fatti.. parlo per esempi) il cattivo è il Vigile [stronxo per antonomasia...Vigile e stronxo sono sinonimi] che invece di far finta di non sentire e di pensare a Rosarno (azzo ma stava a Trento):mrgreen: compiendo un'omissione e agevolare così una truffa(?) ai danni del Comune...fa il verbale al poveretto...

ora è tutto chiaro!#-o

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non è chiaro perchè ci sono cose insignificanti che si vogliono reprimere (se la legge c'è va rispettata), altre macroscopiche vengono tollerate.

Quindi il vigile di Trento è un figo assurdo, ma quelli di Rosarno?

18. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quelli di Rosarno magari lavorano ogni giorno tra mille avversità che non sta ne a me ne a te giudicare.

19. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Come in molte altre situazioni,dovrebbe essere anche il buonsenso a guidare un vigile nel fare i verbali....

Se ne avessi la possibilità,multerei un ciclista che andando,fa quattro chiacchere con il compagno occupando un'intera corsia o quasi piuttosto....:-k...per uno che usa solo un braccio...mah...:-k:-k

C'e sempre la solita diatriba;da un lato gli automibilisti (tra cui il sottoscritto) che imprecano e vivono situazioni di forte stress nel momento in cui incrociano un gruppo di ciclisti della domenica,dall'altro,ci sono i cicilisti che se la prendono prima di tutto con i comuni che non tenendo conto delle loro esigenze,non si preoccupano di creare piste cilabili apposite (Genova,nonostante sia una della città più grandi d'Italia,non ne ha nemmeno una:eek:)......

Detto questo quindi,credo che da un lato si possa fare qualcosa cercando di aumentare queste "piste",dall'altro,il cicilista tipo (non tutti,ma comunque la maggior parte),dovrebbe rispettare maggiormente il ruolo delle automobili,a maggior ragione,dal momento che si trova a girare in un luogo "illegittimo".....

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ecco la scappatoia...:lol:

Io giudico invece perchè chi giudica me deve essere a sua volta disposto a mettersi in discussione.:wink:

"Chi non ha peccato scagli la prima pietra". Non sono credente ma in questo caso mi sembra che renda l'idea.

Condividi questa Pagina