Multato per divieto di sosta con cartellino invalidi

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da smercki, 1 Febbraio 2008.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.986
    25.542
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non la penso come te, mi dispiace..
    non era un'emergenza a quanto pare. capisco le esigenze della signora però potevi lasciarla al ristorante con tua moglie e tu andavi a cercare un parcheggio. io la penso così..

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ragà, mi ero scordato della cosa, ho controllato e sono appena scaduti i 60 giorni per il ricordo ](*,)
    ora cosa posso fare?

3. superblood

superblood Aspirante Pilota

39
    3
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    109
    peugeot 306
    O cacchio ho riesumato una discussione vecchia. Chiedo scusa agli utenti e ai moderatori.

Scusa, io sono ignorante in materia, anche se ho un nonno che è invalido e ho pure io il cartellino, io con quel cartellino sono autorizzato a parcheggiare sui parcheggi gialli con la carrozzina, non OVUNQUE. Poi ti dirò .. non capisco il tuo ragionamento .."erano le 21.00 e penso che quel posteggio non venisse utilizzato", allora se secondo me dalle 22 in poi gli invalidi non circolano posso parcheggiare sul loro posto? Boh, penso che una regola se c'è vada rispettata, vabbeh che siamo in italia e si fa un po' alla buona, però se si viene beccati in flagrante non ci si dovrebbe poi lamentare.

4. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Gli invalidi muniti di apposito contrassegno possono parcheggiare:

Zone invalidi non riservate
    Zone disco senza limiti di tempo
    Zone merci senza limiti di tempo
    Zone blu senza pagare
    Altri posti purche non crei intralcio grave per la circolazione

Non credo che il caso in questione sia causa di un grave intralcio, il car sharing se non ricordo male è un servizio di noleggio particolare, dovrebbe funzionare soprattutto nelle ore notturne.

C'è da considerare una cosa però, in Italia ci sono un pò troppi "invalidi", alcuni hanno problemi assurdi per la quale non capisco il senso dell'invalidità, e hanno un sacco di vantaggi, io credo che i tagliandi dovrebbero essere dati con un pò più ritegno.
    I "veri" invalidi dovrebbero essere portati "in braccio" ovunque, ma tutti quelli "finti" dovrebbero vergognarsi di approfittarsi di questi vantaggi alle spalle di chi ne ha davvero bisogno!!!
    Non dimentichiamoci di chi poi usa il tagliando di nonni o parenti che non escono mai di casa!!!
    Lavorando ho visto più volte persone che scendevano dal'auto dopo averla lasciata in zona invalidi con apposito contrassegno (del parente malato a casa) e se ne andavano a far shopping!!! Che vergogna!
    Il brutto è che la legge non ci permette di fare granchè!!!
    Che tristezza!!!

5. smercki

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Quoto tutto quello che hai scritto! =D> =D>
    e mi viene una rabbia ogni volta che assisto a questi comportamenti :evil:
    Purtroppo mia suocera ha la sclerosi multipla e senza non può andare da nessuna parte...

6. smercki

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Si, hai detto bene, leggi per cortesia qualche post più sopra e anche l'interno post.
    Tu, come persona, con quel cartelli non puoi posteggiare da nessuna parte, è inteso che è a utilizzo dell'invalido, tuo nonno in questo caso, o per lo meno ci deve essere lui a bordo..

Ma ti rendi conto di quell oche hai scritto???
    meglio stendere un velo pietoso #-o

Io ho solo denunciato un'ingiustizia nei confronti di mia suocera!! se c'è una Legge che da dei diritti non vedo il motivo xchè non usufruirne...
    quindi nessuno è stato beccato in flagante, nessuno ha voluto fare il furbo, come spesso capita!

7. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    il discorso che dalle 22 gli invalidi non circolano dove l'hai sentito? mi fai ridere... o meglio piangere!!!
    ma stai scherzando? ma lo sai che ci sono ragazzi che hanno anche 15, 20, 25 anni e sono su sedia a rotelle?
    allora loro non hanno il diritto di uscire la sera per svagarsi un pò come facciamo noi? ti rendi conto di quel che scrivi?
    pensa prima di scrivere... rifletti bene... e soprattutto pensa che c'è gente che soffre tutta la vita un invalidità al contrario di te che sei sano (spero) e ficchi la tua macchina in un loro posteggio quando non ne hai affatto bisogno!!! C'è da vergognarsi... fidati, vergognarsi!!!

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    calma ragazzi.

credo che superblood qui
    abbia mal interpretato il senso della tua affermazione smerky, ha pensato volessi usare un posto invalidi pur nn potendone usufruire. E nn abbia capito fosse un carico-scarico che hai usato POTENDO avendo il cartellino.

9. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    niente, raddoppia la sanzione e non puoi più fare ricorso... quindi da 36 euro passi a 72... più eventuali spese di notifica...

10. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    alla fine paghi 72 euro e passa il dolore.Cmq..secondo me...tutta sta ragine non ce l'hai...se il posto è riservato al carsharing non è un qualunque posto strisce gialle o blu o carico e scarico dove tu puoi parcheggiare tranquillamente,o zone dove non intralci la circolazione(credo si intenza spazi non delimitati da alcuna striscia,nn qualunque parcheggio riservato).Vicino a casa mia c'è un autonoleggio aperto 24 ore,ci sono dei parcheggi riservati,e li,cascasse il mondo nn ci parchegia mai nessuno,xchè tempo 2 sec arrivano i vigili e piazzano la multa.Voi mettetevi nei panni dell'autonolegiatore,gli riporta uno la macchina alle 21 e trova il posto occupato,gira un po e trova un posto sullestriscie gialle,e prende la multa xchè nn ha ovviamente il tagliandino,non si deve inca??Io non credo che la dicitura"ovunque non rechi intralcio alla circolazine" sia da intendere i posti riservati a qualche altra categoria,sennò sarebbe specificato come nel caso carico/scarico,provate a mettere una macchina con contrassegno su un posto riservato ai carabinieri davanti a una caserma,non reca intralcio,ma non penso che non ci siano conseguenze!

11. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    E' un pò strano... effettivamente se uno parcheggia nei posti riservati al car sharing, reca intralcio perchè disturba un'altro servizio, non grave, se per grave si definisce, rallentamento o possibile causa di sinistri, ma comunque intralcia...
    gli invalidi diciamo che non hanno i limiti di tempo, pagamenti ecc. però devono rispettare comunque gli altri posti riservati...
    per concludere ripensando ad alcune situazioni che mi sono successe lavorando, anche gli invalidi devono rispettare i posti riservati:

bus
    taxi
    forze di ps e di soccorso
    e altro (tipo car sharing ecc.)

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Anche se sono passati i sessanta giorni puoi fare il così detto ricorso in autotutela verso il comando che ha rilevato l'infrazione ovviamente è loro discrezione accoglierlo o meno. Poi sta a te decidere se pagare o non pagare e per questo ricorrere a tutti i mezzi che le leggi italiane malfatte e contraditorie ci mettono a disposizione per non pagare, e ti assicuro che sono veramente tanti.

13. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Non sono d'accordo!!! [-X

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Neanche io, ma in Italia un azzeccagarbugli ci sguazza, l'importante è agire secondo la propria coscenza e utilizzare queste conoscenze solo se veramente la propria coscenza si ribella.

15. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Dipende dal giudice di pace o dal prefetto... puoi cercare quanti "garbugli" vuoi, ma se davanti hai un giudice serio... niente...
    Sto parlando di CdS. Il resto non mi compete!

Condividi questa Pagina